Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scelta tra 3 LCD

Scelta tra 3 LCD: Philips, Samsung, Sony 32"

ciao ragazzi, mi sono letto un po' di articoli e thread vari sul forum e ho ristretto il campo di acquisto a questi 3 modelli:

Philips 32PFL7562D
    Samsung LE32R86BD
    Sony KDL32V2500

Siccome non devo attaccarci console o pc, qual'è la scelta migliore? il prezzo è uguale per tutti e 3...

Il philips è quello che più mi piace come immagini (e anche di estetica, che non guasta )

Voi cosa prendereste?
    Ultima modifica di Willy80; 17-10-2007 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da Willy80
    Il philips è quello che più mi piace come immagini (e anche di estetica, che non guasta )
    Non ho preso nessuno dei 3 in elenco, ma visto quello che tu stesso dici non capisco dove stia il problema: se il Philips ti piace di + prendi quello, no? Quale sarebbe il motivo dell'indecisione?
    Molta gente compera un prodotto solo perchè ritenuto valido dalla moltitudine o perchè lodato in particolar modo nel/nei forum: chiaro che statisticamente se molte persone parlano bene di un prodotto vuol dire che tanto gramo non sarà, ma se tu, tra questi modelli, hai già individuato quello che ti piace di + sia come immagini che come estetica, prendilo! e non farti condizionare, se no entri in un vortice da cui difficilmente uscirai.
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Prenderei quello che piace più a te.

Identico dubbio

Willy, ho lo stesso identico dubbio che da qualche giorno mi assale.

Ho come te preso in considerazione i tre 32' e posso dirti che l'altro ieri ho visto all'opera il Philips ed il Sony; ebbene, a mio avviso il Philips è decisamente migliore.
    Non conosco il Samsung, ma va, ad onor del vero, detto che in un grande magazzino non è che stanno lì a settarli.
    Però, come detto, l'impatto è stato a vantaggio (netto) del 32' olandese.
    Una cosa mi lascia perplesso, la garanzia, vera, che offre il samsung con il pixel "0" che qualora si verificasse una bruciatura anche di un solo pixel nel 1° anno la casa sembra che sostituisca in toto il prodotto.
    Cosa questa che sia il Philips che il Sony non garantirebbero.

io ho avuto l'opportunità di vedere fianco a fianco il philips ed il samsung e, a parte i colori sparati del Samsung (basta fare un po' di regolazioni) il philips lo trovo qualitativamente migliore, quindi se tu mi dici che il philips è meglio del sony (che trovavo migliore del samsung) allora il gioco è fatto!

La garanzia pixel "0" di Samsung è valida per i primi 6 mesi e non cambiano il prodotto, ma solo il pannello (così mi ha spiegato un commesso all'unieuro quando avevano preso l'lcd i miei)... quindi non so se sia vero o no...

A livello di problemi in generale, il philips come si posiziona rispetto agli altri due?

Ciao, non vorrei confondere ulteriormente le acque, ho aperto un apposito thread, perche' secondo me i nuovi Panasonic sono meglio anche dei Philips e volevo confrontarmi con Voi
    Ciao,

Giorgio

Hanno anche il PFL5522D a 150€ in meno... cosa hanno di differenza a parte il pixel plus 2 HD? dal sito sembra avere molta roba in più del 7562... che dite?
    inoltre lo abbinerei ad un lettore Philips 5980 con upscaling a 1080p..

Il PFL7562D ha in più rispetto al PFL5522D:
    1) il Pixel Plus 2 Hd (al posto del Pixel Plus Hd)
    2) il Virtual Dolby Surround (al posto del Incredible Surround)
    3) la porta USB (attraverso la quale è possibile anche effettuare l'aggiornamento del Tv da casa)
    4) la funzione Digital Natural Motion (che dovrebbe essere la funzione 100 hz di Philips)

quindi li vale quei 150€ in più?
    erano affiancati e a livello di immagine mi sembrano identici

Citazione Originariamente scritto da Willy80
    quindi li vale quei 150€ in più?
    erano affiancati e a livello di immagine mi sembrano identici
    Infatti sono solo piccole diffrenze a livello di elettronica; il pannello dovrebbe essere lo stesso...
    L'unica vera innovazione sarebbe la porta USB: ma vale la pena spendere 150 € per tale caratteristica? Sta a te la scelta!

in effetti la usb è davvero comoda, ma gli altri non si possono aggiornare? magari tramite il lettore dvd?
    ecco ora sono indeciso sui due modelli philips..

Anche io sono indeciso tra i due modelli, ma credo, a meno che qualche catena non faccia un'offerta particolare, che prenderò il PFL5522D e i soldi che risparmio sul televisore (che nel modello da 42" la differenza è di circa 200/250€) li investirò in un miglior impianto Home Theatre, magari con porta USB!

Willy, per aggiornare un firmware il device da aggiornare deve come minimo leggere direttamente il file, quindi dal lettore DVD, di cui non ha controllo, non si puo' fare, non potendolo pilotare.
    G

Non so il V2500, ma il D3000 ha uno slot memory stick per manutenzione (aggiornamento)

Raga sono passato da unieuro e ho cambiato completamente idea dopo aver visto i plasma panasonic daTH37PX7EH o il TH42PX7EH..
    il 37 viene come i 32 LCD postati sopra, mentre il 42 100€ di più...
    l'ho visto in azione con una fonte sd schifezzosissima ed era veramente stupenda l'immagine che restituiva....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •