Aiuto!!! Quale tv scegliere?

MarcoBon

New member
Ciao a tutti sono nuovo e mi sono da poco iscritto.
Chiedo scusa perchè so che tale domanda è stata posta molte volte ma anche ricercando nei vecchi post non riesco a trovare una risposta.
Il problema consiste nel fatto che non ho alcuna esperienza in televisori quindi mi affido a voi sperando di riuscire a capire qualcosa.
Devo acquistare una TV rimanendo in un badget di 1000-1500 euro e qui sorgono i dubbi, perplessità e quant'altro.
Da quel poco che posso aver capito da profano mi dovrei orientare su uno schermo LCD con una risoluzione di 1366x768 da qui iniziano i dubbi contrasti, luminosità, connesioni, marche...
Vorrei rimanere su un buon prodotto, per le dimensioni ero orientato su 32 pollici e sempre se il badget lo permette qualcosa di più.
Io navigando un pò ho visto schermi samsung o sony ma i modelli proprio non li capisco.
Aiutatemi!!!

Ultima modifica:
MarcoBon ha detto:
Il problema consiste nel fatto che non ho alcuna esperienza in televisori quindi mi affido a voi sperando di riuscire a capire qualcosa.
Devo acquistare una TV rimanendo in un badget di 1000-1500 euro e qui sorgono i dubbi, perplessità e quant'altro.

Devi dire a che cosa ti servira' principalmente (TV analogica, TV digitale terrestre, DTT integrato o no, Sky, videogiochi, film da DVD, visualizzazione foto digitali ecc...); poi, in base a queste priorita', si possono dare dei consigli perche' vi sono TV che si comportano meglio nel fare alcune cose e altri che ne fanno meglio altre e vi sono dei TV che pur non eccellendo in niente sono un ottimo compromesso per soddisfare piu' esigenze.

Topoldo

Grazie per le risposte.
Allora la TV verrà utilizzata principalmente per la visione di programmi in analogico ma se è presente un ddt integrato non sarebbe affatto male (visto che sono servito) e per la visone di DVD.
Nella mattinata sono andato a dare un'occhiata alle tv quelle che ad occhio mi sono piaciute di più sono:
Samsung LE40S71B
Philips 37PF9631D
Philips 42PF420
Sony KDL40V2000E
Sony KDL32V2500
come sono? qual è la migliore? o che altro consigliate.. controllerò gli sharp
grazie ancora

Marcobon, in base al regolamento modifica il titolo del tuo primo msg scegliendone uno meno generico (fuzione EDITA e poi AVANZATE).

Grazie.

Ciao Marco se puoi cerca di visionare anche gli LG, per me i migliori in fatto di rapporto qualità/prezzo.
Tra quelli da te elencati ottimi i Philips, buoni i Sony lascia perdere Samsung.
Ciao ;)