|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Retroilluminazione e livello di nero
-
04-06-2007, 11:41 #1
Retroilluminazione e livello di nero
Sul mio Samsung noto che se seleziono un ingresso (tipo hdmi 1) ma non mando nessun segnale video lo schermo rimane piuttosto chiaro e diminuendo la luminosità e contrasto non cambia assolutamente nulla ;se invece agisco sulla retroilluminazione del display il discorso cambia .
Questa regolazione influisce direttamente sulle lampade del pannello e regolandole al minimo noto che posso anche mantenre un livello di luminosità più elevato e il contrasto addirittura al massimo che ottengo un compromesso ideale tra livello di nero (che tuttavia non uccide i dettagli) e luminosità .
Chiaramente questo tipo di regolazione non è adatta in ambienti estremamente luminosi ma per i film al buio è l'ideale.
Che ne pensate ???Samsung ps50c7700YS.
Samsung Le32M71b -Panasonic Bd30egk - Dvico Tvix M-6500 -N°2 Decoder Sky hd Pace 831 - Samsung DVD R145 - Dtt Telesystem TS7200 -Sintoamlificatore Kenwood kr v7050 -Diffusori JBL .
-
04-06-2007, 11:56 #2
Junior Member
Originariamente scritto da fofoforever
sono perfettamente d'accordo.., me ne sono accorto anch'io utilizzando lo sharp lc32rd2e.
Per i dettagli dei bianchi ho utilizzato il contrasto, per i livelli di nero la luminosità, mantenendo al livello più basso possibile la retroilluminazione.
Dopodichè ho aumentato di qualcosa la retroilluminazione.
La TV la guardo in un ambiente non molto luminoso, (ho collocato dietro il TV una piccola abatjour con lampada che emette una luce neutra, non troppo gialla).
-
04-06-2007, 12:53 #3
Adesso ho un plasma Panasonic con degli ottimi neri, ma prima avevo un LCD (sempre Pana) con retroilluminazione ed effettivamente la resa del nero migliorava di molto riducendo la retroilluminazione (mi pare di ricordare che la tenessi sotti il 25%), ma comunque usavo la TV solo per guardare i film la sera e nel salotto completamente buio.
-
04-06-2007, 17:37 #4
Risparmio di energia
Poi lasciando le lampade al minimo dovrebbe consumare di meno e soprattutto la superfice del display rimane quasi fredda anche dopo alcune ore di utilizzo .
Samsung ps50c7700YS.
Samsung Le32M71b -Panasonic Bd30egk - Dvico Tvix M-6500 -N°2 Decoder Sky hd Pace 831 - Samsung DVD R145 - Dtt Telesystem TS7200 -Sintoamlificatore Kenwood kr v7050 -Diffusori JBL .