Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: LCD che vorrei...

LCD che vorrei...

Un ciao a tutti,
    vi spiego ciò che ancora non mi fa decidere quale LCD prendere...

Ho girato i vari MW / Euronics / Saturn etc etc... qualsiasi LCD io abbia visto di quelli che regolarmente questi rivenditori espongono soffre di un problema di sfarfallamento, in pratica noto che nelle scene in movimento, quelle di Fast and Furious Tokyo Drift ad esempio, vedo gli oggetti come se si muovessero a scatti, quando una macchina percorre una strada da sinistra a destra e tutta la scena si muove noto per esempio che che un qualsiasi oggetto si muove a scatti.

L'unico LCD che non mi ha dato questa sensazione è lo Sharp 32RD2E, li devo ammettere che tutta la scena era di una fluidità pazzesca, mi sono informato sulle caratteristiche di quell' LCD è ho scoperto essere un HD Ready da 100Mhz con tempo di risposta 4ms, che possano essere queste caratteristiche a renderlo cosi' fluido ?

e come mai avverto questa sensazione di "scattosità" negli altri pannelli, ma soprattutto, succede solo a me ????

Grazie a tutti quelli che risponderanno
    Mastrus

P.S. io vedrò la TV da circa 3mt... mi hanno consigliato di non andare oltre un 37 pollici

Citazione Originariamente scritto da Mastrus
    come mai avverto questa sensazione di "scattosità" negli altri pannelli, ma soprattutto, succede solo a me ????
    Tranquillo, non hai nessun problema alla retina
    Gli LCD hanno tutti (chi più, chi meno) questo "difettuccio"....
    ...grazie a Dio.... ci sono sempre i plasma

Citazione Originariamente scritto da Mastrus
    io vedrò la TV da circa 3mt... mi hanno consigliato di non andare oltre un 37 pollici
    io direi di non andare SOTTO il 37"..... personalmente ho un 50" e da 3 mt mi va già stretto !
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Tranquillo, non hai nessun problema alla retina
    Gli LCD hanno tutti (chi più, chi meno) questo "difettuccio"....
    ...grazie a Dio.... ci sono sempre i plasma

io direi di non andare SOTTO il 37"..... personalmente ho un 50" e da 3 mt mi va già stretto !
    Difettuccio ???? per me è una cosa impensabile vedere anche solo la pubblicità cosi'... non so se è soggettivo questo effetto, ma io lo noto moltissimo....

I Plasma non soffrono di questo problema ?

Diresti di non adare sotto il 37" ? quindi con un 40" o un 42" vado tranquillissimo ? no perchè il tizio del MW mi ha detto " 3mt ? e vuoi un 40 pollici ? te lo vedi addosso !" ha detto proprio ADDOSSO... mi ha spaventato

"difettuccio".... era ironico....

I plasma non hanno tempo di risposta, perciò nessun rallentamento e nessuno scatto.

Per scegliere la misura giusta per un Tv, direi che MW è uno degli ultimi posti in cui andrei a chiedere....

Dai un occhio quì, e troverai la risposta che cerchi...
    http://www.myhometheater.homestead.c...ncemetric.html
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

[CUT]
    I plasma non hanno tempo di risposta, perciò nessun rallentamento e nessuno scatto.
    Non hanno nemmeno l'effetto 100Hz(se qualcuno sa dell'esistenza di un modello con quell'effetto, per piacere lo scriva qui).

Per scegliere la misura giusta per un Tv, direi che MW è uno degli ultimi posti in cui andrei a chiedere....
    IMHO è anche uno degli ultimi posti dove io andrei a comprare.
    Va bene solo per dare una occhiata ai tv accesi.

"difettuccio".... era ironico....

Dai un occhio quì, e troverai la risposta che cerchi...
    http://www.myhometheater.homestead.c...ncemetric.html
    Ho fatto il conto con il sito che mi hai dato... io non discuto il calcolo scientifico e il risultato "teorico" che si ottiene... però davvero non posso immaginare di dovermi piazzare a 1.5 / 2 mt per vedere un 40pollici, se non gli sono in braccio poco ci manca!

Ripeto non discuto il risultato scientifico... ci credo che da quella distanza il discorso HD rende al massimo, ma in pratica non capisco nulla del film che sto guardando.

La cosa che più mi preoccupa non è cmq questa, ma il discorso "scattosità" di TUTTI TUTTI TUTTTTIII gli LCD che ho visto, possibile che quando un oggetto o persona si sposta da destra a sinistra l'immagine faccia quegli scatti assurdi ???? per me è molto fastidioso, praticamente un film sarebbe inguardabile

Ciao
    Mastrus

Sono d'accordo con te sul risultato teorico.... infatti se fossi in te, prenderei un plasma 50" hd ready (a 3 m. la differenza con un Full HD, la vedi più nel portafogli che nella pratica).
    Dai un occhio ai nuovi Pioneer hd-ready....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •