• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

LCD o PLASMA ma soprattutto...

dunghino

New member
Salve..ormai ci siamo a giorni dovrò decidere cosa comprare..solo che per colpa vostra (si scheza eh....) i dubbi mi sono aumentati...eheheh

il mio orientamento era di acquistare un tv lcd di 32" e le marche a cui avevo circoscitto il mio acquisto erano :

-samsung la serie r86
-sony la serie v (il 2500 o il 2000 sono ottimi da quello che ho capito)
- philips il 5522 o il 7331 o 7332 o similari...

il problema è questo...come tv da quello che ho capito funzionano tutti discretamente bene (Attaccati a sky)...i philips dovrebbero avere i pannelli migliori ma hanno problemi su questa benedetta vga mappata 1:1 ...io ci devo collegare anche la xbox360 e in futuro la ps3 (ma li vado in hdmi e non ho problemi vero ??? ) mi crea problemi questa cosa della vga ?

poi ho letto negli ultimi post che forse addirittura è meglio andare su un plasma (panasonic o pioneer) ..in questo caso ne esistono di taglio cosi piccolo (in quel caso potrei arrivare ad un max di 37" forse 40" ma la vedo dura) e li cosa mi merita guardare come modello (visto che in questi giorni farò il giro finale e non vorrei stare a guardare tutti questi schermoni a bocca aperta senza sapere cosa guardare.heheheeh)

mi date un consglio su un compromesso buono ??

utilizzo
50% sky 35% xbox 15%film dvd
distanza 2 metri max


grazie a tutti e scusate la lunghezza...ma intanto con i vostri consigli ho fatto passi da gigante in questo mondo.

ciao a tutti!
 
Sui 37" come plasma esiste solo Panasonic.
Per le console se usi collegamento HDMI nessun problema. A breve uscirà anche x360 con collegamento HDMI.
Se sei propenso agli LCD ti consiglio Philips e LG in primis, poi Sharp e Sony.
Se Prendi lo Sharp 37" Ful lHD sarebbe un eccellente acquisto
 
noise0 ha detto:
stampaggio?
cosa sarebbe?
Rimangono alcune scie delle immagini in sovraimpressione, generalmente con gli ultimi modelli questo è limitato ai loghi delle emittenti ed eventualmente porzioni di immagine "fissa" (come per esempio una barra colorata sopra o sotto). Questo è particolarmente pesante con i videogiochi visto che nel 99% dei casi hanno un menu in sovraimpressione (sia la mappa del gioco, la quantità di vita, etc).
L'effetto è piuttosto persistente ma generalmente reversibile.
Se ti interessa un Plasma sappi che a causa dei pixel rettangolari è improponibile l'utilizzo con HTPC, e questo è riscontrabile per tutti quelli a bassa diagonale
 
grazie mille a tutti voi..come sempre gentilissimi...

allora io (essendo un pò braccino corto...ed essendo il primo lcd) sarei propoenso per il 5522 di philips che ho in prova...(visto che lo pagherei 650 euri...)....ho notato che non ha la vga ma l'xbox 360 l'ho collegata in rgb ( i cavi quelli verdi blu ecc...si chiama cosi vero?) e devo dire che per me va da dio....sky (per il quale ho fortunatamente un segnale veramente alto) va benissimo anche le parite si vedono in manniera egregia...
ho notato che suddetto modello nel posteriore ha un inserimento per una common interface ma non ho capito quale (qualcosa a che fare con il digitale terrestre che in italia sicuramente non è commercializzata??)

grazie ancora ...davvero..

ps= sabato prossimo è il grand giorno...ultima settimana di pensiero..:-)
 
Se i tre cavi che dici sono verde-rosso e blu è il component ;)
Se ti trovi bene con quello che hai in prova e ti soddisfa tieni pure quello! E' pur sempre un Philips!!! ;)
 
si si intendevo quello rosso verde e blu...ehehehe...

cmq mi sa che alla fine prendo quello per davvero il presso dovrebbe andare intorno ai 680 forse 650 è buono ?
 
Non sono al corrente del prezzo di listino ma mi pare sia davvero ottimo. Poi se ti soddisfa motivo in più! ;)
 
Top