Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

TV LCD per Xbox360 e PC

Ciao a tutti,so già che sarà stato chiesto mille volte...comunque sono in procinto a comprare una TV LCD per collegarci l'XBOX360 e il PC..dovrebbe avere queste caratteristiche:

- Prezzo entro gli 800€ (se è meno moooolto meglio)
    - Risoluzione da 26" a 32"
    - Ingressi per PC e Xbox360
    - Tempo di risposta basso (lo uso praticamente solo per giocare)
    - VGA mappata 1:1
    - Che si vedano bene i giochi, pc, film e se è possibile anche la tv analogica

Tenendo conto che lo devo usare in camera che è piccola, che dovrò fare switch (spero con telecomando) tra i vari ingressi, che non pretendo il top ma un buon compromesso, che non mi interessa sia di marca conosciuta e di bell'aspetto..cosa mi consigliate?

Grazie Mille

P.S.: Ho visto alcune tv in offerta, quali di queste sono buone, quali da evitare?

- Acer 32" AT3201W 499€
    - LG 26" 26LCD2 579€
    - JVC 32" LT32A80 699€
    - Samsung LCD LE27s71B
    - Samsung le26r72b
    - Samsung LE32S71B
    - Samsung LE26R71B
    - Samsung LE-26R86BD
    Ultima modifica di jarod1983; 18-05-2007 alle 21:10

Io ti consiglio questo: - Samsung LE-26R86BD

ciao

Oltre al sammy ci aggiungo il sony 26S2030 oppure 26S2530
    ATTENZIONE per uso monitor pc la scelta va effettuata tar i modelli dei seguenti produttori: Sony, Samsung ed LG.
    Le altre case hanno la VGA castrata e quindi niente mappatura 1:1 del display, cosa importantissima per un monitor PC

Anch'io ero molto direzionato verso il samsung LE-26R86BD, però non sono sicuro di arrivare a quel prezzo (lo trovo al mediaworld a 799€ ), dell LG 26LC2 e dell Acer AT3201W cosa mi potete dire?sono pessimi in confronto a quelli che mi avete consigliato?premetto che il decoder digitale terrestre non mi interessa

Dato che il ddt non mi serve c'è un modello della samsung equivalente al samsung LE-26R86BD, ma senza questo decoder?

Vi ringrazio nuovamente per le risposte

Da possessore di un LG 26LC2R, visto che forse ancora la puoi trovare ad un prezzo convenientissimo (euronics 439 euro mi pare) io ti consiglio questo modello. Anch'io lo uso per Xbox 360-DVD e ogni tanto anche PC (come secondo schermo). Come puoi notare se vai sul sito di LGE questo modello ha TUTTE le connessioni esistenti, dal video composito all'HDMI quindi puoi collegarci di tutto. Accetta qualsiasi segnale, PAL NTSC, SECAM ecc... ed inoltre ha un OTTIMO audio stereo (da quando ho questa uso molto meno l'impianto 5.1).

Per i giochi del 360 è secondo me meglio usare il component in quanto (pur avendo una pulizia inferiore al VGA) restituisce dei colori estremamente vivi. Viceversa per i film in DVD la connessione VGA è l'ideale (grazie all'upscaling se non erro). Unico problema (della console non della TV) è che in VGA va solo a 60Hz per cui in alcuni film potrebbero esserci fastidiosi (ad un occhio più che allenato) effetti di scattini, che però variano da film a film (in alcuni è vistoso in altri invece non si nota).

Insomma, soprattutto se la trovi ad un prezzo simile a quello che ti ho detto, l'LG26LC2R ha ben pochi concorrenti.

AH, il tempo di risposta (come per il 90% delle attuali HDTV) è di 8ms. Sarei disonesto a dirti che non si nota, però sinceramente te ne accorgi solo se hai un occhio allenato, altrimenti è perfetto. Comunque non avrebbe neppure troppo senso aspettare, perchè HDTV con un tempo di risposta davvero ottimo (IMHO dai 2 ms in giù) non mi pare siano neppure un progetto di uscire.

Citazione Originariamente scritto da Fabius_
    Da possessore di un LG 26LC2R, visto che forse ancora la puoi trovare ad un prezzo convenientissimo (euronics 439 euro mi pare) io ti consiglio questo modello. Anch'io lo uso per Xbox 360-DVD e ogni tanto anche PC (come secondo schermo). Come puoi notare se vai sul sito di LGE questo modello ha TUTTE le connessioni esistenti, dal video composito all'HDMI quindi puoi collegarci di tutto. Accetta qualsiasi segnale, PAL NTSC, SECAM ecc... ed inoltre ha un OTTIMO audio stereo (da quando ho questa uso molto meno l'impianto 5.1).

Per i giochi del 360 è secondo me meglio usare il component in quanto (pur avendo una pulizia inferiore al VGA) restituisce dei colori estremamente vivi. Viceversa per i film in DVD la connessione VGA è l'ideale (grazie all'upscaling se non erro). Unico problema (della console non della TV) è che in VGA va solo a 60Hz per cui in alcuni film potrebbero esserci fastidiosi (ad un occhio più che allenato) effetti di scattini, che però variano da film a film (in alcuni è vistoso in altri invece non si nota).

Insomma, soprattutto se la trovi ad un prezzo simile a quello che ti ho detto, l'LG26LC2R ha ben pochi concorrenti.

AH, il tempo di risposta (come per il 90% delle attuali HDTV) è di 8ms. Sarei disonesto a dirti che non si nota, però sinceramente te ne accorgi solo se hai un occhio allenato, altrimenti è perfetto. Comunque non avrebbe neppure troppo senso aspettare, perchè HDTV con un tempo di risposta davvero ottimo (IMHO dai 2 ms in giù) non mi pare siano neppure un progetto di uscire.
    Il pc come si vede attraverso il vga?bene?mappa 1:1?
    Ma l'effetto scia si nota particolarmente?è fastidioso?potrei evitarlo con il samsung o comunque dato che sono tutti 8ms va bene anche l'LG?
    La tv analogica come si vede?
    Ma di dove sei?perchè da me all'euronics costa 579€, per quel prezzo mi conviene comprarla o prendere il samsung consigliato sopra spendendo 200€ circa in più?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    Il pc come si vede attraverso il vga?bene?mappa 1:1?
    Ma l'effetto scia si nota particolarmente?è fastidioso?potrei evitarlo con il samsung o comunque dato che sono tutti 8ms va bene anche l'LG?
    La tv analogica come si vede?
    Ma di dove sei?perchè da me all'euronics costa 579€, per quel prezzo mi conviene comprarla o prendere il samsung consigliato sopra spendendo 200€ circa in più?

Grazie
    I prezzi a Roma sono quelli che ti ho detto, l'unica cosa è che se non erro l'offerta finiva ieri o oggi.
    Comunque l'immagine via PC è buona se mappa 1:1 non saprei, come lo vedo?

Come dicevo, l'effetto scia è assente, l'unica cosa è che se sei troppo vicino (tipo meno di un metro un metro e mezzo) potresti (se hai un occhio attento ed allenato) notare una lieve mancanza di "fluidità" in scene di panning (la prova del nove l'ho fatta vedendo Guild Wars fra monitor CRT e questa HDTV). Comunque anche io, che sono molto esigente a livello visivo, mi ci sono abituato subito. Non credo la cosa cambi con i Samsung, visto che i tempi di risposta son quelli.

Se conviene questo o un Samsung da 200 euro in più...mmm dipende, dovresti avere il modo di vederli entrambi accesi. In linea di massima, se non hai problemi di budget, c'è sicuramente di meglio; in pratica però se, come me, non vedi di buon occhio spendere troppo per una tv (per me non esiste spendere certe cifre solo per un televisore, HD o meno che sia) allora credo che quei 200 euro puoi risparmiarli tranquillamente, soprattutto in chiave Xbox 360, con cui questa LG 26 LC2R va benissimo.

Anche perchè io di solito faccio anche un analisi a medio periodo. 4 anni fa compravo un 21" 4:3 a tubo catodico, sostituendo il vecchio Seleco 15 pollici. Poco più di un mese fa ho preso questa. Fra un anno, un anno e mezzo dovrebbero iniziare a vedersi HDTV con caratteristiche superiori, tempi di risposta finalmente indistinguibili dai CRT e FORSE FullHD anche sotto i 32". Se tutto va in questo modo, fra 3 anni o poco più anche i prezzi dovrebbero diventare "umani". Se poi ci metti pure l'ormai instabilità degli standard video (HD-DVD e Blu-Ray rischiano di diventare vecchi molto in fretta) capirai da solo che, con fondi limitati, non conviene spendere troppo per una HDTV. Per farti capire è meglio , secondo me, spendere 500 euro adesso per una buona HDTV come l'LG di cui ti parlo e poi magari altri 500 fra 4 anni per una TV che sarà certamente meglio di una che OGGI costa 1000 euro. A parità di cifra, in 4 anni avrai una HDTV migliore ed una HDTV comunque buona in più che ti avanza.

La TV analogica si vede tutto sommato benino se il segnale dell'antenna è buono. Devi settare bene colori, contrasto ecc... ma poi dovresti ottenere buoni risultati. Se ci metti poi un decoder digitale otterai poi grandi risultati, FORSE perfino meglio di un CRT (migliore è la qualità del segnale e più questo viene esaltato dalla tv).

salve mi aggrego a questo thread per non aprirne un altro inultilmente.

ho una xbox 360 e forse prendero la ps3 in futuro (??)cmq avendo una delle due console ho necessita di un lcd perche ho un crt sony.

lo userei per xbox360 o ps3 (??), divx, decoder sat,dvd.poca tvanalogica.

siccome ci sono offerte euronics per i 37" pensavo di scegliere uno tra questi modelli presi dalo shoponline del sito.

LG ELECTRONICS - 37LC2R 899.00€
    SAMSUNG - LE 37S71 899.00
    LG ELECTRONICS - 37LC3R 925.00
    PHILIPS - 37PF5321/12 935.00€
    SAMSUNG - LE37S73BD 999.00€
    SAMSUNG - LE37S86BD 999.00€
    TOSHIBA - 37C3030D 1.004€
    LG ELECTRONICS - 37LC41 1.009€
    PHILIPS - 37PFL5522D/12 1.039€

p.s dovendolo mettere in salone non è che 37" sono pochi??ora ho un crt 29".Grazie

Alla fine posso spendere solo 600€, ormai quello è il prezzo finale che posso permettermi, ci sono i seguenti modelli in offerta dalle mie parti:

1. LG 26LC2R 599€
    2. LG 26LC2 579€
    3. LG 32LC3R 599€
    4. Samsung LE27S71 529€

Quali di queste TV è la migliore?

Alla fine posso spendere solo 600€, ormai quello è il prezzo finale che posso permettermi, ci sono i seguenti modelli in offerta dalle mie parti:

1. LG 26LC2R 599€
    2. LG 26LC2 579€
    3. LG 32LC3R 599€
    4. Samsung LE27S71 529€

Per favore aiutatemi, le offerte scadono mercoledì e sono nel dubbio più profondo tra LG 32LC3R e Samsung LE27S71...ho letto in giro che l'LG ha un nero orribile, mentre il samsung ce l'ha buono..considerando che devo usarlo in camera, quindi da mezzo metro a massimo 2,5m, che devo usarlo per PC (VGA), Xbox360 (component) e un pò per la tv analogica..quale tra i due mi consigliate?

Per favore aiutatemi, le offerte scadono mercoledì e sono nel dubbio più profondo tra LG 32LC3R e Samsung LE27S71...ho letto in giro che l'LG ha un nero orribile, mentre il samsung ce l'ha buono..considerando che devo usarlo in camera, quindi da mezzo metro a massimo 2,5m, che devo usarlo per PC (VGA), Xbox360 (component) e un pò per la tv analogica..quale tra i due mi consigliate?
    Quello che ti potevo dire te l'ho detto. Secondo me LG 26LC2R non è male come HDTV. Non ha il supermega nero, ma per giochi e film in dvd IMHO va più che bene, come per il monitor. Proprio in quest'ultimo utilizzo potrebbe esserci il vantaggio di LG rispetto a Samsung, a detta di molti.

Citazione Originariamente scritto da gigio28
    salve mi aggrego a questo thread per non aprirne un altro inultilmente.

ho una xbox 360 e forse prendero la ps3 in futuro (??)cmq avendo una delle due console ho necessita di un lcd perche ho un crt sony.

lo userei per xbox360 o ps3 (??), divx, decoder sat,dvd.poca tvanalogica.

siccome ci sono offerte euronics per i 37" pensavo di scegliere uno tra questi modelli presi dalo shoponline del sito.

LG ELECTRONICS - 37LC2R 899.00€
    SAMSUNG - LE 37S71 899.00
    LG ELECTRONICS - 37LC3R 925.00
    PHILIPS - 37PF5321/12 935.00€
    SAMSUNG - LE37S73BD 999.00€
    SAMSUNG - LE37S86BD 999.00€
    TOSHIBA - 37C3030D 1.004€
    LG ELECTRONICS - 37LC41 1.009€
    PHILIPS - 37PFL5522D/12 1.039€

p.s dovendolo mettere in salone non è che 37" sono pochi??ora ho un crt 29".Grazie
    A occhio mi pare che per LG i prezzi son quelli, i Samsung invece non saprei, mi sembrano un po' bassini, non vorrei fossero modelli un po' vecchiotti. Comunque visto che stanno tutti entro 140 euro di differenza direi che la cosa migliore è vederli dal vivo e scegliere il migliore (occhio a prendere quello con TUTTE le connessioni poi!).

Citazione Originariamente scritto da Fabius_
    Quello che ti potevo dire te l'ho detto. Secondo me LG 26LC2R non è male come HDTV. Non ha il supermega nero, ma per giochi e film in dvd IMHO va più che bene, come per il monitor. Proprio in quest'ultimo utilizzo potrebbe esserci il vantaggio di LG rispetto a Samsung, a detta di molti.
    Onestamente ormai sono incerto solo tra il samsung Le27S71 e l'LG 32LC3R..quali di questi mi consigliate??su alcuni siti mi consigliano tutti l'LG, su altri il samsung per via dei colori più brillanti..voi?sono sempre più incerto nell'acquisto che dovrò fare entro domani

1. LG 26LC2R 599€
    2. LG 26LC2 579€
    3. LG 32LC3R 599€
    4. Samsung LE27S71 529€

Sinceramente io non prenderei nessuna di queste tv, per me sono 600€ buttati.
    Se puoi aggiungere 100€ è meglio e vai su prodotti più nuovi.

ma i philips cineos danno problemi con la 360???ho visto che il 32'' non ha la vga,è vero???
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •