Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

LG 26LC2R - problemi modalità "Pieno" - si può aggiornare il firmware ?

Salve amici,
    da gennaio sono un felice possessore di un LCD LG 26LC2R.
    Mi rivolgo a chi ha lo stesso modello se hanno notato questa cosa che vi vado a descrivere.

In pratica tra le varie modalità video c'è "Pieno" che in pratica riempe al massimo lo schermo, ebbene quando uso questa funzione ogni tanto salta facendo una specie di zoom inoltre quando cambio canale all'inizio tutto torna normale e dopo un po' riecco questo fastidioso zoom.

Ripeto ho provato tutte le modalità ma lo fa solo in questa.

Per questo motivo adesso l'ho impostato su Spettacolo che cmq mi riempie lo schermo sempre mantenendo delle proporzioni migliori rispetto al 16:9 (allargamento delle immagini).

Volevo sapere se è un difetto riconosciuto, se è normale (magari dipende dal segnale che arriva sia analogico che sat) e inoltre se esiste la possibilità d'installare un firmware più aggiornato sulla nostra TV.

Grazie,
    Brunix
    Ultima modifica di brunix; 27-09-2007 alle 11:21 Motivo: titolo più chiaro
    Brunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim

up
    Sono l'unico sfigato ?
    Ciao,
    Brunix
    Brunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim

vediamo se posso esserti di aiuto,

io avevo notato che se sceglievo la modalità spettacolo o pieno o quant'altro, il segnale dtt veniva automaticamente deformato in 16:9. Poi ho pensato che se il decoder era impostato sul formato wide (credendo che essendo il tv wide questo fosse il setting corretto) il segnale veniva lanciato direttamente deformato e quindi la tv dovevo "ubbidire" al decoder mostrando comunque l'immagine in un certo taglio.
    In sostanza se setto il decoder su 4:3, l'immagine arriva nel formato originale e le varie modalità di visualizzazione della tv funzionano senza problemi.

Onestamente non so se tu ti riferissi ad un segnale analogico o digitale, ma se di dtt o sat parli prova a settare ilo decoder in 4:3 (formato auto, non pan scan o altro) e vedere che succede

ciao

Citazione Originariamente scritto da brunix
    In pratica tra le varie modalità video c'è "Pieno" che in pratica riempe al massimo lo schermo, ebbene quando uso questa funzione ogni tanto salta facendo una specie di zoom inoltre quando cambio canale all'inizio tutto torna normale e dopo un po' riecco questo fastidioso zoom.
    Tranquillo è tutto normale, è la caratteristica del formato, la modalità pieno non fa altro che eliminare le bande nere sopra e sotto lo schermo. Dato l'alto numero di trasmissioni che oramai vengono trasmesse con questo finto 16:9(rai3 docet.....) è noramle che tu abbia questo problema, immagino che spesso lo noterai durante le interruzioni pubblicitarie.

Non c'è bisogno di aggiornare nessun software, io al posto di pieno uso la modalità spettacolo, mantiene meglio i rapporti e non ha questo problemo del contiuno allungamento e stringimento delle immagini.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •