Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

At3720 come reperire un attacco cuffia?

Spero sia la sezione giusta, se no mi auguro mi vengano date delle indicazioni precise su dove cercare.
    Come da titolo sono il possessore di questo tv acer (at3720), da qualche tempo ho la necessita' di utilizzare il tv con le cuffie per non disturbare i bimbi quando dormono, sia per il gaming che per i film.
    Il problema e' che la tv non ha uscita jack per le cuffie e quindi non ho modo di collegarle se non alla singola periferica (consolle o lettore dvd), cosa che si rivela scomoda qualora si voglia cambiare sorgente.

La mia domanda e' la seguente, e' possibile prelevare l'audio in uscita tramite connessione scart? cosi' che si possa avere la connessione audio sulle cuffie di tutto quello che la tv visualizza sul monitor?
    Non vorrei acquistare connessioni e adattatori, che poi non risultino utilizzabili per il mio scopo....

Grazie in anticipo
    Andrea

per favore visto che lo possiede mi faresti una tua recensione? lo usi con console come 360 o ps3?
    la vga si mappa sino a 1360x768 60 hertz? sugli hdmi e la component sino a che segnale si arriva?

strano si siano dimenticati del jack cuffia..pensa te..

Ok, nel fine settimana cerchero' di darti tutte le info il piu' dettagliate possibile.
    Ho contattato anche il centro assistenza Acer, che con mia sorpresa ha driblato la mia domanda giustificandosi con " .... non abbiamo documentazione tecnica relativa e pertanto non possiamo darle aiuto in merito al suo quesito....", almeno pero' c'e' da dire che in 5 minuti dalla mia mail hanno replicato, quindi diciamo almeno un punto a favore guadagnato dal centro assistenza.

sei sicuro non ci sia l'attacco cuffia? su una scheda ebay leggevo di si..

Io ho controllato il manuale, e tutto quello che possibile guardare e sono sincero non ho trovato nulla, l'unico attacco jack e' per l'ingresso audio relativo alla VGA.....
    Anche sul sito Acer non viene mensionato, infatti anche l'assitenza tecnica acer ha palesemente detto che non poteva aiutarmi in quanto non aveva informazioni in merito.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sulla presa SCART è sicuramente presente il segnale audio stereo, ma a livello di segnale di linea, quindi insufficiente a pilotare una normale cuffia.

Dovresti quindi procurarti un piccolo amplificatore, anche da 2 o 3 Watt, da collegare alla presa SCART per poi pilotare una cuffia.

In commercio si dovrebbe trovare qualcosa oppure, se sei in grado di costruire un kit elettronico si trovano molti kit di amplificatorini di tale potenza.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 27-04-2007 alle 13:29
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Raffaele1982

La discussione è stata aperta per un argomento ben preciso, pertanto vanno evitati gli OT, una recensione dell'apparecchio in questione non è in tema.

Grazi e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non sara' l'argomento ma e' utile sia per me che per altri credo..quindi se potete far si che l'utente faccia una review vene sarei grato

Certo certo, e' palese che la discussione in merito alla recensione una volta fatta provvedero' a metterla nella sezione corretta...
    Per le cuffie penso che a questo punto sia fattibile per me, sfruttando un uscita audio su scart.
    Ho delle cuffie wireless che immagino abbiano uno stadio di preamplificazione interna... stasera provo e aggiorno.

Citazione Originariamente scritto da raffaele1982
    non sara' l'argomento ma e' utile sia per me che per altri credo..
    Non ho mai detto che l'argomento non sia utile, solo che, se si riterrà di parlarne, non è questa la discussione.

Un semplice avvertimento a non andare ulteriormente OT, come avevi iniziato a fare tu con il tuo primo intervento.

Grazie e ciao.

pensa che ieri a un asta su ebay sono andate a 650...nuovo ivato 3720 come il tuo..
    il piu' io vorrei sapere solo se usi pc e console e come rendono..

Ho appena inserito un ulteriore secondo richiamo a non andare OT e tu te ne esci con quest'altro messaggio che mi sembra non abbia alcuna attinenza con la possibiltà di collegare una cuffia ad un TV che ne è sprovvisto.

Un paio di giorni di sospensione ti daranno il tempo per rileggerti il regolamento.

Grazie ciao.

Unhappy

Eccomi qui...
    Allora ho provato a connettere le cuffie alla presa scart libera del tv, le cuffie ricevono il segnale audio, solo che l'audio dirottatro sulla uscita audio della scart e' solo ed esclusivamente quella del canale tv selezionato, non viene trasmesso nessun segnale audio proveniente da scart, component, vga e hdmi. La cosa mi delude e sorprende al quanto...

mi sa che forse potresti provare a comprare un 2.1 tipo quello della creative che ho io...
    ha una scatoletta per il controllo volume e su essa un jack cuffia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •