Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Thumbs down DVI/HDMI immagini verdi

Da qualche gg sul mio Samsung LCD 37" del menga sull'ingresso HDMI vedo le immagini in "verde" su tale ingresso ho collegato un PC usando l'uscita DVI della scheda video con un cavo DVI/HDMI di 5 metri, ha funzionato bene sino a poco tempo fa, ho provato anche con un altro PC ma il risultato è lo stesso, ho provato a resettare le impostazioni video della TV ma il problema rimane, cosa sarà successo?

Provato a cambiare cavo?
    Provato a collegare un altro PC?
    Provato a cambiare adattatore?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Provato a cambiare cavo?
    No visto che un cavo di 1,5 metri costa 25 € e se poi non è quello che me ne faccio la collezione!? non ho nessuno che me lo presta..
    Provato a collegare un altro PC?
    Si.
    Provato a cambiare adattatore?
    Fa tutto il cavo

metti l'entrata della presa HDMI su RGB , è successo anche a me.Se non hai smanettato allora non so quale sia il tuo problema

Se ci colleghi qualche altra sorgente che non sia un PC a quell'ingresso HDMI come vedi?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Se ci colleghi qualche altra sorgente che non sia un PC a quell'ingresso HDMI come vedi?
    Non ho altre sorgenti HDMI per fare delle prove..

Citazione Originariamente scritto da sugar0
    metti l'entrata della presa HDMI su RGB , è successo anche a me.Se non hai smanettato allora non so quale sia il tuo problema

Credo quel settaggio lo trovi nelle impostazioni del Samsung (Menu/Setup)
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Credo quel settaggio lo trovi nelle impostazioni del Samsung (Menu/Setup)
    non c'è..

Purtroppo di PC non me ne intendo più di tanto. Potrebbe essere anche qualche impostazione nel PC stesso

Purtroppo di PC non me ne intendo più di tanto. Potrebbe essere anche qualche impostazione nel PC stesso
    Non credo visto che prima funzionava e poi ho provato tutte le impostazioni con 2 PC..

Si .... ora non ricordo bene .... ma è successo anche a me che settando in ingresso RGB ..... avevo la visuale in verde ..... poi ripassato al segnale component tutto ok ..... Non sò se vale anche per il tuo caso .... vedi cosa puoi settare per gli ingressi Digitali

Comunque potrebbe essere anche un problema del cavo ..... facendo delle prove a volte capita che se non hai collegato in component tutti e tre i terminali .... hai delle predominanti nei vari colori.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

I cavi DVI/HDMI sono passivi o attivi?

Ho cambiato cavo e adesso funziona, questo qui è lungo 2 metri, vivanco e costa + dell'altro che non funziona + di lunghezza 5 metri. Se ritrovo lo scontrino me lo faccio cambiare..

I cavi oltre i 3 metri secondo me vanno comprati sempre di buona qualità poi fate voi
    Altrimenti si incappa in esperienze come questa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •