Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema collegamento DVD a TV LCD

Salve a tutti,
    posseggo un lettore DVD/Home Theatre della Samsung (HT-X20) ed un televisore LCD 32" della SHARP (LC-32AD5E-BK).
    Il lettore ha un'uscita component, una scart e una video normale (quella col cavetto rca giallo per intenderci).
    Il TV ha sia l'entrata component che la scart e l's-video.

Collegandoli tramite la Scart nessun problema, si vede tutto.
    Ho comprato così poi il cavetto component per vedere se la qualità migliorasse, ma sorpresa, si vede solo lo schermo nero e non visualizza nessuna immagine.

Per quale motivo? E' il cavetto che non va bene? (eppure è un normale component maschio-maschio).

Saluti,

Manuel

forse devi settare l'uscita component dal lettore? boh!
    giapao at yahoo punto com

Possibile che mi abbiano fornito il cavo sbagliato?

C'è scritto "3 spine RCA video".
    Ho fatto anche una prova collegando il verde del cavo (a detta loro component) all'uscita rca del DVD e inserito nell'entrata rca della TV e funziona.
    E' possibile che funzioni anche così oppure il cavo è errato?

Saluti.

PS: sul lettore non bisogna settare nessuna uscita component.

Citazione Originariamente scritto da Diamanu
    [CUT]
    Saluti.

Il cavo component ha 3 rca da una parte e 3 rca dall'altra. La connessione è facile perché i colori da una parte devono corrispondere agli stessi dall'altra parte.
    Sul lettore dvd si deve sempre scegliere di attivare quel tipo di connessione.
    Solitamente è collegata all'opzione di scansione progressiva.

Citazione Originariamente scritto da Diamanu
    ...

nel senso che ha sempre e cmq disponibile l'uscita video su tutti i connettori? mi sembra strano. fossi in te controllerei bene le opzioni nel menu di setup.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ci sono lettori dvd che' attivando via scart il segnale ( rgb ) disattivano la component.

forse tiene attivo ( rgb ) da' scart ,
    se' imposta video composito su' scart vede in component.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Ciao Diamanu

anche io ho il tuo stesso problema con lo stesso tipo di Home theatre e stesso modello di TV. L' ho comprato proprio oggi, ma non riesco a collegralo alla component.... eppure sulle istruzioni c'è scritto che non serve selezionare il tipo di uscita dal dvd e tra l'altro non c'è nemmeno l'opzione che te lo permette nelmenu DVD. Tu come hai fatto ci sei riuscito? Io ho paura che è un problema di qualità al DVD, tu che ne dici?

Fammi sapere ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •