Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Ciao a tutti.
    Ho acquistato lo Sharp LC32RD2E tramite l'ufficio relazioni esterne della ditta per cui lavoro, dopo averlo visto esposto (spento) da Saturn, e dopo aver venduto il mio "vecchio" LCD Panasonic ad un mio collega.

Le prestazioni sono veramente notevoli: guardando i canali DTT o un comune DVD collegato tramite HDMI up-scalato 720p, sembra di poter mettere la mano dentro lo schermo!!!
    Nessuna scia, effetto ghost o altro...
    Sarebbe interessante se su qualche rivista specializzata facessero una prova comparativa con TV similari (sò che esiste un Pana con DTT incorporato e scansione 100 Hz).
    Proverò i vari settaggi come suggerito dagli altri aderenti al forum per vedere se migliora ancora!

P.S. - L'ho visto anche da MW.

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Ciao a tutti.
    Proverò i vari settaggi come suggerito dagli altri aderenti al forum per vedere se migliora ancora!
    Ciao,
    fammi sapere se trovi ulteriori combinazioni nei settaggi, così li provo.

io sono solito guardare la tv con poca illuminazione, un portalampada posizionato dietro il tv

Risposta a Heber

Ciao
    io ho impostato:
    OPC spento; Illum. standard; contrasto 32 su 40; luminosità esattamente a metà; colore idem; sfumatura idem; definizione 2 su 10; temp colore medio; Nero acceso; modo film acceso; 100 Hz acceso.
    Per i miei gusti va bene così.
    Ho provato come hai suggerito tu, ma non mi soddisfaceva.
    In ogni caso le immagini sono talmente definite che sembrano fin troppo reali.
    Mi domando con l'avanzare della tecnologia (pannelli di nuova generazione, chip, componentistica, Oled, ecc) dove arriveremo e come si vedranno le TV del futuro!
    Saluti

Io sono indeciso sull'acquisto....in ogni caso mi sa che gli unici 2 pannelli di ultima generazione che meritano a parte i pihlips sono questo rd2e e i nuovi sony d3000....
    Andrea

Ciao
    io ho impostato:
    OPC spento; Illum. standard; contrasto 32 su 40; luminosità esattamente a metà; colore idem; sfumatura idem; definizione 2 su 10; temp colore medio; Nero acceso; modo film acceso; 100 Hz acceso.
    Ciao,
    perfetto,
    anch'io ho variato la definizione a +2.
    Quindi possiamo dire a tutti gli amici che dovessero acquistare questo modello di provare a partire dai seguenti settaggi:

- OPC spento
    - colore come da fabbrica
    - sfumatura come da fabbrica
    - temp colore come da fabbrica
    - definizione +2
    - Nero acceso
    - 100 HZ acceso
    - Film acceso
    - riduzione rumore basso

Rimangono i settaggi di retroilluminazione, contrasto e luminosità.
    questi chiaramente dipendono anche dalla luminosità dell'ambiente in cui viene guardata la TV.

Variate questi parametri in base alla vostra situazione ambientale e di gusto.
    Il mio suggerimento è di tenere inizialmente a -8 la retroilluminazione e alzarla solo successivamente per dare all'immagine quel tocco giusto di brillantezza.

ciao ragazzi,qualcuno dei possessori di questo lcd ha avuto modo di proverlo con xbox 360 o ps3?
    un'altra domandina: in conclusione siamo su ottimi livelli qualitativi o comunque sia nella media?grazie romano

scusate ma quali sono le differenze,se ci sono ,tra questo 32rd2e e il precedente LC 32RD1E ???

e tra l'altro modello nuovo sharp LC 32WD1E ?

Risposte

Ciao a tutti.
    Per quello che ne sò, le differenze più importanti rispetto alla serie 1E, consistono nella tecnologia 100 Hz e nel tempo di risposta, che passa da 6 a 4 millisecondi. oltre naturalmente al design e alla base girevole (finalmente su un modello Sharp).
    Poi probabilmente avranno migliorato le prestazioni del pannello e parte della componentistica.
    Per quello che riguarda il modello WD, non saprei proprio.
    Bisognerebbe navigare nei siti esteri, visto che quello italiano non è, stranamente, ancora aggiornato.
    'notte

Richiesta di info

Ciao ragazzi, avevo bisogno un po' di aiuto. Io non sono molto un intenditore dei dati tecnici. Cmq fidandomi del venditore che mi sembrava in gamba ho preso la Sharp LC32RD2E (pagata circa 1100 Eur) con 3 anni di garanzia. Con il Ps3 ho provato un bluray ed in effetti il risultato è spettacolare (a parte certi punti dove pare che con i rossi in movimento la tv faccia un po' fatica). Cmq x farla breve la tv non mi permette di cambiare la grandezza dell'immagine con il bluray, mentre quando guardo un dvd normale posso metterla 16/9 4/3 intero... etc.. so che forse è una domanda banale ma proprio io non so il perchè ...

Intanto sto provando le impostazioni che consigliate... se avete cmq altri consigli sono ben accetti

Mio commento non tecnico:

Veramente incredibile, ho preso 8 below (quel film degli otto cani nell'antartide) la maggior parte delle immagini sono veramente strepitose, sembra che la neve sia in casa! giuro!

grazie per il vostro aiuto ciaooo

LC32RD2E una recensione (inglese)

Ciao,
    Vi avevo dato le mie impressioni sul televisore in oggetto, ora ho trovato una recensione più dettagliata (penso e spero fatta da persone più esperte di me) ecco il link:
    http://www.hdtvtest.co.uk/Sharp-LC32RD2E/

Ciao a tutti..........

oggi ho fatto un giretto nei centri commerciali........al Media W...d ho visto lo Sharp lc 37rd2e...... ......pazzesco, il segnale usato era sky hd e tra tutti i televisori presenti, al mio occhio è stato il migliore.....addirittura era a fianco di un M86 samsung, che è un full hd, e mi pareva meglio!!.........veramente un gran bel tv, davvero...prezzo 1.499,00..........un pò fuori dal mio budget.......quasi quasi aspetto dopo le ferie, magari cala un pelino!!........

E' tutto vero, ho toccato con mano.

Ho visionato sony, samsung, philips e sharp in quanto, a settembre, dovrei acquistarne uno da 32'', premetto che a me non interessano tanto tutte quelle funzioni extra cui, ora, sono dotati tutti i tv lcd, ma è fondamentale la visone, ebbene lo Sharp LC32RD2E, mi ha impressionato, è veramente fantastico, ho visto uno spezzone di partita di calcio da sky sport e sembrava di stare allo stadio. Non ho alcun dubbio, al ritorno in paese dalla casa al mare, lo acquisterò.

Salve ragazzi,
    Io ho il wii in casa. Vorrei sapere se questa tv è adatta al wii che ha una risoluzione di 420p, vorrei sapere effettivamente se non sgrana l'iimagine con questo schermo. Poi possibilmente lo usarei con un portatile con uscita hdmi per vedere video ecc.

Ciao
    io ho impostato:
    In ogni caso le immagini sono talmente definite che sembrano fin troppo reali.
    Mi domando con l'avanzare della tecnologia (pannelli di nuova generazione, chip, componentistica, Oled, ecc) dove arriveremo e come si vedranno le TV del futuro!
    Saluti
    Ho comprato anch'io il 100 hz di sharp. Bellissimo ma trovo un poco complicato settare al meglio i valori. Non sono d'accordo con la retroilluminazione a -8: me ne spiegate i motivi ? Mi sembra molto buia l'immagine che si ottiene.

Quali settaggi secondo voi per questi tre tipologie di programmi:
    Sport
    Film
    TV intrattenimento (TG, show...)

P.es ancora: come eliminare o ridurre il formicolio che si nota ad esempio su un campo di calcio quando l'inquadratura larga fa vedere le striscie bianche che sembrano "formicolare " ?

Grazie
    Cmq. bellissimo prodotto.

salve dovrei comprare un 37" e ancore sono indeciso se comprare un hd readyo un full, secondo voi tra uno sharp 37 rd2e ottinmo tv e un 37 x20e fullhd cosa mi conviene prendere dato che i prezzi sono quasi uguali,
    premetto che per adesso vedo solo tv su dtt e dvd e sono in procinto di acqustare una xbox360
    grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •