Acquisto LCD

m@verick

New member
Salve a tutti.
Scrivo perche' dovrei acquistare un LCD (il primo) e ho le idee un po' confuse. Premetto che sarebbe destinato alla visione dei canali analogici e satellitari (In chiaro) e alla visione di DVD. In negozio ho visto il nuovo LE32S86BD della Samsung e dopo aver modificato un po' i settaggi sembrava dare buoni risultati (ma non sono esperto). Il televisore in esame aveva pannello "C". Volevo sapere le differenze (se rilevanti) con R86, se anche questo monta pannello "C" ed eventualmente se l'uno o l'altro possono essere un valido acquisto per gli scopi sopra elencati.
Si accettano consigli.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Se tra i tuoi usi non ci sono i videogiochi, probabilmente ti conviene prendere in considerazione sharp, philips e sony. Come sony c'è il v2500, philips e sharp non mi sono mai interessato a causa della vga bloccata, terribile handicap per amanti dei videogiochi e degli htpc.

Le differenze tra R ed S sono nell'altro thread. Per il momento la maggior parte dei 32R86 sono "C", ma sono stati trovati anche due "S" seppur rari.
 
Kronk ha detto:
Se tra i tuoi usi non ci sono i videogiochi, probabilmente ti conviene prendere in considerazione sharp, philips e sony. Come sony c'è il v2500, philips e sharp non mi sono mai interessato a causa della vga bloccata, terribile handicap per amanti dei videogiochi e degli htpc.

Stavo giusto guardando su internet le caratteristiche del sony v2500. Leggevo pero' che dovrebbero uscire le nuove serie 3000. Che ne dici? Mi butto sul v2500 (se prendo sony. Purtroppo dalle mie parti non c'e' nessun negozio che ce li abbia in mostra) o aspetto la nuova serie?
 
come detto in un altro 3d le nuove s3000 hanno solo un hdmi in più.. la vera noivtà saranno le d3000.. ma non so dirti le novità introdotte..

ora come ora ti consiglio il bravia sony.. io ho il 40" v2500 ed è una bomba..
 
Con il v2500 dovresti andare tranquillo. L'unica vera pecca è che pare abbia il rosso tendente al magenta, i colori sono molto carichi rispetto all's2530. Quindi ti consiglio di vederlo, prima di acquistarlo. Dai un'occhiata anche a philips e sharp, credo sia importante scegliere in base ai propri gusti.
 
Da quanto ho potuto leggere, nonostante le specifiche tecniche leggermente inferiori alla serie V, sembra risulti identico ma con colori meno carichi, per la mancanza di un filtro presente nella serie V. Qui credo sia proprio questione di gusti personali.
 
Qualcuno conosce un negozio online affidabile? io generalmente compro da monclick, ma volevo vedere se riuscivo a risparmiare qualcosina su qualche altro negozio...:D
 
No ma ti sconsiglio caldamente di comprare un tv online (e senza sceglierlo con i propri occhi...ti perdi il gusto principale...è come comprare una macchina nuova senza poter scegliere il colore :D ). E se proprio devi, assicurati che la garanzia sia Italia.
 
Comunque prima di acquistarlo lo avrei testato in qualche negozio (quello da cui ho provato S86 samsung se gli vado a chiedere un sony mi spara dietro:ncomment:).
Per quanto riguarda i tempi di risposta? Quale tra i due è il migliore? Non ci sono rischi di effetti scia?
 
Il tempo di risposta è basso quanto basta per non notare nessun effetto scia, vai tranquillo!

Il tempo di risposta tra serie S e serie V dovrebbe essere lo stesso.
 
Scusate ancora, visto che leggevo che su un samsung R86 c'e' una qualche possibilità di trovare un pannello che non sia "C", cambia qualcosa nella qualità dell'lcd o è comunque preferibile il sony?
 
Sony è sempre preferibile perchè come detto, molta delle elettroniche molto valide. Le elettroniche di gestione interne sono TUTTO, per me anche quasi più importanti del pannello stesso.
 
Possiedo da circa 4 mesi un Philips 9531 e te lo posso vivamente consigliare specialmente se lo userarai su DVD e satellite .
I canali SKY Cinema visti da un buon decoder (Dreambox) e con un'ottima scart , un occhio non esperto fatica a vedere le variazioni con SKY Cinema HD del decoder SKY .....non ti dico altro .
Nessun effetto scia sulle partite di calcio
Se lo devi usare sui canali terrestri io addirittura ti sconsiglierei di comprarlo ma comunque sempre buono rispetto ad altri visti in giro per negozi .

Spero di esserti stato utile , ciao
 
Top