|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavo antenna per Samsung SyncMaster 960hd
-
27-06-2007, 20:21 #1
Cavo antenna per Samsung SyncMaster 960hd
Ho collegato il tv/monitor all'antenna tradizionale con un cavo standard.
Pessimi risultati!
Poi ho visto nella scatola un adattatore, che però nel mio cavo non si avvitava!
Poichè in casa avevo un cavo preparato tempo fa per collegare il decoder di sky, ho provato ad avvitare lì l'adattatore e una volta collegato il tutto, è cambiato tutto come il giorno e la notte!
Deduco che il mio vecchio cavo (tradizionale) non andasse bene.
Vi chiedo, è meglio comprare un cavo adatto o posso lasciare collegato il Samsung con questo cavo (per il decoder Sky)+adattatore?
Grazie!Ultima modifica di Gregor; 28-06-2007 alle 10:37
-
28-06-2007, 10:35 #2
Nessun suggerimento?
-
28-06-2007, 19:02 #3
Oggi son passato da un rivenditore e ho esposto il problema, chiedendo se avrei dovuto acquistare un cavo "particolare". Questo non credeva alla mia "storia", adducendo che un cavo normalissimo sarebbe andato più che bene.
ne ho acquistato uno (3 euro) e di fatti con questo nessun problema!
Per la cronaca, questo era il cavo che non dava problemi, cavo per il decoder di sky + un adattatore che mi han dato col tv color.
adattatore:
immagine rimossa da imageshack, chissà perchè
cavo per collegare il decoder di sky:
il tutto collegato:
Forse il mio vecchio cavo standard era di bassa fattura...
Storia strana, ma risolta!Ultima modifica di Gregor; 27-01-2009 alle 12:42
-
28-06-2007, 23:32 #4
Se ho ben capito, con un normale cavo con i regolari spinotti per TV vedevi male, usando invece un cavo per sat, con opportuno adattatore per il connettore "F" in modo da poterli infilare nella presa normale, si vedeva bene.
Deduco che il tuo cavo fosse un po' sballato, magari era interrotto o il connettore non era ben fissato al cavo (internamente).
Penso che se compri in un qualsiasi centro commerciale un cavo per antenna, oppure te lo fai tu (cosa facilissima) utilizzando connettori e cavo nuovi tutto dovrebbe funzionare al meglio.
Ciao.Ultima modifica di Nordata; 28-06-2007 alle 23:39
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-06-2007, 07:24 #5
Originariamente scritto da nordata
Infatti ho acquistato un cavo normale e adesso vedo bene!
Nel centro dove l'ho acquistato, non riuscivano a capire come potesse funzionare il tutto col cavo sat+adattatore! Non avevano mai visto una cosa simile...quasi non ci credevano.
Problema risolto. Tnx!
Scusa, ma questi adattatori servono per sfruttare un cavo sat al posto dei tradizionali cavi?
-
29-06-2007, 09:38 #6
In effetti non avevo mai visto tali adattatori, anche se era ipotizzabile la loro esistenza
.
I connettori di tipo "F", sono nati per l'utilizzo su apparecchi che utilizzano bande di frequenza molto elevate ed in cui bisogna offire ottime garanzie di contatto e stabilità e sono diventati lo standard per l'uso satellitare.
Sicuramente un cavo con tali connettori può essere utuilizzato anche per un normale collegamento TV o, se per quello, anche per un collegamento audio (sempre un cavo schermato è).
Può darsi che da qualche parte del mondo sia abbastanza normale utilizzare tale connettore anche per gli impianti di antenna normali, per cui hanno inserito questo adattatore nella confezione.
Negli impianti centralizzati che trasportano entrambi i segnali sullo stesso cavo solitamente all'interno della scatola nel muro c'è un demiscelatore che rende poi disponibili i due segnali (TV e Sat) su due prese distinte e diverse come forma.
Un'altra cosa, le quotature integrali sno proibite.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).