Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung 32R8 puntino più scuro..pixel bruciato? :(

Ragazzi, cambiando diverse schermate statiche con colori diversi, ho notato che con alcuni colori c'è tra i pixel un puntino un po' più scuro, che si accentua con i colori tipo rosso e scompare con i colori tipo verde. Significa che c'è un pixel bruciato? In tal caso, come funziona la garanzia pixel zero del tv? Se lo vengono a prendere o devo portarlo io? Posso richiedere il pannello che voglio? C'è qualcuno che mi può spiegare per bene? Ci mancava solo questa..solo all'idea di dover rifare lo scatolone mi viene l'angoscia

Kronk prova col massaggio. Se ne era parlato tempo fa. Forse si salva.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Io il massaggio lo lascerei come ultima spiaggia (prima della garanzia ).
    Prova magari prima con qualche programmino per flashare i pixel, tipo Undead Pixel (http://udpix.free.fr/) o Dead Pixel Buddy (http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads.php?id=1) per cercarli.
    Comunque ce ne sono a decine di programmini per flashare i pixel.
    Io ne ho uno, visibile con sfondo nero da 20cm, e non ho risolto. Ma il mio credo proprio che sia bruciato, quindi non si può fare niente.
    Il massaggio è rischioso, per resuscitarne uno potresti bruciarne (o meglio bloccarne) altri.
    Una guida comunque l'ho trovata qui: http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-P...an-LCD-Monitor

Cioè non ricorreresti alla garanzia? Perché? Ora provo a vedere un po' questi programmini.. Ma questi programmini posso farli partire solo tramite pc? Esistono per lettore dvd?

Nel mio caso, guardando bene, pare che il pixel sia costantemente verde, quindi STUCK e non DEAD. Forse mi sbaglio..forse è nero quindi dead. Temo che dovrò chiamare l'assistenza anche se in fondo è un qualcosa di invisibile a 2 metri di distanza...ma io sono fissato -.-

Ho provato con il tapping ma non ha funzionato. C'è da dire però che sto pixel verde o spento si vede solo da vicino con immagini statiche e a tinta unita tendenti al rosso o al bianco. Con immagini in movimento non si vede nemmeno impegnandosi... Non so se ne vale la pena mandarlo in assistenza. Qualcuno sa come funziona l'assistenza?
    Ultima modifica di Kronk; 13-05-2007 alle 03:29

Con uno di questi programmi (solo da pc) hai la possibilità di visualizzare una schermata di un colore unico. Io ad esempio ho scoperto un pixel ma che è visibile solo se visualizzo uno sfondo nero. Altrimenti non si vede proprio.
    Però non riesco a capire cos'ha perchè a seconda dell'angolazione da cui lo guardi cambia colore: da sinistra sembra blu, dal centro sembra rosso, da destra sembra verde... boh
    Purtroppo non ho una lente d'ingrandimento.

Con Undead Pixel puoi impostare il colore che vuoi per rilevarli.
    Poi per flasharli imposti un intervallo simile a quello del tv (nel nostro caso credo 8ms), posizioni il quadratino flashante sul pixel e lo lasci per un bel po'. Una mezz'ora, anche se c'è chi lo lascia anche per ore. Nel frattempo accendi qualche cero e preghi..
    Facci sapere se riesci a risolvere! Ciao!

Non ho il cavo vga per collegare il portatile alla tv. Ma tanto non si vede proprio..non li spendo 10 euro di cavo per fare sta cosa. Tu hai già provato?

Peccato.
    Comunque io ho provato una mezza volta e non ho risolto.
    Appena ho un po' di tempo ci riprovo.
    Ma sulla xbox non si riesce a far partire nessun programmino? Sono completamente ignorante sulle console io eh .

Se si riuscisse a navigare su internet..
    Avevo trovato un sito che aveva una applet java che faceva il flashing direttamente dal browser.
    Appena lo ritrovo te lo posto. Sempre se può servire.

EDIT: l'ho trovato, http://www.jscreenfix.com/
    In fondo alla pagina:
    How do I fix a screen?
    This depends on the type of screen and the device it is connected to. For LCD screens connected to a computer, the JScreenFix applet is the best solution....
    Ultima modifica di pippozzo; 13-05-2007 alle 16:13

Ci sarebbe PIXELPROTECTOR che dovrebbe partire da lettore dvd. Credi sia valido?

Edit: non si trova online e comprarlo non conviene..a quel punto mi prendo un cavo vga -.-
    Ultima modifica di Kronk; 13-05-2007 alle 23:29

io ne ho cambiati 2 in un mese con la garanzia 0 pixel, addirottura la prima volta mi hanno lasciato il televisore fino a che non arrivava il nuovo, io me lo farei cambiare tempo 15 gg massimo e riavrai il nuovo tv lcd, poi tieni conto che la garanzia dura sei mesi dopo puoi cambiare solo il pannello se ci sono più di 3pixel bruciati ed a grappolo...approfittane anche perchè se ti ne ridanno uno con un pixel malfunzionante entro i 6 mesi lo puoi cambiare ancora dopo no...è un po' una rottura però siccome costano un po' questi giocattolini vale la pena pretendere un prodotto ben funzionante....

Come funziona questo tipo di garanzia? Viene un corriere con la nuova tv tutto spesato da samsung? Oppure devo chiamare il numero verde per sapere qual è il centro assistenza più vicino e lì mi faranno arrivare il tv nuovo...e dovrò poi portare il vecchio per ritirare il nuovo? Impacchettare un 32 e portarlo in giro non è il massimo del divertimento...

io l'ho portato personalmente al centro assistenza perchè vicino casa e per guadagnare tempo, però se non sbaglio mi pare di aver letto che vengono a ritiralo a casa.....

Grazie mille. Appena ho un attimo di tempo libero chiamo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •