|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Acquisto Samsung, 40R7 o 37R8
-
22-04-2007, 18:10 #1
Member
Acquisto Samsung, 40R7 o 37R8
Salve a tutti,
avevo postato nel thread dedicato alla nuova serie Samsung, ma purtroppo il mio post si e' inserito ina una posizione un po' sfigata all'interno delle 30 pagine di tale thread.
Come sempre quando devo fare un aquisto tech mi leggo centinaia di discussioni sull'argomento e come sempre alla fine ho le idee ancora piu confuse di prima.
Premetto che vivo vicino Londra per cui i nomi dei modelli sono a volte un poco diversi da quelli che leggo qui, ma si dovrebbe comunque trattare degli stessi identici modelli.
Sto per comprare un LCD di 37''/40'', uso 50% film da DVD o Divx, 40% gioco con Xbox 360 e PS3, infine un minimo uso per vedere la tv (digitale ma non satellite quindi via normale antenna).
Un primo consiglio a dire il vero avrei bisogno rispetto alle dimensioni, vedrei la Telly da circa 2 metri e 30 (maledette case in miniatura qui in uk), quando vado nei vari negozi di elletronica cerco di farmi un'idea guardando le televisoni da circa quella distanza ma non credo sia lo stesso effetto (nei negozi le 32'' non sono poi cosi' grandi viste da quella distanza)
Che diagonale suggerite da meno di 2 metri e mezzo, probabilmente anche meno di 2.30?
Per quanto sopra, non fa davvero molta differenza la qualita' del processore analogico, digitale o cmq SD.
Quello che invece mi interessa molto e' la qualita' visiva con i videogames, quindi il response time ed in genere le caratteristiche che servono per una buona resa grafica.
Sono indeciso tra due modelli, il LE40R74BDX e il LE37R86BD.
Ovviamente il primo e' un modello della serie precedente, ma e' in offerta a 800 sterline (1200 euro) il che non e' male.
Inoltre dietro il TV ho visto la famosa lettera S che dovrebbe significare che monta un pannello S-PVA che mi pare di aver capito e' tra i migliori.
Il 37'' R86 costa invece 900 sterline e credo sia dovuto solo al fatto che e' appena uscito.
Mi pare di ricordare che il 40R74 abbia solo una HDMI, ma non ho capito cosa si intende quando dite che e' mappabile o meno 1:1, fa qualche differenza se ci collego la PS3 o la XBOX via Component?
Spero che qualcuno mi dia un consiglio cosi' compro un po' piu' convinto
-
23-04-2007, 18:49 #2
Member
Nessuno in vena di suggerimenti?
Grazie in anticipo
-
23-04-2007, 19:44 #3
Originariamente scritto da Virus74
Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000