Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Come confrontare televisori LCD

Salve a tutti e grazie in anticipo, vorrei chiedervi una cosa: Dovrei cambiare tv, ne ho 1 a tubo catodico e ho deciso di prenderne 1 lcd , sono sicuro che voi mi direte che al plasma è migliore ma nn è quello il problema, in questi giorni ho visto 1 volantino interessante ma non sò quale prendere. Mi sono fatto molte domande riguardo al contrasto e cose del genere, non sono molto esperto.
    Potete aiutarmi?
    Non riesco a capire cosa devo confrontare e cosa è indice di qualità e cosa non lo è.
    Qual'è il migliore?

Queste sono le schede tecniche che ho trovato su internet ma non so cosa devo confrontare (alcuni non erano presenti sui siti del produttore):

Fujitsu 799€
    Acer1 699€
    Acer2 699€
    Acer3 699€
    Samsung 599€
    Sony 749€

Grazie 1000

Visto il prezzo:
    1- Fujitsu
    2- Sony
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ma intanto per cosa lo dovresti usare?di quei 4 il più conveniente è sicuramente il fujitsu,un mio amico ha quel sony e francamente c'e' molto di meglio(sia per il segnale analogico che per l'xbox360),io ho il myrica da 32 e con la 360 si comporta egregiamente,nei segnali analogici come tutti soffre
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Se ti è possibile ti consiglio di andare a visionarli con i tuoi occhi.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non so se quel Fujitzo è il VQ40-1 o il VQ40-2T (o 3SU).

Se è il primo ha una elettrinica meno valida e soprattutto problemi ad essere mappato 1:1.

Se è il secondo è uno spettacolo!

Ottimo sia col PC che coi segnali SD classici, cxompreso il segnale analogico dell'antenna.

C'è un mio post in merito al VQ40-2T se può interessarti.

Grazie per le risposte immediate io lo dovrei usare per la tv normale, vhs, xbox (la prima), dvdvideo e basta credo.

Ma per quanto riguarda il digitale terrestre sotto alla sony c'è scritto tuner tv digitale terrestre, cos'è il decoder? quindi te lo regalano?

Per quanto riguarda il collegamento con il pc (volendo) si può fare solo con il samsung? (l'ho letto sotto)

Grazie

Citazione Originariamente scritto da badbrizio
    Grazie per le risposte immediate io lo dovrei usare per la tv normale, vhs, xbox (la prima), dvdvideo e basta credo.

Ma per quanto riguarda il digitale terrestre sotto alla sony c'è scritto tuner tv digitale terrestre, cos'è il decoder? quindi te lo regalano?

Per quanto riguarda il collegamento con il pc (volendo) si può fare solo con il samsung? (l'ho letto sotto)

Grazie
    scusa ma che ti compri a fare una tv hdready se poi non la utilizzi per quello che è stata concepita?(cioè gestire l'alta risoluzione,non presente negli usi da te elencati)

a questo punto pigliati un plasma 42'' non hd spendi poco e ti godi la tv normale o l'xbox in maniera decente!

ps:il digitale terrestra la tv sony lo ha integrato,pigli i canali free,niente possibilità di inserire schede
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

quelle con il digitale terrestre integrato hanno il vantaggio di avere un bello sconto del 20%, non è da sottovalutare secondo me.

Citazione Originariamente scritto da frankie85
    quelle con il digitale terrestre integrato hanno il vantaggio di avere un bello sconto del 20%, non è da sottovalutare secondo me.
    infatti...
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

leggo con piacere che su quel volantino è indicato il provvedimento della finanziaria, ma come fare per ottenere lo sconto del 20%?Secondo me quella è un'iniziativa autonoma di saturn.

mi duole notare perà che tale sconto, in quell'offerta, viene applicato a un televisore che di per sè vale già 600 euro..lo sconto (che poi è uno sgravio successivo) direi di giocarselo per prodotti di fascia superiore .
    Personalmente per chi si orienta sui sony direi di tralasciare la serie U che potrebbe deludervi (soprattutto nella visione dei normali canali tv) non ha il bravia engine e un controllo delle immagine inferiore ai modelli successivi (s2530 p2530 v2500 tutti con DUE HDMI e Bravia Engine ) .
    Ultima modifica di kenzokabuto; 06-05-2007 alle 16:43

ho preso il vq40-1, ma fa schifo
    lo uso prevalentemente per il mediacenter, navigare ed utilizzarlo con il pc, per questo va bene. Raramente vedo dvd quindi non ti so dire. Con sky, fa schifo come con il tuner che non è digitale terrestre .. ne ha uno solo

chiedo a vittorinox dove ha preso le info sulla mappatura del pannello ... io ho continuato nelle ricerche, ma con tutti ho le stesse risposte: nel modello vq40-2tb non cambia assolutamente nulla se non il contrasto (da 1000 a 1200) e le connessioni (2 t sta per 2 tuner) e la b sta per black, perchè il myrica nasce di colore silver
    tv lcd: fujitsu-siemens myrica vq40-1; media center: fujitsu-siemens SCALEO E; ampli: sony STR-DG700: diffusori: monolite GOLD WALL

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •