Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Collegamento a Sharp 32SA1E

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, sono Federico e sono nuovo qui nel forum, è il mio primo messaggio.
    A gennaio ho acquistato una tv lcd sharp Hd-ready 32SA1E con la quale mi trovo bene devo dire.
    Ho deciso di collegarla ad un pc nuovo, con scheda grafica asus 8800gts.
    Ho usato un cavo vga standard, la connessione è ok, ma la risoluzione bloccata a 1074x768. E' normale? Io ho impostatop da pc, bisogna impostare qualcosa da tv?
    Il problema vero però è sull'audio in quanto la scheda madre era settata su hd audio e non sentivo nulla, ho settato su ac97 e sento mp3, mentre provando un dvd file direttamente da hd (no cd) l'audio è assente.
    Le istruzioni indicano di collegare un minijack nell'entrata audio insieme vicina all'entrata vga, e cosi ho fatto. Qualcuno mi sa aiutare?
    O dare anche consigli sull'utilizzo della tv, scusate ma sono veramente un neofita.
    Grazie in anticipo
    Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da Crowbar
    Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, sono Federico e sono nuovo qui nel forum, è il mio primo messaggio.
    A gennaio ho acquistato una tv lcd sharp Hd-ready 32SA1E con la quale mi trovo bene devo dire.
    Ho deciso di collegarla ad un pc nuovo, con scheda grafica asus 8800gts.
    Ho usato un cavo vga standard, la connessione è ok, ma la risoluzione bloccata a 1074x768. E' normale? Io ho impostatop da pc, bisogna impostare qualcosa da tv?
    Il problema vero però è sull'audio in quanto la scheda madre era settata su hd audio e non sentivo nulla, ho settato su ac97 e sento mp3, mentre provando un dvd file direttamente da hd (no cd) l'audio è assente.
    Le istruzioni indicano di collegare un minijack nell'entrata audio insieme vicina all'entrata vga, e cosi ho fatto. Qualcuno mi sa aiutare?
    O dare anche consigli sull'utilizzo della tv, scusate ma sono veramente un neofita.
    Grazie in anticipo
    Ciao a tutti
    ciao e ben arrivato !

a) problema vga. Purtroppo è risaputo che gli Sharp sono ottimi televisori ma con i pc si comportano settando in vga SOLO le risoluzioni standard VESA ( come scritto sul manuale ) quindi 1024x768 ! l'unico modo per bypassare il problema è avere un a scheda video con uscita hdmi !

b) il collegamento audio è un minijack STEREO ( quindi 2 ch) ! eventualmente per migliorare la situazione devi vedere come settare la skeda audio affinche faccia il downstream da 5.1 a 2.0. Oppure l'audio lo colleghi ad un amplificatore multicanale e allora il discorso cambia :-)

ciauz e divertiti !
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    l'unico modo per bypassare il problema è avere un a scheda video con uscita hdmi
    ma non fa prima a prendere un cavo DVI-->HDMI che cambiare scheda?

Citazione Originariamente scritto da lucatop
    ma non fa prima a prendere un cavo DVI-->HDMI che cambiare scheda?
    forse ! ma lui parlava di vga NON di DVI e comunque DVI non è suff deve essere DVI digitale ! !

inoltre l'hdmi del tv chiaramente gestisce anche hdcp e come spesso gia verificato alcuni hdmi hdcp hanno problemi di autenticazione con segnali dvi-hdmi !
    Logitech Harmony 885

Grazie mille per le risposte, vi indico le specifiche della mia scheda video,
    PCI-Express
    Compatibile HDCP
    Uscita TV
    Uscita HDTV
    Doppio DVI-I
    VGA

che cavo posso usare con la tv? vga o qualche altro migliore?

Grazie per la disponibilità
    Ciao

non vorrei dire una inesattezza,ma DVI-I mescola sia DVI digitale (DVI-D)che analogico(DVI-A) dunque un cavo DVI-I--> HDMI dovrebbe risolvere il problema o sbaglio?
    l'importante da quello che avevo capito io era che il cavo NON fosse DVI-A x non avere problemi

Grazie mille per le risposte, vi indico le specifiche della mia scheda video,
    PCI-Express
    Compatibile HDCP
    Uscita TV
    Uscita HDTV
    Doppio DVI-I
    VGA

che cavo posso usare con la tv? vga o qualche altro migliore?

Grazie per la disponibilità
    Ciao
    perfetto .. non conoscevo la tua scheda video ... direi che un cavo dvi-i - hdmi dovrebbe risolvere i tuoi problemi ..

tipo questo ---> http://cgi.ebay.it/Atlona-Cavo-DVI-t...QQcmdZViewItem
    Logitech Harmony 885

direi quello giusta :-P

sono sul punto di comprare il cavo come mi avete suggerito, unica cosa è che leggendo sul manuale della Tv ho notato che da collegamento tramite pc solo tramite VGA-VGA (come ho adesso), oppure DVI-VGA.
    Non parla di ingresso HDMI per pc, e alla fine del manuale indica che la tv ha una compatibilità pc molto limitata, solo a vga,svga e xvga riferendosi allo standard vesa.
    Notando che il cavo ha un prezzo di 50€ vorrei avere più o meno la certezza del corretto funzionamento.
    Grazie mille a tutti
    Ciao

sono sul punto di comprare il cavo come mi avete suggerito, unica cosa è che leggendo sul manuale della Tv ho notato che da collegamento tramite pc solo tramite VGA-VGA (come ho adesso), oppure DVI-VGA.
    Non parla di ingresso HDMI per pc, e alla fine del manuale indica che la tv ha una compatibilità pc molto limitata, solo a vga,svga e xvga riferendosi allo standard vesa.
    Notando che il cavo ha un prezzo di 50€ vorrei avere più o meno la certezza del corretto funzionamento.
    Grazie mille a tutti
    Ciao
    riguardo la sicurezza .. mi spiace non posso dartela perchè non ho fatto prove in merito.

comunque a rigor di logica un collegamento vga è analogico e segue certe "regole" il dvd-i è digitale e quindi i segnali sono diversi.

prova eventualmente a cercare nel forum qualcosa di specifico su quest'argomento e piuttosto apri un tread "mirato" ..

ciauz
    Logitech Harmony 885

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •