|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: sharp PAL optimal
-
24-03-2007, 11:02 #1
Member
sharp PAL optimal
Ciao a tutti,sono nuovo del settore e stavo pensando ad un aquisto di un tv lcd.
Lo userei sopratutto per la tv,se ha il ddt integrato meglio e a volte alcuni dvd.
Ho sentito parlare dei nuovi sharp pal optimal che danno il massimo con questa tecnologia,che cosa ne pensate?
Per l'utilizzo che ne farei puo' essere una buona scelta?
Grazie
Luca
-
24-03-2007, 14:25 #2
Senior Member
Essendo gli lcd schermi con pixel a matrice fissa il modo migliore per rendere un'immagine è che ci sia corrispondenza 1:1 tra segnale in entrata e risoluzione del pannello stesso... questo è in pratica quello che fanno gli lcd Sharp AQUOS Pal Optimal con i normali segnali PAL televisivi.
Sicuramente la visione di segnale Pal a 576 linee non ha eguali rispetto ai pannelli HD Ready (720p) e Full HD (1080p), tuttavia in un certo senso si è tagliati fuori da tutto quello che si può considerare "High Definition TV"... intendiamoci i televisori Sharp lcd Pal Optimal accettano segnale HD (1080i e 720p), però, ovviamente, li ridimensionano a sole 540 linee effettive!Ultima modifica di Gab75; 24-03-2007 alle 14:29
-
25-03-2007, 15:13 #3
Ho fatto una ricerca con le parole PAL e OPTIMAL, solo nei titoli, Ho trovato 10 discussioni!
luca, ti ricordo il regolamento del forum:
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;Sono tornato bambino.