Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    14

    I 100hz ed altri dubbi su SHARP!!


    Ciao a tutti, eccomi qua, un nuovo niubbi pronto a tempestarvi di post!!
    Allora cominciamo col dire che questo é un forum sul quale valga la pena di discutere e dai vari post che ho letto ho visto un bel po' di gente preparata.
    Avrei 3 domande da sottoporvi:
    1_ La tecnologia 100hz é una strategia commerciale o é effettivamente qualcosa che fa spostare l'ago della bilancia sulla scelta di un LCD piuttosto che un altro?

    2_Io sono indirizzato su Sharp (perché come ha detto qualcuno é inutile perdersi troppo in schede tecniche e farsi s....e mentali, un tv perché ti piaccia lo devi guardare)piu' precisamente sul 32GD8E e vorrei sapere se la serie successiva cioe' 32RD1E (quello con l'estetica dei Full HD per intenderci) sia come per il discorso dei 100hz una strategia di mercato.
    Cambiato l'involucro ecco il nuovo televisore!!

    3_ Che differenza "corposa"c'é tra la serie GD8/GA8 e la serie GD9/GA9?
    Ho letto che qualcuno menzionava questo made in HK per la serie 8, questo significa un prodotto di scara qualita'?

    Scusate per la lunghezza del post e per avervi annoiato ma ho cercato di raggruppare in un solo messaggio tutti dubbi che ho!!

    Irazie
    Ciao a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    74
    ...occhio che il 32RD1E NON ha i 100Hz, è il 32RD2E che li ha...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    MARCON - VE
    Messaggi
    85
    Non posso sapere se i 100 Hz possono spostare l'ago della bilancia, ma hanno sicuramente spostato la mia scelta, dal samsung FullHD (F71) al mio HDReady (M71), quando li ho visti all'opera uno accanto all'altro, ho preferito la fluidita ad dettaglio.

    Sicuramente ognuno di noi protende per una marca o un'altra, fortunatamente (salvo l'eccezione di pochi modelli) la qualità delle tv che oggi popolano il mercato è molto alta, cerca di far valutare ai tuoi occhi laddove ti consentano il confronto ravvicinato di diversi modelli che trasmettano filmati di qualità e cerca di capire se esistono difetti di taratura.
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622

    Citazione Originariamente scritto da ffreerider
    :
    1_ La tecnologia 100hz é una strategia commerciale o é effettivamente qualcosa che fa spostare l'ago della bilancia sulla scelta di un LCD piuttosto che un altro?
    I 100hz non spostano l' ago della bilancia da Plasma a LCD ma migliorano di molto il motion blur tipico degli lcd. Puoi apprezzare il miglioramento da questo esempio:

    http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...u-take-a-look/
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •