Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema su tv lcd

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    58

    Unhappy Problema su tv lcd


    Ciao a tutti, vorrei porvi un piccolo problema che sto riscontrando in questi giorni. Ho collegato il pc al tv lcd (Samsung LE26R72B), tramite una scheda video dotata di uscita hdmi, ma non sono affatto soddisfatto della qualità. I film e le foto vanno anche bene, ma siccome avevo intenzione di usare il tv lcd al posto del monitor (quindi utilizzo di word, internet, ecc), i caratteri è come se fossero privi di nitidezza. Ovvero, io pensavo di poter ottenere la stessa qualità del monitor del pc. Ho provato ad impostare la risoluzione nativa del pannello (1366x768, anzi 760 per la precisione) tramite il pannello di controllo della scheda video, ma niente. Stesso discorso se imposto la risoluzione 1280x720. Una risoluzione un po' più accettabile che rende leggermente più nitidi i caratteri è 1152x648. Il pc è collegato al tv tramite questo cavo della G&BL lungo 8 mt.

    Qualcuno di voi sa' dirmi se tutto ciò è normale oppure sbaglio qualcosa io? Connesso tramite cavo vga è perfetto.
    Avevo pensato al cavo che fosse troppo lungo, ma ho provato con un cavo da 1,5 mt e il risultato non cambia. Oppure non si otterrà mai la definizione di un monitor per pc, su una tv lcd?
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.197
    Evidentemente non hai letto altri post prima di scrivere.

    I samsung possono essere mappati 1:1 solo via VGa.

    Via HDMI potrai usare solo risoluzioni standard (576p, 720p, ecc...) e questo porta di certo ad una immagine medo definita x l'uso normale del PC.

    Leegi un po' in giro x il forum x chiarirti le idee se dovesse servire ancora.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Grazie Vittorinox per la risposta esaudiente. Non sapevo di questa cosa. Purtroppo non ho letto altri post e me ne dispiace , perché questo è un forum interessantissimo, che leggerei dal primo all'ultimo messaggio. Devo solo riuscire a trovare un po' di tempo. Ti ringrazio ancora e colgo l'occasione per augurare una buona Pasqua a te e a tutti gli altri utenti del forum.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.197

    Di nulla.

    Auguroni a tutti!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •