• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG o SHARP?? Vi prego di aiutarmi!

nemo667

New member
Salve,
è il mio primo post in questo forum quindi inizio salutando tutta la gente che sta qui!
Ho deciso di comprare un LCD 26'' (non oltre per problemi di spazio) ma sono ancora troppo indeciso!
Considerate che utilizzerò questo LCD connesso al mio portatile (DELL 9400, con nvidia 7900 GS) per gaming e visione DVD...cosa mi consigliate??
Io sono indeciso tra questi modelli:

SHARP LC-26SA1E: ottima velocità (6msec.), contrasto e luminosità nella media e buon prezzo...inoltre ho sentito dire che gli sharp sono tra i migliori

SAMSUNG LE26R86DB: dovrebbe essere il TOP di Samsung

SAMSUNG LE26R72B: che a differenza del R86 nn è mappabile 1:1 via hdmi ma solo via vga, ma dovrei risolvere il problema con le DVI del mio portatile...

Vi prego, esprimete la vs. opinione...sn settimane che navigo nell'incertezza!!
Grazie in anticipo!

Visto l'utilizzo con PC è consigliato un ottimo tempo di risposta.
Percui Sharp come hai già notato tu.
Dai un occhio anche agli LG ;)

55AMG ha detto:
Visto l'utilizzo con PC è consigliato un ottimo tempo di risposta.
Percui Sharp come hai già notato tu.
Dai un occhio anche agli LG ;)

Grazie mille per la tua risposta!
Ho un'altro dubbio però...mi sembra di aver capito che lo sharp non mi permette una mappatura 1:1 via VGA, ne tantomeno HDMI. Ciò significa che non riuscirò mai ad avere risoluzione a 1366x768, ma sicuramente inferiore...corretto o mi sono inceppato da qlk parte? sapete, non è che ne capisca molto...:rolleyes:

Su collegamenti PC purtroppo non sono ferrato.
Prova a vedere questi: www.lge.it (ricorda che LG monta pannelli Philips che sono i migliori sinora esistenti)

Effettivamente il LG 26LC2R non sembra affatto male...inoltre legendo il manuale non dovrebbe darmi problemi riguardanti la risoluzione...forse hai risolto il mio idilliaco problema :p
Tu confermi che siano di buona qualità?

Ho conferma che questo modello non ha la VGA lock...mitico! anche il prezzo sembra buono...ma è l'unico modello 26'' HD Ready di LG?

Io poi ho preso Lo Sharp. (500€ da MV)
se ti va sono curioso di fare dei confronti e imparare come sfruttarlo a meglio.
al momento l'ho collegato al pc in S-Video soltanto :)

ciao!