|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LCD che vorrei...
-
14-09-2007, 15:49 #1
Junior Member
LCD che vorrei...
Un ciao a tutti,
vi spiego ciò che ancora non mi fa decidere quale LCD prendere...
Ho girato i vari MW / Euronics / Saturn etc etc... qualsiasi LCD io abbia visto di quelli che regolarmente questi rivenditori espongono soffre di un problema di sfarfallamento, in pratica noto che nelle scene in movimento, quelle di Fast and Furious Tokyo Drift ad esempio, vedo gli oggetti come se si muovessero a scatti, quando una macchina percorre una strada da sinistra a destra e tutta la scena si muove noto per esempio che che un qualsiasi oggetto si muove a scatti.
L'unico LCD che non mi ha dato questa sensazione è lo Sharp 32RD2E, li devo ammettere che tutta la scena era di una fluidità pazzesca, mi sono informato sulle caratteristiche di quell' LCD è ho scoperto essere un HD Ready da 100Mhz con tempo di risposta 4ms, che possano essere queste caratteristiche a renderlo cosi' fluido ?
e come mai avverto questa sensazione di "scattosità" negli altri pannelli, ma soprattutto, succede solo a me ????
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Mastrus
P.S. io vedrò la TV da circa 3mt... mi hanno consigliato di non andare oltre un 37 pollici
-
14-09-2007, 16:41 #2
Originariamente scritto da Mastrus
Gli LCD hanno tutti (chi più, chi meno) questo "difettuccio"....
...grazie a Dio.... ci sono sempre i plasma
Originariamente scritto da Mastrus
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
14-09-2007, 17:08 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
I Plasma non soffrono di questo problema ?
Diresti di non adare sotto il 37" ? quindi con un 40" o un 42" vado tranquillissimo ? no perchè il tizio del MW mi ha detto " 3mt ? e vuoi un 40 pollici ? te lo vedi addosso !" ha detto proprio ADDOSSO... mi ha spaventato
-
14-09-2007, 17:26 #4
"difettuccio".... era ironico....
I plasma non hanno tempo di risposta, perciò nessun rallentamento e nessuno scatto.
Per scegliere la misura giusta per un Tv, direi che MW è uno degli ultimi posti in cui andrei a chiedere....
Dai un occhio quì, e troverai la risposta che cerchi...
http://www.myhometheater.homestead.c...ncemetric.htmlPlasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
14-09-2007, 17:36 #5
Senior Member
Va bene solo per dare una occhiata ai tv accesi.
-
14-09-2007, 18:01 #6
Junior Member
Ripeto non discuto il risultato scientifico... ci credo che da quella distanza il discorso HD rende al massimo, ma in pratica non capisco nulla del film che sto guardando.
La cosa che più mi preoccupa non è cmq questa, ma il discorso "scattosità" di TUTTI TUTTI TUTTTTIII gli LCD che ho visto, possibile che quando un oggetto o persona si sposta da destra a sinistra l'immagine faccia quegli scatti assurdi ???? per me è molto fastidioso, praticamente un film sarebbe inguardabile
Ciao
Mastrus
-
14-09-2007, 20:16 #7
Sono d'accordo con te sul risultato teorico.... infatti se fossi in te, prenderei un plasma 50" hd ready (a 3 m. la differenza con un Full HD, la vedi più nel portafogli che nella pratica).
Dai un occhio ai nuovi Pioneer hd-ready....Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI