|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamenti TV LCD
-
24-11-2007, 07:56 #1
Junior Member
Collegamenti TV LCD
Salve, sono nuovo.
Vi chiedo un parere per capire se il problema di immagini che riscontro sul mio LCD sia dovuto al televisore o al fatto sia collegato male.
Mi spiego, ho acquistato di recente un TV LCD della Sharp da 37".
Orbene, ho collegato tramite le prese scart sia il decoder satellitare che il DVD, ma le immagini non sono nitide.
Ho settato anche il DVD nel formato 16:9 ma continua a non essere nitido come l'ho visto funzionare nel negozio.
Ora, vorrei sapere, se invece di usare le prese scart, usassi i cavi RCA per i collegamenti video, andrebbe meglio?
Oppure dovrei usare (leggo sul libretto delle spiegazioni) i cavi per il segnale video S-video o component, che non ho idea di cosa siano...
Potreste aiutarmiper favore?
Grazie.
Corrado
-
24-11-2007, 10:46 #2
per ottenere il meglio dal tuo tv devi impostare dal menu' del decoder sat , impostazioni video segnale rgb dalla scart, assicurati che' il cavo scart abbia tutti i 21 contatti presenti , che' ti permetto di estrarre il segnale rgb.
la connessione video component con cavo rosso, verde, blu', e' la migliore se' il tuo lettore dvd non possiede quella HDMI digitale,
l' unica in grado tramite processore interno di upscalare i segnali video simulando un segnale in alta definizione 720 p / 1080 i / p .
vedi anche se' il lettore e in grado di upscalare i segnali standard a risoluzioni 720 p e 1080 i / p .
il tuo display essendo lcd non so' il modello non lo descrivi nel post, va' visualizzato un segnale che' si avvicina il piu' possibile alla risoluzione del pannello .
se' hd ready devi inviare un segnale almeno 720 p, oppure se' full hd devi dargli segnale 1080 i / p.
solo cosi' potrai vedere le immagini rappresentate al meglio sul tuo display come avevi visto in negozio, che' sicuramente giravano immagini in alta definizione tramite lettore blu' ray , o hd dvd, oppure hard disc multimediale.Ultima modifica di boydok; 24-11-2007 alle 11:19
TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.