|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: NUOVO LCD 32" PHILIPS 32PFL9632
-
02-05-2007, 11:18 #1
NUOVO LCD 32" PHILIPS 32PFL9632
Salve a tutti
Ho scritto una mail alla Philips per avere qualche notizia in anteprima su questo nuovo lcd. Sul web non sono riuscito a trovare molto.
L'unico articolo più approfondito sembra essere questo http://forbruker.no/digital/nyheter/...cle1668458.ece
nel quale fa anche una sorta di confronto con il super blasonato 32PF9731. Qualcuno di voi per caso capisce il NORVEGESE per fare una traduzione??? (richiesta un pò assurda, lo so).
Qui di seguito vi copio l'unica notizia in italiano che ho trovato:
Nel corso di una conferenza stampa internazionale tenutasi a Marbella, i vertici di Philips Electronics hanno illustrato i prossimi obiettivi dell'azienda, anticipando la nuova produzione che sarà disponibile sul mercato a partire dai prossimi mesi.
I prodotti presentati a Marbella erano veramente tanti, in tutti i settori dell'elettronica di consumo ma un approfondimento lo merita la nuova gamma di flat Tv LCD di prossima introduzione. Per i nuovi modelli c'è innanzitutto da segnalare l'adozione di una tecnologia inedita, raccolta sotto il nome di Perfect Pixel HD, che comprende una serie di funzioni diverse fra loro ma con un obiettivo comune: rendere la visione ancora più confortevole e assicurare immagini sempre più realistiche. Costruita sulla piattaforma Pixel Plus 3 HD, Perfect Pixel HD consente di raggiungere un consistente incremento nella qualità delle immagini grazie all'ottimizzazione di molti parametri di riproduzione, come il contrasto, il dettaglio, la qualità dei colori, la fluidità dei movimenti.
Il primo Tv color dotato di tecnologia Perfect Pixel HD sarà il 32PFL9632 e, a seguire, la tecnologia sarà implementata sugli altri nuovi modelli della gamma, tra i quali anche un inedito 47" (47PFL9632).
I nuovi flat Tv LCD possono contare su un pannello full HD 1080p, per una risoluzione totale di 6,2 milioni di pixel, ottimale quindi per la riproduzione di sorgenti HD, come Blu-ray e HD-DVD. La tecnologia 100 Hz ClearLCD è utilizzata per eliminare gli artefatti nella riproduzione delle immagini in movimento veloce, mentre il processore video a 14 bit è in grado di generare una palette di ben 4 miliardi di colori.
Tra le altre novità presentate a Marbella, anche un'inedita versione della tecnologia Ambilight, con sistema di illuminazione a LED, che sarà implementata nei nuovi display LCD, e tre sistemi di riproduzione audio multicanale integrati, denominati Ambisound, da abbinare ai nuovi flat Tv, per una esperienza audio-video ancora più coinvolgente. Tutti i particolari sui prossimi numeri di Video Tecnica & Mercato e HC Home Comfort & Cinema.
Qualcuno riesce a saperne di più???
-
02-05-2007, 15:52 #2
Ho appena ricevuto risposta dalla Philips. Ecco cosa mi hanno detto:
Gent.mo Sig. ......., abbiamo ricevuto dal nostro internazionale la sua richiesta di informazioni relative al prodotto in oggetto.
Il lancio in Italia è previsto a settembre e il prodotto sarà il top della nostra gamma di Flat TV con tecnologia Ambilight integrata a base LED.
Purtroppo non sono ancora disponibili schede tecniche dettagliate.
La ringrazio anticipatamente per l'interesse rivolto a Philips.
Che dite, mi sa che quasi quasi vale la pena di aspettare questo nuovo gioiellino, che ne pensate?
-
02-05-2007, 16:43 #3
Advanced Member
sì poi a settembre qualcuno posterà notizie su un'altra nuova serie in uscita e si dirà ancora se conviene aspettare o no
I nuovi modelli non costeranno esattamente un'inezia, certo saranno meglio ma dopo poco verranno superati da altri.
Secondo me per chi ha intenzione di acquistare un lcd, gli conviene prenderlo ora non superando 1000 (per un 32") euro.
-
02-05-2007, 16:53 #4
Diciamo che è sempre il solito discorso della tecnologia. Non ci sarà mai il prodotto "FINALE E PERFETTO", ma ne uscirà sempre un'altro con qualcosa in più, e così facendo uno non si comprerebbe mai nulla.
Su questo sono d'accordo, quello che non capisco è quando dici che non vale la pena di spendere più di 1000 euro (per un 32"). Come mai pensi questa cosa? Non credi valga la pena di spendere di più? Ma poi per quella cifra si riesce a trovare un lcd che ti dia "soddisfazione" nell'uso quotidiano? (digitale terrestre e film in dvd, no HD). E quale?
Non vorrei trovarmi poi pentito ed acquistare un prodotto già obsoleto.
Che dici?
-
02-05-2007, 18:07 #5
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Scherzi a parte, da quello che si intuisce avrà: elaborazione del signale a 14 bit, 100 hz, 1080p/24, contrasto dinamico 11000:1.
Io sto tenendo d'occhio il 37PFL7562, che sta a 1.162€
-
02-05-2007, 18:29 #6
Advanced Member
diciamo che si inventano sempre qualcosa per farci spendere in continuazione
per 1000 euro al giorno d'oggi ti porti a casa dei buoni lcd, che in pratica sono quelli che fino a pochi mesi fa costavano 1500 euro, insomma nella fascia più venduta (presumo).
Ora non sono aggiornatissimo però basta leggere dei modelli più apprezzati su questo forum tra Dicembre e oggi a parte il 9731d che è il più caro (oltre i 1500/1600 euro, tra l'altro è quello che non ha subito cali di prezzo, direi che un po' ci marciano) credo che per 1000 euro qualcuno di questi (se non tutti) nella versione a 32" si riesca a portare a casa.
Ho preso un sony s2030 a gennaio, pagato 1100 euro, ora costa tra gli 800/900 euro tra l'altro nella versione 2530 con due hdmi (il mio ne ha una) e mi va più che bene (naturalmente ha i suoi pro e i suoi contro esattamente come gli altri lcd). Non ho particolari pentimenti se non quello di aver speso di più (prima di erudirmi un po' ero convinto che gli lcd costassero poco più dei crt..pensa un po'..pia illusione ! del resto cosa cambia? il pannello ..che dovrebbe costare molto meno di un tubo catodico e poc'altro).
A un bel momento il televisore mi serve per guardare la TVe in questo contesto funziona benissimo.Il vecchio crt 4:3 aveva tirato le cuoia perciò non potevo aspetare fino a oggi e da quando l'ho preso a oggi..beh! mi sono rifatto un po' gli occhi.
Avessi preso per esempio il philips 9731d (quasi 800 euro in più) sì ok forse sarà anche meglio in tutto (non credo) o solo in qualche ambito,però.......però diverrà obsoleto esattamente come il mio quando tra qualche mese usciranno altri lcd o altri schermi con nuove diavolerie.
Da qui la mia considerazione a non farsi..come dire..manovrare troppo dal mercato
Comincia a tenere d'occhio un modello che ti piace e che ti sembra valido in base ai tuoi usi ed esigenze (anche estetiche se vuoi). Se non hai l'urgenza di prenderlo aspetta pure, mal che vada lo prenderai più avanti a prezzo sicuramente inferiore.
-
02-05-2007, 19:39 #7
senza contare che "nuovo" dice e non dice, basta sostituire pixel plus con perfect pixel, e già paghi per nuovo, basta far funzionare l'ambilight con un led anzichè con le lampade, e paghi per nuovo. con i crt ci hanno marciato per decenni. ogni marca inventava la sua arma segrta, confezionandola con nomi altisonanti, ma dentro c'erano le stesse cose da 40 anni...per tutti, un tubo che spara elettroni su dei fosfori....
con questo non voglio dire che non sarà meglio del 9731, anzi, auguro a philips che sia così, ma credo anche che un modello riuscito, sia anche frutto di un amalgama ben riuscito di componenti, e non solo di pura ingegneria, i laboratori studiano in continuazione per miglirare, in linea teorica ci riescono sempre, poi magari in pratica il risultato è inferiore alle attese. un po di casualità c'è sempre, sotto forma di un particolare che magari non si è considerato a fondo,che magari alla fine pesa come un macigno, prova ne è il fratello a 37", per il 98% uguale al nostro, ma purtroppo con molti più problemi, sicuramente per una stupidaggine che è stata sottovalutata.
il dilemma è: prendere ora quello che forse c'e di meglio, anche se tra pochi mesi non sarà più l'ultimo grido, o aspettare che arrivi l'ennesima astronave?
la storia del 37pf9830, che ancora oggi rivaleggia con il più famoso fratello, dovrebbe insegnarci qualcosa...
ggrUltima modifica di ggr; 02-05-2007 alle 19:43
-
02-05-2007, 19:48 #8
Originariamente scritto da ggr
che tempi! E nonostante i "che tempi" resta tutt'ora il migliore alla fiaccia del 1080P
Comunque ottimo discorso ggrVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
02-05-2007, 21:47 #9
grazie55amg
ggr
-
12-06-2007, 21:14 #10
NUOVI PHILIPS 2007
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum...
oggi ho contattato telefonicamente Philips Italia
Il modello 32PFL9632 verrà commercializzato entro giugno al prezzo suggerito di 1500 euro.
riferimenti:
http://www.philips.it/about/company/...cle-14957.html
http://www.hiboox.com/image.php?img=qleua11x.jpg
http://www.hiboox.com/image.php?img=v2c3b6z8.jpg#gd
saluti
Fabulos
-
12-06-2007, 22:03 #11
Troppo caro per un 32".
-
12-06-2007, 22:09 #12
In linea coi soliti prezzi Philips. Ma la qualità si paga è risaputo
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
14-06-2007, 14:07 #13
Junior Member
Ciao ragazzi, anch'io sono nuovo del forum!
Purtroppo devo smentire l'info di Fabulos sulla data di uscita del 32pfl9632
........mi ha chiamato la philips Italia proprio oggi dicendomi che sarà
messo in commercio a settembre
Cavolo ormai ero convinto di acquistarlo entro il mese prox
Va beh, vorrà dire che aspetterò.....
Ciao a tutti
-
15-06-2007, 06:00 #14
Errata Corrige from Philips
Confermo anche io che purtroppo,
nonostante la risposta telefonica di Philips per voce della signora Centemeri Paola che lo dava in lancio per Giugno,
ho ricevuto proprio oggi una mail di Philips che lo segnala in commercio per Settembre...!!!
Porca Miseria, adesso chi lo dice a mia moglie!!!
Scusate (anche se non è colpa mia)
Fabulos