Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sony Bravia HD ready, ingresso component e risoluzione

Ciao a tutti,

avevo già postato la domanda nella sezione full HD, ma giustamente non era la sezione adatta... riprovo qui:
    possiedo un tv lcd Sony Bravia a 32" HD Ready, stavo pensando di comprare una xbox usata per sfruttare l'ingresso component e l'upscale fino a 720p. In realtà, mi sembra di aver letto sul manuale (che comunque non è chiarissimo su questo), che l'ingresso component supporti una risoluzione al massimo fino a 560p. Vi risulta? Io credo che se la tv è HD ready dovrebbe supportare almeno fino a 720p....

Come prima risposta ti direi: impossibile!

Che modello hai?

Io ho un 26S2000 e in component è tutto ok, con xbox360 entra un 720p riscalato dalla tv a 768.

pure io ho un sony è in component riceve 480i, 480p, 576i, 576p, 720p e 1080i... e poi che risoluzione è 560p???
    PS le specifiche della porta component dovresti trovarle in fondo alla parte italiana del manuale, dove il titolo è informazioni tecniche
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

scusa non era 560p ma 576p....il modello dovrebbe essere S32A10E.
    il paragrafo "caratteristiche tecniche" cita chiaramente tutte le risoluzioni per la HDMI (comprese 720p e 1080i), ma non dice niente sulla component.
    L'unico punto in cui se ne parla, e nell'esempio di collegamento di un lettore dvd, in cui si parla di "formato segnale a 576p immesso dal lettore"

allora... mi sembra alquanto impossibile che non ci sia niente sulla porta component... teoricamente in quel paragrafo il collegamento component non viene chiamato in nessun modo, ma nel mio AV3 e c'è scritto:
    "Formati supportati: 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p ,480i
    Y: 1 Vp-p, 75 OHM, 0,3 V sincoronizzazione negativa
    Pb/Cb: 0,7 Vp-p, 75 ohm
    Pr/Cr: 0,7 Vp-p, 75 ohm
    Ingresso audio (prese fono)
    500 mVrms
    Impedenza 47 kohm"
    prova a vedere se trovi le stesse (o simili) voci anche sul tuo manuale sotto caratteristiche tecniche, teoricamente dovrebbero esserci...

mmmhhhhh..... in questo momento non ho più il libretto sotto mano, comunque le risoluzioni compaiono solo accanto alla HDMI, per tutte le altre (av1, av2, av3....) non ci sono.
    In pratica la descrizione della av3 che ho corrisponde alla tua, soltanto che manca la prima riga (formati supportati).
    Ma si potrà mandare una mail alla Sony per chiedere?

per mandare una mail ti posso dire: tentar non nuoce... quindi manda...
    EDIT: ma se compri un XBOX 360, non la potresti collegare tramite VGA??
    Ultima modifica di Piova92; 03-12-2007 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da Piova92
    EDIT: ma se compri un XBOX 360, non la potresti collegare tramite VGA??
    ... in realtà avevo pensato a una xbox 1, da usare come mediacenter temporaneo ed economico, visto che le soluzioni in giro non sono convincenti, per un motivo o per l'altro. Comunque a questo punto aspetto anche di vedere come si comporta l'ultimo aggiornamento della 360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •