Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: KDL32S3000

irkusk, prova ad eliminare o attenuare i filtri, che sulle scene scure tendono ad impastare l'immagine.

Controlla anche la qualità del segnale, io eviterei di usare ciabatte scart economiche.... saranno comode ma degradano l'immagine in modo sensibile, creando più artefatti in fase di digitalizzazione da parte del tv, specie nelle scene scure.

Facci sapere mi raccomando,

difettuccio mica da poco il tuo...

Citazione Originariamente scritto da Beboz
    irkusk, prova ad eliminare o attenuare i filtri, che sulle scene scure tendono ad impastare l'immagine.

Controlla anche la qualità del segnale, io eviterei di usare ciabatte scart economiche.... saranno comode ma degradano l'immagine in modo sensibile, creando più artefatti in fase di digitalizzazione da parte del tv, specie nelle scene scure.
    Ciao, cosa intendi per filtri? Il Sony ha 3 impostazioni di fabbrica: brillante, standard e cinema. Le impostazioni possono essere modificate.

Io sarei propenso ad eliminare il collegamento scart tra dvd recorder e lcd, sostituendolo con un composito (5 pin...). Poi opterei per una scart di qualità (accetto consigli...) per il collegamento tra decoder sky e lcd.
    Che ne pensate?

In particolare il filtro antirumore... non metterlo in auto, ma disabilitalo, o se non ti piace mettilo al minimo.

Il collegamento composito evitalo come la peste... parli di 5 pin... forse intendi component... allora si, certo, così puoi sfruttare anche il progressive scan del tuo lettore dvd, quindi lascia perdere la scart che è inferiore.

@ Beboz:

hai ragione, sono un caxxone... component!
    Grazie anche per dritta sul filtro anti-rumore... proverò!
    Consigli per la qualità della scart tra Sky e lcd???

Ciao a tutti.
    Allora, ho fatto tutto! Ho eliminato la multi-scart e sostituito le scart vecchie con scart con cavi schermati singolarmente per il collegamento sky-tv e sky-dvd recorder. Poi ho collegato in component il dvd recorder con l'S3000... qualità enormemente migliorata. Ho provato con una scena del Codice Da Vinci dove il difetto di cui sopra era molto evidente: nulla. Per adesso non ho potuto fare altre prove, direi però che il cambiamento ha giovato (un pò meno alle mie tasche... le scart sono costate 18€ l'una, e i cavi component 14€...).

Grande. "Check the cable first!" (vecchio detto di informatica)

Comunque quando il risultato ti dà un evidente miglioramento...sono sempre soldi ben spesi.

Senti posso chiederti se nelle scene frenetiche di un film si nota un effetto scia (punto debole di tutti gli lcd)?

E magari mi sapresti dire come si comporta se collegato al pc?

sò che via VGA setta al massimo 1280x768 (quindi ti dà bande nere ai lati)...(però magari è accettabile la visone...bah).

Ma con un collegamento HDMI-DVI arriva alla risoluzione nativa del pannello 1360x768... potresti vedere quest'ultimo collegamento.

Certo i requisiti sono: una scheda video con uscita DVI ed un cavo HDMI-DVI...

Seero vivamente di si... grazie
    Ultima modifica di placton; 06-01-2008 alle 10:03

@ plancton:
    dammi qualche giorno di tempo e intendo provare un pò tutto!

Anche io essendo inesperto avevo postato nella sezione sbagliata, e mi scuso
    Ora vi sposto qui parte del mio intervento:
    "Ho comprato a dicembre un Sony Bravia kdl32s3000. Vi premetto che nelle scene luminose si vede perfettamente, ma nelle scene un po scure è davvero pessimo. Mi è stato detto che le tonalità scure sono il punto debole degli lcd, ma non credevo fino a questo punto! In pratica la cosa fastidiosissima che ha il tv consiste nel fatto che in scene poco luminose quando ci quando sono volti umani in movimento, vedo un effetto terribile (credo si chiami ghosting) che si manifesta sulla faccia del soggetto, proprio come una deformazione (come se la faccia fosse gommosa). Tale effetto è davvero inguardabile e molto molto fastidioso! Mi è stato anche detto che si può tamponare il problema smanettando sui controlli (nitidezza contrasto, etc...) ma ho provato e non risolvo molto, anche perchè non sono esperto. Vorrei chiedere a voi un paio di cose: 1) se succede anche a voi questa cosa con la stessa tv 2)con che regolazioni riuscite (se ci riuscite) a ridurre il problema. Dimenticavo, il problema si manifesta sia con il decoder sky che con il lettore dvd samsung recorder (entrambi collegati tramite presa scart)"

da quanto ho letto in questo thread il problema è risolvibile semplicemente mettendo una presa scart di ottima qualità nel decoder hd (x vedere i canali sd), e mettendo component sul lettore dvd?
    siccome sono inesperto, che tipo di scart devo chiedere al negoziante?

x IRKUSK: il tuo problema era lo stesso identico che ti ho descritto io?

Si, il problema era lo stesso. Come avrai potuto leggere io ho ovviato con scart di buona qualità, e con collegamento component sul dvd-recorder. Non ho smanettato più di tanto, ma già così ho risolto al 90% il problema. Adesso nelle scene scure che hai descritto tu devo proprio fare attenzione ai particolari per accorgermi "ogni tanto" di qualche "gommaflex"...
    Al negoziante chiedi una scart di ottima qualità con i cavi schermati singolarmente, e la parte finale "dorata" (spero di non aver detto stupidaggini...).
    Ultima modifica di irkusk; 08-01-2008 alle 17:43

Citazione Originariamente scritto da irkusk
    Si, il problema era lo stesso. Come avrai potuto leggere io ho ovviato con scart di buona qualità, e con collegamento component sul dvd-recorder. Non ho smanettato più di tanto, ma già così ho risolto al 90% il problema. Adesso nelle scene scure che hai descritto tu devo proprio fare attenzione ai particolari per accorgermi "ogni tanto" di qualche "gommaflex"...
    Al negoziante chiedi una scart di ottima qualità con i cavi schermati singolarmente, e la parte finale "dorata" (spero di non aver detto stupidaggini...).
    allora ho ordinato la scart con doppia schermatura e terminali dorati x il decoder sky, e il cavo component x collegare il dvd recorder, spero vadano bene.
    cmq ho fatto caso che l effetto "gommaflex" lo fa anche con la tv normale analogica, ma solo in scene molto molto scure. te lo hai notato in modalità analogica?
    per eliminare completamente la cosa è possibile utilizzare qualche settaggio particolare (magari abbassando il contrasto, o la luminosità)?
    ma poi io mi chiedo, questo inconveniente affligge solo il sony bravia o tutti gli lcd? perchè per esempio al monitor del pc che è un lcd da 17 pollici non lo fa per niente, ed è pure vecchio...

I collegamenti adesso dovrebbero andare bene.
    No, in analogico non l'ho notato. ma ci farò caso.
    Credo che sia un problema comune alla tecnologia degli lcd.
    Monitor per PC: magari la tecnologia è la stessa, ma credo che le specifiche siano comunque diverse. Però bisognerebbe che intervenisse un esperto...

Io ce l'ho da un pò e mi trovo benissimo!
    Collegato in hdmi ad un lettore dvd sony e via scart al digit. terr.
    Ho provato pure una ps2 in composito.

Non sono il massimo le partite su digit. terr e la ps2 da 1 m fa pena!

(P.S.: in component migliorerebbe la PS2?)

Per il resto: soddisfattissimo! Anche del segnale SD della tv e del digit integrato!

(Ho scritto parecchio su questo monitor in altri thread)

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    Io ce l'ho da un pò e mi trovo benissimo!
    Collegato in hdmi ad un lettore dvd sony e via scart al digit. terr.
    Ho provato pure una ps2 in composito.

Non sono il massimo le partite su digit. terr e la ps2 da 1 m fa pena!

(P.S.: in component migliorerebbe la PS2?)

Per il resto: soddisfattissimo! Anche del segnale SD della tv e del digit integrato!

(Ho scritto parecchio su questo monitor in altri thread)
    si ma infatti non metto in dubbio la qualità del tv (che è ottima). L'unica cosa è difetto che sarebbe da risolvere con le sfumature molto scure (anche nella tv analogica).
    visto che la cablatura è importante ed ho ordinato tutto di qualità, mi rimane il filo dell'antenna tv che è vecchio (avrà una decina o + anni). che devo cambiare anche quello con uno + buono (tipo schermato etc.)? potrebbero essere dovute a quello le ultime sfumature rimaste?

cmq x quanto riguarda la play2 posso dirti che dipende da che gioco usi: per esempio con pes fa veramente schifo, ma con tekken 5 è uno spettacolo!

ora attendo il component e la scart dorata e vi faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da KiNtArO^
    cmq x quanto riguarda la play2 posso dirti che dipende da che gioco usi: per esempio con pes fa veramente schifo, ma con tekken 5 è uno spettacolo!
    Peccato per pes
    Tu hai un cavo component originale Sony o compatibile?
    In generale quindi migliora la qualità video? Anche se con pochi titoli si sente veramente il salto di qualità. (Giusto?)

Grazie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •