• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sony LCd improvvisamente 2 strisce orizzontali larghe 2 dita..

nonnooreste

New member
... di grigio puntiforme e il menu' era in alto a destra invece che in basso a sinistra e lo faceva su tutte le sorgenti anche su un AV non collegato a niente
mi son preso un accidente poi ho spento da telecomando e poi da interrutore generale e ora x stasera non l'ha piu' fatto..
e' successo a qualcuno ?
avete idea seriamente e non per supposizioni di cosa puo' essere?
e' un 40 V2000 di 8 mesi
grazie mile a chi rispondera'

Per ora direi che ti è andata bene.
L'ultima volta che ho visto succedere un cosa del genere, premesso che era un monitor LCD e non un TV, non si è ripreso ed è stato sostituito con un generico "problemi di elettronica".

nei sony eventuali problemi dovrebbero essere segnalati dal lampeggio del led d'accensione (in base al numero di lampeggi si può risalire al problema).

essendo successo dopo 8 mesi, quindi ancora in garanzia, direi di chiamare l'assistenza e già che ci sei fatti tarare il rosso (se dà problemi).
E' brutto stare sul "chi va là?" con la preoccupazione possa succedere di nuovo.

Vicino al televisore cosa c'è???

ho controllato il manuale sony..dice che la comparsa di linee e puntini è proprio dovuto a un disturbo elettromagnetico. perciò mantenere lontano lcd da fonti di disturbo e assicurarsi che in casa non sia in funzione un apparecchio che causa disturbo (es..casse acustiche asciugacapelli o lavori in corso :D ).
Per sicurezza la presa di corrente del televisore ce l'ho a parte, senza prolunghe spine doppie ecc..ecc.

riguardo a casse varie sicuramente non ce n'e' e la tv e' collegata a una cibatta trust (di quelle che dicono che sono assicurate per danni fino a 10.000 euro, anche se ci cerdo poco..) l'unica anomalia e' che ultimamente stanno facendo lavori condominiali all'impianto elettrico e 2 volte e' andata via la corrente per un microsecondo
Comunque immagino che una tv da 2.800 euro abbia dei buoni circuiti anti sbalzi elettrici
grazie comunque per le info

@nonnoreste
no più che altro mi è dispiaciuto quello che ti è successo.Ho semplicemente dato un'occhiata al manuale. Per le righe direi che il sintomo è evidenziato, ma non parlano del menù spostato.

Circa gli sbalzi..beh per la parte elettrica quelli vengono digeriti dall'elettronica (alimentazione) sony che bene o male è stracollaudata l'incongnita è come reagiscono i pannelli lcd nel senso cosa visualizzano sullo schermo in caso di disturbi. Per esempio il mio crt evidenziava delle linee di disturbo (simil temporale), invece col mio sony lcd(avendocelo da poco) no lo so..penso la stessa cosa.