Sharp LC-42SA1E o i soliti noti?

Joe Foker RSS

New member
Con questa mio primo topic saluto tutti e vengo subito al dunque:

Ho trovato lo sharp di cui sopra ad un prezzo assurdo (almeno così mi sembra : 999€ !!!)

non mi ha entusiasmato più di tanto a vederlo rispetto a sony e samsung che erano li in compagnia, ma un pò perchè non ho idea di come fossero collegati un pò perchè i sony e samsung mandavano a tutto spiano video stracolorati mentre lo sharp mandava un tetro teatro mentre suonava la "banda" , mi riservo di giudicare...ma dalla sua ha oltre al prezzo, il fatto è che non è un aquos e ha 6 ms 1200:1 e 450cd, e poi è 42 mentre i vari sony e samsung si fermavano a 40 ed è l'unico 42 che mi entra in salotto perchè la nicchia nella libreria è 104 cm e tutti gli altri 42 che ho visto sono più grandi mentre questo è 103 cm!!!

Non ha il decoder terrestre e probabilmente non fa mapping 1:1 ma quello che volevo sapere è se qulcuno di voi lo consoce e se a quel prezzo e con tali caratteristiche sia da preferire ad un sony v2500 o s2530 che costano 1450 e 1350 euro più euro meno...
grazie e alle prossime...

Ultima modifica:
A quel prezzo è un ottimo affare!!! Nemmeno online lo troveresti a meno il che è tutto dire. Ovvio che paragonato a questo il Sony sia migliore, ma come hai già fatto notare tu, il prezzo di questo Sharp lo rende estremamente consigliabile.
Se non erro dovrebbe avere un parco connessioni discreto:
1 Hdmi (male che vada esistono gli switcher), 1 Vga, 1 component, un paio di Scart (per quello che ormai possono servire).
Io quasi quasi te lo consiglio anche se oltre i 37" io prenderei tassativamente plasma.

stavo notando ora che sul sony tipo l's2500 c'è il rimborso del 20% della finanziaria, ma significa che da 1500 lo pago 1200? allora il discorso cambia non sono più 500 eruo di differenza e quel poco di pollici che perdo li riacquasterei con uno schermo più valido?

No lo paghi sempre 1500 euro. Poi potrai detrarre il 20% fino a un limite massimo di (che non ricordo) sulla dichiarazione dei redditi 2007 da presentare il prossimo anno.

morelli ha detto:
Poi potrai detrarre il 20% fino a un limite massimo di (che non ricordo) sulla dichiarazione dei redditi 2007 da presentare il prossimo anno.

Il limite massimo è 1000€. Di conseguenza lo sconto può raggiungere un massimo di 200€ e ne puoi beneficiare solo se hai pagato regolarmente il canone RAI.