Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

richiesta d'aiuto x samsung!!!!!

ciao molto probabilmente ho fatto un enorme cazzata,ho cambiato lo sharp lc-32rd2e da 100hz con 4 millsec di temp risp ***' nn ero soddisfatto nella definizione dei visi con un samsung le-32m8 i visi effettivamente sono definiti molto meglio ma x le immagini in movimento e' un disastro,come mai ho un fortissimo sfarfallio??possibile che nn trovo un lcd che mi soddisfi?eppure anche questo e' un 100 hz e l'ho pagato 1100 datemi una mano magari devo intervenire sui settaggi grazie 1000

ho un samsung le46m86bd
    e ti posso confermare il disturbo nelle immaggini in movimento ma non ho avuto tempo di settarlo.
    ma dici che hai un 32m86 ma forse intendevi un 37m86 perchè non esiste della samsung.
    in fine ripeto la tua domanda in quanto mi interssa anche a me.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da luchy671
    [CUT]
    ma dici che hai un 32m86 ma forse intendevi un 37m86 perchè non esiste della samsung.
    [CUT]
    il 32m86 esiste, lo trovi in vendita in molti negozi online.

e'un 32 sulla scatola c'e'scritto le32m8,e'un 100hz con contrasto 8000

Ciao,
    cosaaaa?

hai cambiato lo sharp 32 rd2???

mi sa che hai fatto proprio una caz...ma se è uno dei migliori....Ti avevo scritto nei Tuoi post precedenti per darti i consigli sui 100hz dello sharp.

Forse ne avevi trovato uno bacato, ma avresti potuto fartelo cambiare.

Continuo a dubitare il tuo è le32m86bd o ha altra sigla?
    Nel sito della samsung non esiste.

comunque ho chiesto e mi anno detto che se il segnale non è in digitale di disinserire la funzione Movie Plus dal menù.
    provaci e fammi sapere ti ripeto mi interessa di prima persona e appena posso ci provo anche io e ti aggiorno.
    il problema si presenta di piu su dei canali mentre altri vanno bene io ti parlo conla visione in digitale terrestre incorporato in particolare sul canale sport italia il difetto è enorme.
    io devo testarlo con la hdmi ma anche se va bene non risolve il problema con il segnale (tv e dtv).

Avete provato a disattivare i 100hz?

purtoppo nn si puo'disattivare l'opzione 100hz,ho tolto il movie plus e sfarfalla decisamente meno ***' se lo lascio inserito mi crea problemi anche sui dvd ora vi chiedo potrebbe essere un problema di scart??il mio decoder sky nn ha l'attacco x l'hdmi,come posso fare?io sulla scatola ho soltanto quella sigla,anche sul libretto istruzioni.il fatto x cui mi sono buttato su samsung e' che di sharp 32 rd2 ne ho provati 2 e avevano entrambi lo stesso problema,a detta di tutti quelli che sono venuti a vederlo da me,i volti nn erano definiti ho provato i settaggi giorni e giorni ma niente,premetto poi che sono molto ignorante in fatto di lcd solo ora mi sto avvicinando a questa tecnologia,io sono andato da tr..y e visto che mi sono appena sposato e avevo qualche euro da spendere gli ho chiesto al commesso di darmi un lcd x 1300e senza interessarmi prima.ciao a tutti scusate il poema

Avete risolto i problemi con le immagini in movimento?

Io volevo prendere il 37", ma mi state facendo cambiare di nuovo idea...

Che mi dite è solo da disattivare l'opzione Movie Plus?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da luchy671
    Continuo a dubitare il tuo è le32m86bd o ha altra sigla?
    Nel sito della samsung non esiste.
    Nel sito samsung italia non esiste. Ma la samsung è una multinazionale.

il problema è sul segnale che viene trasmesso,dove noto il difetto è su canali digitali che trasmettono una schifezza infatti il difetto che sembra solo in movimento è che i video sono compressi e si crea un effetto scia e mosaico.
    infatti se vai su altri canali noti che il problema non esiste anzi si vede benissimo anche la dtv si vede bene.
    poi se a te si presenta su tutti i canali allora è un problema di pannello e devi solo andare in assistenza.
    dove sto perdendo la (testa) è per settarlo non è cosi semplice pure perchè lo devi settare a secondo della trasmissione o del dvd o sky o bluray.
    alla fine il samsung le46m86bd risulta un ottimo tv lcd anche se ho appena aperto una nuova discussione in quanto sul sito della sony è arrivato il mostro KDL-40X3500 e credimi è pazzesco in tutto.

Scie

Cari ragazzi, ho acquistato da pochi giorni lo stesso lcd ed anch'io ho riscontrato il problema delle scie. In effetti disabilitando il Movie plus è un po' meglio, ma il probl non si risolve... Sono tentato di restituirlo. Non me ne intendo assolutamente di lcd. Che sia meglio il plasma? Ciao e grazie delle vostre opinioni.

Digital NR...

Ciao ragazzi , mio padre ha voluto prendere un Samsung LE 40 M 86BD , per un fattore di dimensioni e estetico , da me sconsigliato perche' i plasma si vedono molto meglio sotto tutti gli aspetti...

Comunque il TV arriva ,lo installo ,sicuramente molto molto bello esteticamente, ma non si poteva guardare , cioe' aveva un'effetto scia spaventoso !!!!
    volevo quasi venderlo , poi telefono al centro assistenza Samsung (gentilissimi ), e mi consigliano di disattivare tutti gli effetti....ma in particolare modo il "Digital NR" , effettivamente e' migliorato molto....
    ma il mio plasma si vede ancora meglio e costa meno !!! (parere personale)
    spero di esserti stato utile .

Ken
    Ultima modifica di ken69; 19-01-2008 alle 11:35

Sabato scorso ho comprato un samsung le32r83 e dopo averlo provato con un pò di film veloci (matrix, ecc) e dei videogames della xbox devo dire che ho riscontrato un leggero effetto scia in alcune scene veloci dei film e in alcuni videogames un refresh di alcune bitmap solo a personaggio fermo! Ora dopo aver speso tutta la settimana per cercare di capire sui forum se era un buon televisore e se rispetto ad un plasma avessi fatto una cappellata a comprarlo posso dire:

1) il plasma vince, attualmente, sul LCD per la visione di film ed anche per il gaming (il problema dell'image retaining anche se presente alla fine di un game dove ci sono molte scene statiche alla fine va via...)
    2) il plasma vince anche per l'analogico. In effetti (quelli non carissimi come prezzo) ha una risoluzione inferiore 1024*768 che permette un effetto "ingrandimento pixel" inferiore...
    3) diffidare da ciò che viene scritto dai produttori...
    4) il response time, anche se di pochi ms (io mio ne ha 8) è sempre un ritardo...e quindi con gli LCD non si avranno MAI immagini in movimento fluide!
    5) la riproduzione dei colori in quanto a fedeltà non è assolutamente paragonabile al plasma (per non parlare del nero dove nel plasma è NERO. Il pixel o è acceso o è spento!)

Cmq prima di dare un giudizio totalmente negativo bisognerebbe provare il televisore con apparecchiature tutte connesse in digitale...

Trovo, poi, assurdo dover disabilitare degli effetti...come il DNR o il Movie Plus. I soldi spesi comprendono anche quelle tecnologie che il tv ti può dare... se ci sono servono proprio per migliorare quei difetti e quei limiti tecnologici dei pannelli LCD....

Infine prova a verificare che la scart sia di buona qualità e che le tue sorgenti video eroghino un segnale in RGB...forse migliorerai leggermente la situazione.

Bye

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •