|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema collegamento DVD a TV LCD
-
28-09-2007, 13:17 #1
Junior Member
Problema collegamento DVD a TV LCD
Salve a tutti,
posseggo un lettore DVD/Home Theatre della Samsung (HT-X20) ed un televisore LCD 32" della SHARP (LC-32AD5E-BK).
Il lettore ha un'uscita component, una scart e una video normale (quella col cavetto rca giallo per intenderci).
Il TV ha sia l'entrata component che la scart e l's-video.
Collegandoli tramite la Scart nessun problema, si vede tutto.
Ho comprato così poi il cavetto component per vedere se la qualità migliorasse, ma sorpresa, si vede solo lo schermo nero e non visualizza nessuna immagine.
Per quale motivo? E' il cavetto che non va bene? (eppure è un normale component maschio-maschio).
Saluti,
Manuel
-
28-09-2007, 13:19 #2
forse devi settare l'uscita component dal lettore? boh!
giapao at yahoo punto com
-
28-09-2007, 13:53 #3
Junior Member
Possibile che mi abbiano fornito il cavo sbagliato?
C'è scritto "3 spine RCA video".
Ho fatto anche una prova collegando il verde del cavo (a detta loro component) all'uscita rca del DVD e inserito nell'entrata rca della TV e funziona.
E' possibile che funzioni anche così oppure il cavo è errato?
Saluti.
PS: sul lettore non bisogna settare nessuna uscita component.
-
29-09-2007, 02:32 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Diamanu
Sul lettore dvd si deve sempre scegliere di attivare quel tipo di connessione.
Solitamente è collegata all'opzione di scansione progressiva.
-
29-09-2007, 07:28 #5
Originariamente scritto da Diamanu
Giannigiapao at yahoo punto com
-
29-09-2007, 10:27 #6
ci sono lettori dvd che' attivando via scart il segnale ( rgb ) disattivano la component.
forse tiene attivo ( rgb ) da' scart ,
se' imposta video composito su' scart vede in component.TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
02-12-2007, 22:48 #7
Junior Member
Ciao Diamanu
anche io ho il tuo stesso problema con lo stesso tipo di Home theatre e stesso modello di TV. L' ho comprato proprio oggi, ma non riesco a collegralo alla component.... eppure sulle istruzioni c'è scritto che non serve selezionare il tipo di uscita dal dvd e tra l'altro non c'è nemmeno l'opzione che te lo permette nelmenu DVD. Tu come hai fatto ci sei riuscito? Io ho paura che è un problema di qualità al DVD, tu che ne dici?
Fammi sapere ciao