Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pixel blu

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    38

    Pixel blu


    Esiste un modo per curarli? Si legge di massaggiare delicatamente la zona interessata e mentre lo si fa, accendere lo schermo, ma questo metodo non ha sortito effetto...qualcuno ha altri suggerimenti?
    Grazie
    Ultima modifica di Phemt; 11-03-2007 alle 11:33

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    161

    Il pixel blu resta fisso oppure varia tonalità... in poche parole resta sempre blu oppure varia intensità da bianco a blu, a seconda dell'immagine rappresentata?
    Nel primo caso il pixel potrebbe essere "bloccato", nel secondo probabilmente ti trovi di fronte ad uno "stack pixel", cioè un pixel dove due dei tre subpixel che lo compongono hanno i transistors bruciati o disattivi... se i transistors sono bruciati c'è ben poco da fare, se al contrario sono disattivi e/o bloccati su "off" con l'utilizzo potrebbero prima o poi riattivarsi... anche un "massaggio" potrebbe giovare tuttavia non esaggerare, ci sono stati casi in cui pressioni troppo energiche hanno peggiorato, e non di poco, la situazione.

    P.S.
    In rete si dovrebbero trovare "filmati" in dvd che aiutano a sbloccare i pixel "dormienti"... spesso sono video in cui i colori verde, rosso e blu ad intensità massima si susseguono più o meno velocemente. (estremamente sconsigliata la visione dello schermo mentre il video è in riproduzione)
    Ultima modifica di Gab75; 11-03-2007 alle 22:17


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •