|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Panasonic Tx-26lxd70f
-
05-11-2007, 14:36 #1
Panasonic Tx-26lxd70f
Ciao a tutti,
il mese prossimo devo acquistare un televisore 26", leggendo le varie discussioni in giro per i forum,anche se devo dire che per il 26" c'è una sorta di indifferenza tant'è vero che se passate le varie pagine di questo forum vedrete che per la maggior parte non hanno neanche una risposta, comunque sia per quello che sono riuscito a trovare viene considerato bene, il mio dilemma stà nel fatto che non ho potuto ancora vederlo in prima persona e non sò se vale quello che si dice in giro.
Tra gli altri televisori presi in considerazione c'è il Sony KDL-26T3000
e il Philips 26pf9531/10 anche se quest'ultimo non mi piace tanto nel design.
Secondo voi quale dovrei prendere in considerazione valutando prettamente la qualità del display?
Ho visto anche i vari Metz ma sono troppo cari, rimanendo nei 26" le uniche scelte ricadono sui 3 sopra elencati.
Spero che qualcuno si degni a rispondermi e non succeda come in quelle discussioni dove il testo viene letto ma nessuno risponde, sono d'accordo che come diagonale sia molto limitata e l'attenzione ricada molto più spesso sui 32 e 42" dove si possono trovare prestazioni migliori del display e una più ampia scelta da parte delle case produttrici come è giusto aspettarsi, ma penso che almeno un consiglio per qual che riguarda questa dimensione sia giusto aspettarselo, o sbaglio?
Con questo non voglio far arrabbiare nessuno, anzi penso che questo forum sia di esempio e una guida anche all'acquisto di qualunque componente A/V, le varie discussioni sono trattate in modo esemplare ma c'è qualche devo dire rara eccezione dove rimangono i dilemmi.
Ciao
Paolo Laurenti
-
05-11-2007, 15:21 #2
Senior Member
Direi che sono tutti e 3 egli ottimi prodotti...non saprei..anche perchè non li ho visionati tutti e 3..In ogni caso penso che qulunque prendi rimarrai soddisfatto..Da che distanza lo guardi?
-
05-11-2007, 16:38 #3
Grazie del consiglio,
anch'io penso siano degli ottimi display (viste le specifiche tecniche) anche se ho visto dal vero solo il Sony.
Per quanto riguarda la distanza di visione direi che sono sui 2 m circa.
Ciao
Paolo Laurenti
-
13-11-2007, 17:56 #4
Junior Member
Ciao Paolo anch'io per motivi di distanza(meno di 2 metri) e di spazio non posso andare oltre i 26".
Sono indirizzato verso il sony 26s3000 dato che il 26t3000 si trova in vendita solo on-line.
Dal tuo ultimo post sembra invece che tu lo abbia trovato in esposizione,posso sapere dove e come ti è sembrato rispetto ad altri 26" sony e non?
-
22-11-2007, 16:01 #5
Ciao,
scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto dei problemi,
per quanto riguarda il sony ti posso dire che rendeva bene rispetto altri 26" presenti in negozio sopratutto nella fluidità delle immagini e nei colori, ma un vero paragone non si poteva certo fare dato che per quanto riguarda gli altri display solo un samsung(di cui non ricordo il modello) poteva competere, mi pare di aver contato solo 6 modelli di questa diagonale e solo il samsung era nella stessa fascia di prezzo gli altri costavano circa 150, 200€ in meno.
Aspetto di vedere (se lo trovo) il Panasonic dato che qui a dicembre devo acquistare questo benedetto 26".
Per quel che riguarda la distanza di visione ci sono pareri e pareri,
forse per la televisione in 2m ci si limita a un 26",
ma io volendo acquistare un vpr tempo indietro ho postato in questo forum e per una diagonale max di 55" (il minimo delle possibilità per un vpr) mi hanno detto che ci poteva stare, devo dire che non ho ancora provato dal vero questa configurazione perchè purtroppo ho dovuto rinviare l'acquisto e ne stò ancora pensando, la mia distanza di visione precisa è di 2,20m.
Ciao Paolo Laurenti
-
23-11-2007, 19:24 #6
Ah,
dimenticavo di dirti che i televisori li ho visti alla SME e del Sony ho visto la serie S e la P ( mi ero espresso male ), come hai detto tu la serie T si trova solo nei on-line shop.
Ciao Paolo Laurenti
-
23-11-2007, 19:29 #7
Junior Member
Alla fine la mia scelta è caduta sul sony 26s3020 e dopo tre giorni di prove posso riternermi soddisfatto della sua qualità in analogico,digitale terrestre e con la play3.
Per la distanza io sono a 1,8 m e avendolo provato in modo intensivo "grazie" al maltempo di questi giorni non ho riscontrato problemi di affatticamento visivo neanche dopo 2-3 di play.
-
24-11-2007, 16:30 #8
Ottimo display da quanto ho visto,
anche se quello in negozio era il 26s3000, cambia qualcosa dal 3020?
Ciao Paolo Laurenti
-
24-11-2007, 17:10 #9
Junior Member
Anche io devo acquistare un 26" e mi ero soffermato (anche per il prezzo) sui modelli seguenti:
- Sharp LC26AD5E
- Philips PFL5522D
- LG 26LC55
Tutti e 3 riesco a trovarli a circa 540€
Che ne dite? Qualche consiglio su quale scegliere?
Purtoppo la visione sarà prevalentemente con canali analogici (o spero con il DTT integrato se l'antenna ce la fa).
Grazie
-
24-11-2007, 18:59 #10
Junior Member
Per Paolo cambia solo il colore, nero per 3000 e grigio il 3020.
Pers sps non posso aiutarti sulle tv ma non aspettarti troppo dal digitale terrestre dato che senza poter usare le schede non è che ci siano chissa quali canali da vedere (alcuni di borsa,coming soon,boing e poco altro).
-
25-11-2007, 14:29 #11
Per quel che riguarda il digitale terrestre sono d'accordo con Dany, ma è pur sempre un passo avanti e comunque rispetto all'analogico rende meglio in qualità, specie sui display LCD dove senza il digitale terrestre si vede veramente da cani rispetto la vecchia CRT.
Per quel che riguarda la scelta non saprei dato che quelli da te menzionati non gli ho visionati, anche se il Philips non sò ma mi ispira di più, forse perchè nei modelli costosi si vede veramente bene ma è un'opinione non giustificata.
Il mio consiglio e di passare in negozio e vederli dal vivo magari confrontandoli sperando siano vicini poi starà a te decidere cosa ti convince di più.
Ciao Paolo Laurenti