Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung: scelta sbagliata? Si può rimediare?

Ciao a tutti.
    Mio fratello, da poco sposatosi, mi ha chiesto consigli sulla TV HD Ready da comprare.
    Io, felice possessore di plasma, l’avevo orientato sul 42PC1R della LG che gli avrebbe consentito di spendere (relativamente) poco e avere un signor plasma (a quanto leggo nel thread) in rapporto al prezzo.

Per questioni logistiche (dimensioni parete su cui appenderlo) lui ha scoperto di non potere andare oltre i 32’.

Un plasma di quelle dimensioni a me non risulta. Di conseguenza ha dovuto optare per un LCD che ha preso un paio di giorni fa (senza consultarmi ). Si tratta del Samsung LE 32S81BD.

Veniamo alle magagne. Dopo averlo collegato ieri sera all’antenna, mi ha riferito (viviamo in città diverse) che in analogico le immagini risultano offuscate. Io avevo pensato al fatto che, abitando in un condominio, il segnale gli arrivasse debole e di conseguenza la Tv ne risentisse (proponendogli di attaccare all’antenna un amplificatore di segnale).
    Oggi, però, navigando tra i vari thread del forum relativi agli LCD, ho letto che i samsung non offrono immagini granché belle col segnale analogico.

E veniamo al punto.
    Considerando che:
    a) l’uso di mio fratello è prevalentemente Tv analogica (e a breve digitale) e DVD (ci collegherà un Panasonic DMR ex85);
    b) il budget è massimo di € 900,00;
    c) non può essere plasma (a meno che non ce ne siano validi di 32’a quella cifra).
    d) si può ancora avvalere del diritto di recesso

cosa mi (gli) consigliate?
    Sostituirlo? Se sì, con quale altro LCD con le caratteristiche richieste?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio. Io purtroppo, da assiduo frequentatore del canale sui plasma di cui sono anche felice possessore, non mastico molto di tecnologia LCD e non so che dirgli.

Smile

Miglior LCD da 32 e' SONY BRAVIA KDL-32V2500.Circa 900-massimo 1000€
    Caio

Sicuramente sei ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso.
    Personalmente ritengo sia un difetto di ricezione del segnale, io ho un Samsung e vedo discretamente anche in analogico, certo in digitale è un altra cosa.
    Perciò controlla prima l'antenna se no corri il rischio di non risolvere niente. Ciao

Grazie a entrambi, ragazzi.
    Il mio dilemma è che se mio fratello si attarda in "esperimenti" con l'antenna possa poi correre il rischio di finire fuori il tempo massimo per esercitare il diritto di recesso.

Riformulando: per l'uso che ne fa mio fratello questo Samsung va bene o è meglio passare ad esempio al Bravia? C'è qualcuno che li ha confrontati?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    certo in digitale è un altra cosa.
    Quindi tu ritieni che in digitale le immagini dovrebbero vedersi meglio? (Questo,ammesso che sia quello il problema, lo eliminerebbe in parte).

Smile

Citazione Originariamente scritto da Mikino
    Grazie a entrambi, ragazzi.
    Il mio dilemma è che se mio fratello si attarda in "esperimenti" con l'antenna possa poi correre il rischio di finire fuori il tempo massimo per esercitare il diritto di recesso.

Riformulando: per l'uso che ne fa mio fratello questo Samsung va bene o è meglio passare ad esempio al Bravia? C'è qualcuno che li ha confrontati?

Grazie.
    In analogico e' meglio SONY BRAVIA.Cosi ho sentito dire da molti,anche su questo forum.Vai sul thread di SONY BRAVIA V2500 e chiedi la,ti sapranno dire di piu.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Mikino
    Quindi tu ritieni che in digitale le immagini dovrebbero vedersi meglio? (Questo,ammesso che sia quello il problema, lo eliminerebbe in parte).
    Io sono convinto di SI.
    Mia personale classifica degli LCD Philips Samsung Panasonic Sony,
    tieni presente che i pannelli Sansung e Sony sono uguali prodotti da loro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •