• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Problema riparazione LCD Samsung.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[Kimba]

New member
Carissimi Buongiorno a tutti.
Approfitto del forum per mettere in guardia chi avesse la pessima idea di acquistare un LCD Samsung.

Lasciate che vi racconti la mia brutta esperienza.

Ho acquistato ad Agosto del 2005 un LCD Samsung LE32R51 pagandolo 1900€. A fine febbraio scorso un intero stack di pixel del suddetto LCD è passato a miglior vita, contatto il centro assistenza che il 2/03/2007 ritira il prodotto per la sostituzione in garanzia del pannello lcd.:p
Il 6/04/2007 arriva al centro assistenza il primo pannello LCD di ricambio spedito in brandelli da samsung sede,:eek: il 18/04/2007 arriva il secondo anchesso guasto.:eek:
Il 24/04/2007 il centro assistenza richiede la sostituzione del prodotto, oggi 15/05/2007 il centro assistenza non ha ancora ricevuto conferma di spedizione. Sono senza televisore da 2 mesi e 1/2:mad:
Stamattina chiamo per l'ennesimo sollecito samsung italia e mi rispondono che aspettano anche loro conferma dalla sede, è ridicolo:eek: :eek: :eek:
Non so più cosa fare... sicuramente non comprerò mai più un prodotto samsung.
Se avete consigli da darmi ve ne sarò molto grato
Un saluto a tutti e grazie per lo sfogo
 
Ma smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio... c'è chi ha avuto gli stessi problemi con sharp o con altre marche e chi non ne ha mai avuti con nessuna...
 
Non sono d'accordo, considera infatti che a me la samsung (dopo averlo ordinato tramite il negozio) ha dato il 32r73bd al posto del 32r76 allo stesso prezzo senza neanche chiedere niente.
 
nibianaswen ha detto:
Non sono d'accordo, considera infatti che a me la samsung (dopo averlo ordinato tramite il negozio) ha dato il 32r73bd al posto del 32r76 allo stesso prezzo senza neanche chiedere niente.
Beh sei stato fortunato a non dover aver a che fare con il loro call center, davvero incredibile.... ho fatto 3 solleciti per telefono e due via mail...
solo per rispondere alle mail di sollecito ci hanno messo 4 giorni per ognuna e alla fine non c'è ancora una risposta...
Si aspetta che la sede si degni di affrontare il caso... no comment

Io credo che un marchio di questo livello non possa dare un servizio di questo tipo
 
wolverine84 ha detto:
Ma smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio... c'è chi ha avuto gli stessi problemi con sharp o con altre marche e chi non ne ha mai avuti con nessuna...
Sai wolverine84 forse girerebbero anche a te, se saresti rimasto anche tu senza televisore per tutto questo tempo, senza avere ancora una risposta confortante
 
esprimo la mia solidarietà da consumatore a Kimba..capisco come ci si senta ! ma penso anch'io che non si debba generalizzare.
Io ho avuto disavventure con un lettore dvd philips ma non per questo scarto a priori questa marca.
Poi chiaro alla seconda "toppata" nessuno ci obbliga a rischiarne una terza.
 
Certo capita' un po' con tutti i produttori.. dicono. Anch'io pero' ho avuto un grosso problema in primo luogo con l'assistenza Samsung della mia citta' ed in secondo luogo con la totale assenza di risposte da parte della casa madre(call center a parte... ma e' un palliativo inutile). La storia e' lunga ed ho gia' cercato di pubblicarla nell'apposita sezione del forum, ma e' stata al momento ignorata.. In breve :mi e' stato sostituito il pannello perche' aveva una zona ombrata di viola (Le40R76) con uno che si e' rivelato visivamente inferiore come qualita' (effetto zanzariera, contrasto non paragonabile con quello precedente..). L'assistenza di zona con arroganza e scortesia ha mostrato tutta la sua mancanza di competenza dichiarando che il problema e' dovuto al fatto che io uso la Tv collegata in VGA ad un PC!! Samsung italia se ne frega anche dopo raccomandate.
Morale: sconsiglio a chiunque (almeno della mia citta') di acquistare un lcd Samsung non tanto per il prodotto ma per l'eventualita' di dover ricorrere all'assistenza..
 
CrisVR ha detto:
Certo capita' un po' con tutti i produttori.. dicono. Anch'io pero' ho avuto un grosso problema in primo luogo con l'assistenza Samsung della mia citta' ed in secondo luogo con la totale assenza di risposte da parte della casa madre(call center a parte... ma e' un palliativo inutile)...
Confermo il Call Center è solo un palliativo ed è proprio questo che mi ha fatto andare in bestia stamattina:tapiro:
Al centro assistenza di zona sono stati gentilissimi sin dal primo momento, ma hanno ricevuto due pannelli LCD guasti che potevano fare? So per certo che il primo è arrivato addirittura spaccato, colpa dei corrieri??? un imballo non all'altezza??? Sfiga?????:confused:
Ho chiesto conferma di ciò al Call Center, hanno confermato l'accaduto ma è come se la cosa non fosse un problema loro....:confused:
Da giorno 24 Aprile li ho chiamati 3 volte per sollecitare la cosa, 3 operatori diversi stesso atteggiamento.... "si... ci dispiace per l'accaduto siamo in attesa che la SEDE :ave: ci confermi la spedizione di una nuova TV" :sperem:
Ho inviato 2 segnalazioni e richieste di sollecito attraverso il loro sito risposte solo dopo 4-5 giorni e comunque dello stesso tipo
"abbi fede pioverà"
Stamattina, dopo l'ennesima risposta inutile del call center :incazzed:, ho chiesto di parlare con un responsabile, con qualcuno che potesse fare qualcosa... niente da fare devo solo aspettare
Bah speriamo bene... spero di non dover ricorrere ad un avvocato
Grazie per la solidarietà
 
Finalmente si è mosso qualcosa,
stamattina mi ha chiamato il centro assistenza di zona dicendomi che
è stata proposta la sostituzione con un LE32R86BD.

Vorrei accettare le caratteristiche sono uguali o superiori a parte l'audio che è un pochino meno potente,
voi che ne pensate? Anche se un pò in ritardo mi pare una buona proposta.
 
:D Li ho chiamati prima di pranzo ho accettato :D
Sperimo arrivi presto e sopratutto speriamo arrivi integro
e con un pannello S o quantomeno A:sperem:
Dopo quello che mi hanno fatto passare....

Appena arriva vi faccio sapere

P.S. adesso sto un pò meglio e se fila tutto liscio sono pronto a ricredermi
anche se il call center italia io lo abolirei, fa solo cattiva pubblicità al marchio
 
materazzi_23 ha detto:
kimba anche a me l'assistenza di zona samsung mi ha proposto il cambio con la nuova serie r8..ero al settimo cielo :D :D
conoscono benissimo le tare genetiche della vecchia serie e non vogliomo più grane in futuro ecco il perchè di questa epidemia di cambi generosi
 
:nono: Non sono affatto convinto che sia generosità, è quello in produzione che si avvicina alle caratteristiche del mio.
Anzi per quanto riguarda l'audio ci perdo di sicuro, ma sono già 2 mesi e 1/2 che aspetto.... :cry:
prendo questo lo rivendo e passo ad altro...;)
Magari Sony :D
 
Materazzi ma tu lo hai già ricevuto???

Ops: Ho letto dopo il tuo post, vedo che ti è arrivato.
Mi pare che sei abbastanza soddisfatto
 
Ultima modifica:
Finalmente è arrivato

Cribbio dopo 3 mesi........ :cry:

Meglio che tenersi il vecchio LE32R51 con uno stack di pixel verde

Sono abbastanza soddisfatto delle prime prove...
quanto meno funziona :D

Sto smanettando un pò sui settaggi

Qualche consiglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top