|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta 37 pollici. Un aiuto sulla marca?
-
27-12-2007, 21:45 #1
Junior Member
Scelta 37 pollici. Un aiuto sulla marca?
Ciao a tutti,
ho letto e riletto le guide, gli articoli e gli altri post. Certo più che avere le idee chiaro le ho ancora più confuse.
Di certo ho questo:
- voglio acquistare un 37"
- lo metto in salotto dove la distanza è adeguata dal divano (2,5mt)
- lo collego al mio HTPC (con Vista Media Center)
- guardo sia la tv, che film in dvd (o divx)
Sono orientato su Samsung e Sharp (serie Aquos) che mi sembrano belli e buoni.
Ho bisogno però sia di sapere se per voi queste marche sono effettivamente di buoni prodotti, sia su che modello orientarmi. Ero partito col "prendo un full HD e così sono a posto, magari a 100Hz", ma mi pare di avere capito che per molto tempo farei bene ad utilizzare ancora un HD ready con risoluzione inferiore al Full HD ma sul quale vedrei meglio le cose di oggi (anche se d'altra parte sappiamo che le tecnologie che porteranno al miglioramento della qualità immagine corrono).
In questo confusione chiedo che qualcuno mi faccia un po' di chiarezza...
Grazie
-
27-12-2007, 22:53 #2
Junior Member
Sono nella tua identica situazione, penso che però oggi come oggi non abbia molto senso prendere un HD ma puntare direttamente ad un FullHD visto cosa porterà il futuro..
altrimenti dovresti rivendere la tua tv e prenderne una FullHD tra 1/2 anni..
se ce la fai con il budget e la disponibilità di spazio in salotto sali a 40 pollici, infatti dai 40 in su la tecnologia impiegata è migliore, si sale di una classe rispetto ai 32-37
su questa fascia, ma anche se decidessi di prendere il 37, non puoi sbagliare: Samsung M86/M87
a quei prezzi di meglio non c'è
-
02-01-2008, 11:56 #3
Junior Member
Purtroppo il 37" non mi sta nel salotto e sono dovuto passare ad un 32".
L'unico Full HD è lo Sharp LC-32X20E che mi piace molto.
L'unica mia paura è quella della garanzia in quanto Samsung mi sembra molto più affidabile (garanzia 0 pixel nei primi 6 mesi).
Altrimenti ero orientato sul 32" della Samsung Le32M86BD. Se fosse stato full ha l'avrei già acquistato.
Ho letto tutto il thread del forum su questa serie (ed ho trovato che è presente un problema con C5 DDT sull'audio).
Quello che vorrei sapere se Sharp è comunque un prodotto affidabile...anche sul sito ad esempio Samsung da tutti i contatti e le garanzie, mentre Sharp scrive poco e niente...