|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Loewe Xelos A32 e Vga
-
19-08-2007, 10:19 #1
Junior Member
Loewe Xelos A32 e Vga
In casa è arrivato un Loewe Xelos A32. Sul manuale del Loewe alla voce colegamenti vga viene indicato di settare la risoluzione dello schermo del pc a 1024x768 (XGA) e poi di collegare il pc all'lcd tv. Invece un Set Top Box (decoder) può essere collegato sia 720p che a 1080i. Chi mi può chiarire questi dati? non dovrebbe essere vga lock dato che i 720p su vga li supporta. Grazie
-
19-08-2007, 17:51 #2
Junior Member
Incredibile, questo thread capita a puntino
Ho appena collegato un portatile allo stesso Loewe (sinceramente no, ho il 37'', ma non credo cambi nulla) e..... sorpresa! Va solo a 1024x768!(almeno usando Windows Vista). L' immagine si vede tutta "stretchata" ovviamente, perchè non viene riconosciuto nemmeno il formato 16:9.
Tu hai provato a collegare un PC? Che formato ti prende?
-
19-08-2007, 22:09 #3
Junior Member
Ho collegato un dell inspiron 640m. Inizialmente ho impostato 1024x768. tutto bene a pieno schermo. Poi sono salito a 1280x720 e si vedeva rosso misto al verde
, poi a 1280x768 e 1360x768 tutto perfetto, nessuna distorsione di immagine. Ho guardato un dvx in full screen e la qualità mi ha sorpreso.Ottimi anche i colori e la nitidezza. Dimenticavo sul DELL c'è XP HOME e chip grafico integrato 950 dell'intel.Penso quindi di non essere vga lock
Ultima modifica di LUVE; 19-08-2007 alle 22:23
-
22-08-2007, 15:27 #4
Junior Member
Uhm uhm... un amico mi ha consigliato di installare dei drivers apposta per il "monitor" scegliendo dalla lista di Windows qualcosa che si avvicini il più possibile alla risoluzione del Loewe, ma devo ancora provare. Tu con che cavo hai collegato PC e TV?
-
22-08-2007, 16:04 #5
Junior Member
VGA e DVI
-
08-10-2007, 10:51 #6
Member
Anche se in ritardo intervengo per darti 2 consigli.
su tutti i loewe che ho provato, dal 26 al 46 pollici, sia lcd che plasma, la risoluzione è mappabile 1:1, ma solo tramite vga.
molte volte però se colleghi solo vga o solo hdmi potrebbe non agganciare il segnale..ma dipende moltissimo anche dalla releiase dei driver in dotazione.
se vuoi risolvere il problema segui questo passaggio.
attacchi sia vga che dvi ( presumo al 100% che la tua scheda video abbia entrambe le uscite per gestire 2 pannelli ) e fai accendere il pc col tv in modalità hdmi.
qui non devi avere nessun tipo di problema, la risoluzione aprte a 1024x768, e sebbene la vedi un po sgranatina deve funzionare.
a questo punto attivi il secondo monitor dal pannello delle impostazioni, e li imposta come 2 schermi non clone mi raccomando ( altrimenti ti unifica le risoluzioni ) bensi come desktop esteso.
a questo punto le due risoluzioni possono essere comandate a piacimento, e sul secondo monitor imposta pure 1360x768 e vedrai che l'aggancia. fatto questo disattivi il monitor 1, quello collegato in hdmi, e la scheda video darà priorità di monitor principale all'uscita vga.
togli il cavo hdmi, e lascialo attaccato solo tramite vga, cosi l'hdmi ti resta libero per eventuali periferiche hd in futuro.
prova e fammi sapere. ovvio usa un cavo vga di qualità e vedrai che ti darà davvero delle gran bele soddisfazioni..
questi tv costano di piu vero, ma se settati a dovere sono sempre piu convinto che si distinguono dalla media e valgono ( allo stato attuale ) non proprio tuttissimi ma sicuramente piu di tanti altri marchi blasonati e che nei modelli di punta costano ancor di piu di questi.
a casa in questo momento uso un plasma 42 loewe che sono riuscito a mappare perfettamente a 1360x768 nonostante nelle caratteristiche la stessa loewe notifica sia un pannello 1024x1024, versione alias di origine hitachi che è un ospettacolo. infatti su un segnale sd non ha paragoni.
fatto stà però che tramite htpc sono riuscito a settarlo anche a 1360, lo scaler interviene o no non lo so, ma la qualità è assai superiore rispetto ad una mappatura 1:1
spero di esserti stato di aiuto seppur in ritardo.