Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LCD 42" ACER HD READY

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    12

    Angry LCD 42" ACER HD READY


    ciao a tutti.

    Ho acquistato un LCD Acer modello AT 4220, leggendone le caratteristiche mi sembrava un ottimo acquisto:

    1366x768 di risoluzione. tempo di risposta 8 ms. hD ready, 2 ingressi HDMI, insomma un televisore proiettato verso nuove tecnologie che non avrebbe dovuto deludermi.



    E invece mi ritrovo un fastidiosissimo effetto(credo si definisca effetto scia) che si amplifica man mano che l'immagine è in movimento(ad esempio stasera l'erba dello stadio facevva un effetto fastidioso e i giocatori lasciavano scie muovendosi)
    in effetti quando l'immagine è ferma mi rifaccio gli occhi, ma non appena si muove mi sembra di diventare miope

    insomma il vecchio 28" a tubo catodico si vedeva meglio!

    Qualcuno sà dirmi se si tratta effettivamente di effetto scia, se è possibile che si verifichi su pixel con 8ms di risposta( che mi sembra standard su molti modelli) e se conoscete il tv in questione?

    grazie
    Ultima modifica di marek84; 12-09-2007 alle 22:41

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    12

    puoi fare una recensione

    ciao, io sono interessato all'acquisto del lcd acer 4220, stavo per prenderlo poi leggendo il messaggio mi sono sorti i dubbi.

    è veramente così penoso? oppure serve solo un periodo di ambientamento a questa tecnologia?

    dopo qualche prova sei riuscito a migliorare (agendo sulle impostazioni di menu) la qualità dell'immagine.

    io ho intenzione di usarlo quasi esclusivamente con canali sd
    come si vede con quasto segnale?

    grazie

  3. #3
    si scusa ma tu le partite con cosa le vedi?
    che connessione usi?
    per vedere se ha delle scie devi provare a collegarlo bene cioè con un pc in vga e provare dei giochi in soggettiva magari dove la cosa nel girarsi velocemente può essere marcata o meno.
    cmq secondo me è la fonte non il tv

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    12

    non sò se dipenda dalla fonte, o magari dai cavi, anche se il tv ci mette del suo, prob x le dimensioni eccessive.

    Però ora ho notato anche delle fastidiosissime bande verticali che infastidiscono ulteriormente l'immagine, sia sul digitale terrestre (TELESYSTEM) che su dvd(collegate con normale scart)

    Per farvela semplice le magliette dei giocatori sono tutte a strisce, anche quelle di Roma, Samp, Napoli.....e l'immagine se ad esempio si gioca in serale è tremendamente luminosa(anche abbassando la luminosità), tanto da non potersi distinguere i numeri di maglia, il pallone dall'erba....e la divisa e i cartellini dell'arbitro sembrano bianchi e non gialli.

    Ho poi un problema diverso con la ps2(collegata con questo cavohttp://media2.playstadium.dk/img/teluc/ps3/pressefotos/ps3_scart.jpg): giocando a pes 6 ho un effetto fastidioso dell'erba, che sembra "sfuocarsi" man mano che la telecamera si sposta.

    E' un problema di cavi ? In realtà l'effetto dell'erba lo notai anche su pes6 al pc....
    Ultima modifica di marek84; 08-10-2007 alle 09:12


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •