Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pixel blu

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    38

    Pixel blu


    Esiste un modo per curarli? Si legge di massaggiare delicatamente la zona interessata e mentre lo si fa, accendere lo schermo, ma questo metodo non ha sortito effetto...qualcuno ha altri suggerimenti?
    Grazie
    Ultima modifica di Phemt; 11-03-2007 alle 11:33

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    161

    Il pixel blu resta fisso oppure varia tonalità... in poche parole resta sempre blu oppure varia intensità da bianco a blu, a seconda dell'immagine rappresentata?
    Nel primo caso il pixel potrebbe essere "bloccato", nel secondo probabilmente ti trovi di fronte ad uno "stack pixel", cioè un pixel dove due dei tre subpixel che lo compongono hanno i transistors bruciati o disattivi... se i transistors sono bruciati c'è ben poco da fare, se al contrario sono disattivi e/o bloccati su "off" con l'utilizzo potrebbero prima o poi riattivarsi... anche un "massaggio" potrebbe giovare tuttavia non esaggerare, ci sono stati casi in cui pressioni troppo energiche hanno peggiorato, e non di poco, la situazione.

    P.S.
    In rete si dovrebbero trovare "filmati" in dvd che aiutano a sbloccare i pixel "dormienti"... spesso sono video in cui i colori verde, rosso e blu ad intensità massima si susseguono più o meno velocemente. (estremamente sconsigliata la visione dello schermo mentre il video è in riproduzione)
    Ultima modifica di Gab75; 11-03-2007 alle 22:17


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •