|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegare lettore DVD a monitor LCD, è possibile ?
-
22-11-2007, 14:57 #1
Junior Member
Collegare lettore DVD a monitor LCD, è possibile ?
Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda, ma che caratterisctiche deve avere un monitor da computer per poter connetergli un lettore DVD esterno.
Mi spiego meglio, il lettore a mia disposzione è il pioneer DV-696AV-S con uscita HDMI.
Pensavo di prendere un convertitore di segnale da HDMI a DVI e dopo qualsiasi tipo di monitor che supporti il DVI-D dovrebbe andare bene o ci sono delle limitazioni ?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Grazie
-
22-11-2007, 15:16 #2
Se non sbaglio l'unica limitazione è che la DVI del monitor supporti l'HDCP...per il resto non dovrebbero esserci problemi....
Naturalmente devi collegare il DVD ad un amplificatore, sennò l'audio non lo senti....
-
22-11-2007, 16:05 #3
Junior Member
Grazie della risposta, ma l'HDCP non dovrebbe solo riguardare la trasmissione dei contenuti in HD cioè solo dei BluRay/HDDvd. Se guardo un DVD/DivX, anche se il segnale è veicolato tramite il cavo HDMI non dovrebbe essere protetto tramite HDCP ?
Grazie
-
22-11-2007, 16:31 #4
In teoria è così, ma:
HDCP is used in practically every high definition video format today. Both of the competing high definition disc technologies, HD-DVD and Blu-ray Disc, use HDCP technology to encrypt the data on their discs. Furthermore, some DVD players which make use of DVI or HDMI connections to their televisions or monitors even use HDCP content protection. There are even a few computer graphics cards which take advantage of HDCP technology for playing downloaded HDCP encrypted video.