|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: (PS2 - Wii) lcd per giocare
-
01-08-2007, 21:00 #1
Junior Member
(PS2 - Wii) lcd per giocare
Ciao a tutti, innanzitutto...
ho un problema un po' particolare. A settembre mi trasferisco nella nuova dimorae tanto per festeggiare ho intenzione di comprare una tv da affiancare a Wii e Ps2.
Purtroppo (so che sarebbe meglio un crt) per questioni di spazio devo necessariamente optare per un lcd, possibilmente non superiore ai 23".
Ho già avuto la terribile esperienza di collegare la wii sul mio Samsung le32r7, che anche in component fa largamente impressione per la pessima qualità delle immagini.
Inizialmente pensavo di buttarmi su un lcd con risoluzione nativa 640x480, il che teoricamente sarebbe il meglio per la wii. Primo problema: è praticamente impossibile trovare un pannello di quel tipo che abbia una connessione component. Ho trovato solo un Sony 20" che costa un occhio della testa (intorno ai 600 euro).
Sto così cercando info su tv di piccola dimensione (tra 20 e 23") anche hd ready che offrano uno scaler un minimo adeguato per l'uso che ne farò (essenzialmente wii, ps2 e dvd).
Sarei al limite anche disposto a buttarmi su uno scaler esterno, ma essendo completamente digiuno di nozioni in tal senso chiedo un aiuto a voi.
grazie per tutti i consigli
-
02-08-2007, 08:05 #2
il problemo è che uno scaler esterno ti costa molto di più della TV SOny a meno di non vedere qualcosa nell'usato....purtroppo un lcd che renda come un CRT con Play 2 e WII non credo esista
-
02-08-2007, 10:16 #3
Junior Member
e per quanto riguarda lo scaler interno? quali sono le marche che ne montano di qualità decente?
-
05-08-2007, 14:35 #4
Junior Member
nessuno?
ho sentito parlare bene dello sharp e della nuova linea di sony bravia (ma non ho capito che serie è, sul sito sono messi tutti insieme).
-
05-08-2007, 15:57 #5
Senior Member
La nuova serie Bravia parte solo dai 32 pollici in su. Per un taglio piccolo come quello che cerchi non credo esistano TV con entrata component. I monitor PC sarebbero ottimi, ma sono solo dotati di entrata DVI, quindi impossibili da collegare a PS2 e Wii.
Ormai il 23" è un taglio così piccolo che si fa fatica a trovare qualcosa di valido, visto che sono considerati TV di fascia ultraeconomica.
-
09-08-2007, 20:06 #6
Junior Member
mi sto orientando verso un sony, ma ho un dubbio.
ho cercato dappertutto com'è la progressione delle lettere nelle varie serie ma non riesco a trovare info.
Se ho capito bene dalla serie S in su sono dotate di scaler di maggior qualità, ma che significa "in su"? Dopo la serie S che hanno fatto?
-
10-08-2007, 00:01 #7
Senior Member
La serie S è quella più "economica".
La serie V, ora sostituita da quella D, è la serie superiore. Ovviamente ha altri prezzi, ma anche una qualità migliore.
Nei centri commerciali, specialmente nei supermercati, non è raro trovare ancora la vecchia serie U, ormai obsoleta.
Esistono poi le serie W e X, ma si riferiscono ai televisori full-hd, dubito t'interessino visto le sorgenti che utilizzerai.
Cmq sia non è che lo scaler degli S sia proprio una meraviglia, eh. Che io sappia dai V in poi hanno migliorato non di poco la qualità del segnale, ma sugli S, specialmente i modelli più vecchi (tipo il 20 pollici), non ti aspettare chissà che. Credo che solo gli S3000, in uscita o appena usciti, abbiano lo scaler nuovo, ma non sono previsti tagli inferiori ai 32".