Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Distanza LCD

Distanza LCD

Stavo pensando per Natale di prendermi una tv lcd 32".
    Il problema nasce dal fatto che è per la mia stanza.
    Non essendo un salotto, ovviamente avrò a che fare con misure piuttosto strette, credo sul metro e mezzo.
    Devo ancora prendere le misure, ma in linea di massima qual'è la distanza che ci vorrebbe con un 32" per poter usare console/sky/dvd intensamente senza però affaticare la vista? (occhialuto sono)
    Per il modello ero orientato alla serie M86 Samsung. Che ne dite?

Dicono intorno ai 2 metri..(1,8 mi sembra)
    Però l'unico modo per provare è andare nei centri commerciali..
    Io il mio 32 lo vedo da 2 metri ed è perfetto..se lo uso come monitor pc anche a solo 1metro e non noto affaticamento..
    Per la m86 tieni conto che dai 37 in poi sono full hd..
    Il 32 è solo hd ready (secondo me va benissimo)

Come funziona come monitor pc? Se funziona bene posso vendere il mio 22" lcd.

Beh io ho il d3000 non l'm86..però entrambi mappano 1:1 in VGA...si vede in maniera fantastica cmq..

E non ti attatica la vista stare ad 1 metro?

no..a me no..però magari dipende da persona a persona..te lo ho detto..prova ad andare in un centro commerciale..

Si ma chiedevo perchè un conto è vederla 5 min, un conto magari è passarci 5-6 ore a giocarci con una consolle.

si beh certo..

Confermo anch'io, secondo me un 32" come TV ti andrebbe più che bene.
    Considera che gli lcd affaticano la vista molto meno dei crt, io ho a disposizione più o meno i tuoi stessi spazi e mi trovo molto, ma molto più a mio agio col 32" lcd che ho ora rispetto al 29" crt che avevo prima... più che altro, il problema è che sotto ai 32" esistono solo i pannelli da 26", a parte qualche sempre più raro 27", che secondo me troveresti troppo piccoli.

Francamente invece un 32" mi pare eccessivo da usare come monitor, per certi versi più per questioni logistiche che di affaticamento della vista. Fossi in te terrei il tuo 22", tanto se hai una scheda video con doppia uscita potrai comunque usare il TV per guardare i dvd da PC, giocare o altro, lasciando al monitor le attività meno "spettacolari" tipo la navigazione su internet.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •