Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Retroilluminazione e livello di nero

Sul mio Samsung noto che se seleziono un ingresso (tipo hdmi 1) ma non mando nessun segnale video lo schermo rimane piuttosto chiaro e diminuendo la luminosità e contrasto non cambia assolutamente nulla ;se invece agisco sulla retroilluminazione del display il discorso cambia .
    Questa regolazione influisce direttamente sulle lampade del pannello e regolandole al minimo noto che posso anche mantenre un livello di luminosità più elevato e il contrasto addirittura al massimo che ottengo un compromesso ideale tra livello di nero (che tuttavia non uccide i dettagli) e luminosità .
    Chiaramente questo tipo di regolazione non è adatta in ambienti estremamente luminosi ma per i film al buio è l'ideale.

Che ne pensate ???
    Samsung ps50c7700YS.
    Samsung Le32M71b -Panasonic Bd30egk - Dvico Tvix M-6500 -N°2 Decoder Sky hd Pace 831 - Samsung DVD R145 - Dtt Telesystem TS7200 -Sintoamlificatore Kenwood kr v7050 -Diffusori JBL .

Citazione Originariamente scritto da fofoforever
    Questa regolazione influisce direttamente sulle lampade del pannello e regolandole al minimo noto che posso anche mantenre un livello di luminosità più elevato e il contrasto addirittura al massimo che ottengo un compromesso ideale tra livello di nero (che tuttavia non uccide i dettagli) e luminosità .
    Chiaramente questo tipo di regolazione non è adatta in ambienti estremamente luminosi ma per i film al buio è l'ideale.

Che ne pensate ???
    Ciao,
    sono perfettamente d'accordo.. , me ne sono accorto anch'io utilizzando lo sharp lc32rd2e.
    Per i dettagli dei bianchi ho utilizzato il contrasto, per i livelli di nero la luminosità, mantenendo al livello più basso possibile la retroilluminazione.
    Dopodichè ho aumentato di qualcosa la retroilluminazione.
    La TV la guardo in un ambiente non molto luminoso, (ho collocato dietro il TV una piccola abatjour con lampada che emette una luce neutra, non troppo gialla).

Adesso ho un plasma Panasonic con degli ottimi neri, ma prima avevo un LCD (sempre Pana) con retroilluminazione ed effettivamente la resa del nero migliorava di molto riducendo la retroilluminazione (mi pare di ricordare che la tenessi sotti il 25%), ma comunque usavo la TV solo per guardare i film la sera e nel salotto completamente buio.

Risparmio di energia

Poi lasciando le lampade al minimo dovrebbe consumare di meno e soprattutto la superfice del display rimane quasi fredda anche dopo alcune ore di utilizzo .
    Samsung ps50c7700YS.
    Samsung Le32M71b -Panasonic Bd30egk - Dvico Tvix M-6500 -N°2 Decoder Sky hd Pace 831 - Samsung DVD R145 - Dtt Telesystem TS7200 -Sintoamlificatore Kenwood kr v7050 -Diffusori JBL .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •