Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

LG 26LC51 a 389 euro. Che faccio?

Lo userei con decoder digitale terrestre esterno DVD in component e tv analogica. In futuro consolle videogame xbox360 o ps3.

Me lo consigliate il TV in oggetto anche in considerazione del prezzo?

Ecco le cartteristiche:

Luminosita’ (cd/mq) : 500 cd/m2
    Rapporto di contrasto dinamico : 5000:1
    Tempo di risposta : 5ms ↓
    Angolo di visione (funzione ISP) : 178/178
    Rapporto d'aspetto : 16:9
    Risoluzione : 1366X768
    Duplicatore di Linee : ●
    Pure Black Level : ●
    True Wide View : ●
    Life Span (hr) : 60,000
    XD Engine : ●
    Riduzione rumore immagine : ● (3D Noise Reduction)
    DCF= filtro digitale a pettine : ● (3D Comb Filter)
    DLTI/DCTI (digital color transient improvement) : ●
    CSM (Controllo Temperatura Colore) : ● (Cool/Medium/Warm/User)
    Black Stretcher : ●
    Modalità Cinema : ●
    Correzione rapporto aspetto : ● (Spectacle/Full/Original/4:3/16:9/14:9/Zoom1/Zoom2)
    PSM : ● (Dynamic/Standard/Mild/User1/User2)
    Colors Reproduction (R,G,B) : 10 bit (8bit+Dithering)
    Audio Output (Watts - THD 10%) : 7W + 7W
    Speaker System : 2 Diffusori
    On Screen Equalizer : 5 Band EQ
    AVL (Auto Volume Leveler) : ●
    Sound Status Mode : Surround MAX/Standard/Musica/Film/Sport/Utente
    ACMS=RICERCA AUTOMATICA CANALI : ●
    Sicurezza Bambini : ●
    Timer Spegnimento : ●
    Autospegnimento : ●
    Connessioni : Ingresso Video a 1080P: HDMI
    SIMPLINK (HDMI CEC)
    Ingresso RF: 1
    Ingresso AV: 1
    Ingresso S-Video: 1
    Scart In - Out: 1
    Scart In: 1
    Component (Y,Pb,Pr) + Audio: 1
    HDMI con HDCP: 2
    Ingresso PC: 1
    Ingresso Audio PC: 1

se ti va bene come misura, prendilo!

Per me la misura va benissimo.

Quello che mi interessava sapere è il rapporto qualità/prezzo.

Considerato il costo di 389 euro ha delle buone qualità?

Grazie

ottimo prezzo con quelle caratteristiche

cavolo è proprio l'occasione che cerco per farmi un bel 26 di qualità... non lasciartelo sfuggire!! cmq dove lo hai trovato?

Cool Con +100€ compri un 32" di MARCA ANALOGA!!!

Citazione Originariamente scritto da granen
    Lo userei con decoder digitale terrestre esterno DVD in component e tv analogica. In futuro consolle videogame xbox360 o ps3.

Me lo consigliate il TV in oggetto anche in considerazione del prezzo?

1
    Calcola che in giro si iniziano a trovare LG 32" a 499€ .... ed ho sentito dire che sono in arrivo le offerte di natale.... dove potrebbe essere che a quel prezzo si prenderà un modello 32" con DECODER DIGITALE TERRESTRE....

Citazione Originariamente scritto da joe01
    Calcola che in giro si iniziano a trovare LG 32" a 499€ .... ed ho sentito dire che sono in arrivo le offerte di natale.... dove potrebbe essere che a quel prezzo si prenderà un modello 32" con DECODER DIGITALE TERRESTRE....
    si ma ad esempio io non ho lo spazio necessario per farci entrare un 32"... dipende dalle esigenze! io che posso permettermi max un 26" lo prenderei al volo! e cmq si parla di un ottimo televisore! dubito che ci saranno offerte a quel prezzo per 32" altrettanto validi

Anche io ero interessantissimo a questo modello di LG,avevo una domanda da farvi però,sapete mica dirmi nei vari ingressi se mappa 1:1?
    Mi sarebbe fondamentale per collegare al meglio x360 e pc

Citazione Originariamente scritto da Tuone
    Anche io ero interessantissimo a questo modello di LG,avevo una domanda da farvi però,sapete mica dirmi nei vari ingressi se mappa 1:1?
    Mi sarebbe fondamentale per collegare al meglio x360 e pc
    da quello che so gli LG mappano sempre 1:1 su qualsiasi ingresso! proprio per questo sono indicati per utilizzo con console e pc!

ciao ragazzi sono appena arrivato sul forum ed anch'io ero interessato all'acquisto del tv lcd lg 26lc51. Le vostre risposte sono state esaurienti ma la mia curiosità va + a monte: premetto che non ho mai acquistato un tv lcd, ho sempre e solo avuto tv crt in 4:3, ebbene è proprio questo il dubbio che mi tormenta maggiormente, val la pena acquistare un tv, anche lcd, in 16:9 quando il segnale sorgente, se si eccettuano 4/5 canali di sky, è in 4:3? voi potreste rispondermi, risolvi il problema mettendolo in 4:3, ok, però su un 26 pollici diventerebbe praticamente un 20 pollici, quasi un monitor da pc con due spazi neri ai lati francamente inguardabili. Esiste qualche funzione per rideterminare le dimensioni perdendo meno qualità possibile? se sì, ne è dotato questo tv? dimenticavo io lo utilizzerei prevalentemente con sky e dvd, grazie in anticipo x le risposte, a presto.

certo che esistono delle opzioni x espandere l'immagine a tutto schermo! chiaro che perdi in qualità!

cmq i dvd sono in 16/9 e sky qualche canale lo ha... non è il massimo ma purtroppo nessuno si decide a trasmettere in 16/9... è un controsenso enorme!

Comprato!

Lo trovate a 389 euro nei negozi Expert.

Si tratta di un promozione a livello nazionale.

Prime impressioni ottime! Per il momento l'ho collegato ad un lettore DVD in component a 576p e le immagini sono molto belle!

Vi chiedo un cosiglio: per vedere meglio la Tv mi consigliate di comprare un ricevitore digitale terrestre? Se lo collegato via SCART RGB ottengo dei miglioramenti?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da granen
    Lo trovate a 389 euro nei negozi Expert.

Si tratta di un promozione a livello nazionale.

Prime impressioni ottime! Per il momento l'ho collegato ad un lettore DVD in component a 576p e le immagini sono molto belle!

Vi chiedo un cosiglio: per vedere meglio la Tv mi consigliate di comprare un ricevitore digitale terrestre? Se lo collegato via SCART RGB ottengo dei miglioramenti?

Grazie
    ciao! io volevo prendere questo ma ho trovato l'lc55 a buon prezzo che in più ha il digitale integrato! alla fine contando il contributo del 20% lo pagherei 430 euro!

Volevo farti qualche domanda se non ti dispiace: questi 26" LG hanno ottimi tempi di risposta (5ms lc51 e 3ms lc55) questo a discapito xò dell'angolo di visuale che scende dagli ormai canonici 178/178 a 160/140! volevo sapere come ti trovi in questo senso, hai notato fastidi dati dall'angolo di visione limitato o questo fattore non influenza la visione??

non possiedi nessuna console al momento?

Ciao, ti premetto che sono molto soddisfatto per quel poco che ho potuto testarlo.
    Non possiedo una console di ultima generazione ma solo una xbox vecchio modello che non ho ancora collegato.

L'angolo di visione è veramente ottimo. Vengono dichiarati 178° e penso che almeno a 170° ci arriva tranquillamente. Mi sono messo molto defilato rispetto al TV e non ho notato peggioramenti.

Ho notato che non è molto buono l'angolo di visione verticale. Se guardo la TV mentre sono in piedi vedo l'immagine un pò più chiara. Ma questo non è un problema perchè normalmente ci si siede per guardare la tv.

Per il momento ho collegato un lettore DVD in component e con l'ultimo film dei Pirati dei Caraibi è un vero spettacolo in progressive con risoluzione 576p.

Conto a breve a collegare il computer portatile alla presa VGA per testare anche la mappatura reale della risoluzione 1366x768.

Conto a breve di collegare il deocder digitale terrestre alla presa SCART RGB per valutare se i canali analogici hanno un miglioramento.

Vi farò sapere.
    Saluti Enrico

ti ringrazio per la risposta!

nessuna traccia di scie? hai provato a seguire una partita di calcio? quando colleghi il pc prova magari qualche gioco veloce

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •