Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Samsung LE32R86BD

Question Samsung LE32R86BD

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, ho fatto un cerca ma non sono riuscito a trovare un topic che risolva i miei dubbi.
    Ho appena comprato il televisore in questione, premetto che non lo uso pergiocare ma solo da telespettatore di SKY non ancora HD.
    Non sono esperto di LCD e guardandolo a casa ho notato la seguente cosa: stavo guardando un film su SKY 16/9 e ho notato che in alcuni momenti nei movimenti velosi per esempio dei capelli, mi sembra ci sia uno strano effetto di "spixellamento".
    Vi chiedo: e' un problema dovuto alla compressione della trasmissione o del mio televisore?
    Grazie a tutti
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da StefanoLCD
    ....e' un problema dovuto alla compressione della trasmissione o del mio televisore?
    Ti dico solo che certe volte lo spixellamento di certi canali è visibile anche su crt (sport italia su tutti)...Sicuramente il tv lcd (in generale) lo evidenzia, ma è l'Italia che è il terzo mondo da questo punto di vista (e fortuna che c'è sky, altrimenti nemmeno quello...)
    TV Plasma: LG 60PB690V, TV Lcd: Samsung LE23R86WD, Samsung LE19R71W - SAT: Skyhd Pace DS820NS - MySkyHd Samsung- DVR: Sony RDRHXD750N - CONSOLE: PS4

Grazie della risposta,
    ieri sera per esempio guardavo un film di Verdone su Sky e nei movimenti rapidi i contorni delle figure (per esempio su primi piani) subiscono strani "distorgimenti"...... E poi la luce generale del film sembra generata da una videocamera amatoriale, insomma sembra di vedere un video gioco piuttosto che un film.
    Non sono tanto contento....
    Ma e' proprio cosi'?
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da StefanoLCD
    ...insomma sembra di vedere un video gioco piuttosto che un film.
    A questo punto comincio a pensare che il problema possa essere un altro.
    Di solito infatti sky cinema è uno di quei canali che trasmette meglio.
    Visto che in fondo abbiamo un lcd diverso solo dai pollici, prova a disattivare le funzioni come il movie plus e altre amenità del genere dal menu di configurazione...Te lo dico perchè dopo un pò di settaggi sono rimasto molto soddisfatto da come vedo sul mio samsung.
    TV Plasma: LG 60PB690V, TV Lcd: Samsung LE23R86WD, Samsung LE19R71W - SAT: Skyhd Pace DS820NS - MySkyHd Samsung- DVR: Sony RDRHXD750N - CONSOLE: PS4

...non trovo la funzione movie plus....

....trovata....

ancora una domanda,
    anche a te (voi) quando c'e' assenza di segnale la scritta sul tv: est2 assenza di segnale sembra pulsare (piccolo movimento)?
    Scusate chiedo tutto cio' er essere sicuro che il tv non abbia dei problemi
    grazie mille
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •