|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LG 26LC2R - problemi modalità "Pieno"
-
27-09-2007, 09:11 #1
LG 26LC2R - problemi modalità "Pieno" - si può aggiornare il firmware ?
Salve amici,
da gennaio sono un felice possessore di un LCD LG 26LC2R.
Mi rivolgo a chi ha lo stesso modello se hanno notato questa cosa che vi vado a descrivere.
In pratica tra le varie modalità video c'è "Pieno" che in pratica riempe al massimo lo schermo, ebbene quando uso questa funzione ogni tanto salta facendo una specie di zoom inoltre quando cambio canale all'inizio tutto torna normale e dopo un po' riecco questo fastidioso zoom.
Ripeto ho provato tutte le modalità ma lo fa solo in questa.
Per questo motivo adesso l'ho impostato su Spettacolo che cmq mi riempie lo schermo sempre mantenendo delle proporzioni migliori rispetto al 16:9 (allargamento delle immagini).
Volevo sapere se è un difetto riconosciuto, se è normale (magari dipende dal segnale che arriva sia analogico che sat) e inoltre se esiste la possibilità d'installare un firmware più aggiornato sulla nostra TV.
Grazie,
BrunixUltima modifica di brunix; 27-09-2007 alle 11:21 Motivo: titolo più chiaro
Brunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim
-
02-10-2007, 16:12 #2
up
Sono l'unico sfigato ?
Ciao,
BrunixBrunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim
-
04-10-2007, 11:10 #3
Junior Member
vediamo se posso esserti di aiuto,
io avevo notato che se sceglievo la modalità spettacolo o pieno o quant'altro, il segnale dtt veniva automaticamente deformato in 16:9. Poi ho pensato che se il decoder era impostato sul formato wide (credendo che essendo il tv wide questo fosse il setting corretto) il segnale veniva lanciato direttamente deformato e quindi la tv dovevo "ubbidire" al decoder mostrando comunque l'immagine in un certo taglio.
In sostanza se setto il decoder su 4:3, l'immagine arriva nel formato originale e le varie modalità di visualizzazione della tv funzionano senza problemi.
Onestamente non so se tu ti riferissi ad un segnale analogico o digitale, ma se di dtt o sat parli prova a settare ilo decoder in 4:3 (formato auto, non pan scan o altro) e vedere che succede
ciao
-
04-10-2007, 11:22 #4
Originariamente scritto da brunix
Non c'è bisogno di aggiornare nessun software, io al posto di pieno uso la modalità spettacolo, mantiene meglio i rapporti e non ha questo problemo del contiuno allungamento e stringimento delle immagini.......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R