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Discussione: Timer vita

  1. #1
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    Feb 2007
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    30

    Timer vita


    Mi chiedevo se fosse previsto un contatore delle ore di funzionamento delle tv lcd e se ci fosse modo di consultarlo (magari attraverso una combinazione "segreta" di tasti...), oppure attraverso un programma per la gestione del software (via RS 232): sarebbe utile per verificare se l'apparecchio che abbiamo acquistato è veramente nuovo o rientra in commercio dopo riparazione Sharp o ancora se ci hanno rifilato un apparecchio che era in esposizione (che non sarebbe una novità, come letto in un topic)!!

  2. #2
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    Feb 2007
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    179
    Nel mio LG il timer si trova nel menu "segreto" che compare tenendo premuti i tasti menu sulla tv e quello sul telecomando contemporaneamente. Adesso che ci penso, nel menu sono entrato dopo qualche giorno che avevo la tv, e segnava 25 ore...pero' non mi sembrava di aver gia' fatto cosi' tante ore...magari e' solo una mia impressione pero'.

  3. #3
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    Nov 2006
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    1.573
    idem per i sony, nel menù segreto c'è un contatore live delle ore di accensione. Non penso che il contatore possa e debba partire da zero zero, altrimenti il controllo o la taratura dello schermo o la semplice verifica di funzionamento come la fanno?

  4. #4
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    Feb 2007
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    30
    Io ho uno Sharp 37GA8 (vedi mio topic sulla sostituzione) e spero in una sostituzione diretta dalla Casa attraverso l'agente di zona Sharp (il punto vendita farebbe da tramite col cliente). Secondo una circolare interna è prevista la sostituzione integrale del prodotto, fino al 24mo mese dall'acquisto, anche x un solo subpixel sempre acceso rosso-blu-verde, per quelli spenti c'è un minimo di 6. Non vorrei però, ammesso che tutto vada in porto (xché all'Unieuro sono caduti dalle nuvole quando li ho informati), che mi rifilassero un bidone. Ma se la sostituzione mi arriva direttamente dalla Sharp, anche se fosse una tv usata (tipo esposizione)e riparata da loro penso che avrebbero l'accortezza di azzerare il timer vita, no? Beh meglio poter verificare comunque... Negli Sharp sarà visualizzabile sempre premendo menù???
    Grazie

  5. #5
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    Feb 2007
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    30
    Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    idem per i sony, nel menù segreto c'è un contatore live delle ore di accensione. Non penso che il contatore possa e debba partire da zero zero, altrimenti il controllo o la taratura dello schermo o la semplice verifica di funzionamento come la fanno?
    Comunque l'assistenza di Pavia dice che il controllo qualità lo fanno come tutte le aziende (ed è cosa nota e normale), per campione. Trovare quindi l'esemplare che è stato testato è proprio difficile... penso che il timer segni quasi sempre zero da nuovo

  6. #6
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    Feb 2005
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    Milano
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    1.812
    Non so se è così anche sugli altri, ma sul mio LG come diceva Bright è nel menu di servizio, menu che contiene anche la voce "reset timer".

    Questo vuol dire che in qualsiasi momento è possibile far ripartire il timer da 0.........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  7. #7
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    Dec 2005
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    Cernobbio (CO)
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    12.978
    Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Questo vuol dire che in qualsiasi momento è possibile far ripartire il timer da 0.........
    Preoccupante cio'......
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  8. #8
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    Feb 2007
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    30
    Che furbata... Ma sugli Sharp non sapete qual'è la combinazione di tasti? Anche xchè non posso provare con "menu", a "bordo macchina" ho solo volume, programmi e selezione fonte segnale...

  9. #9
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    Feb 2007
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    30
    Allora nessuno sa come visualizzare il timer vita degli Sharp GA8???

  10. #10
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    Feb 2007
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    30
    SCUSATE L'INSISTENZA, MA PROPRIO NESSUNO SA COME VISUALIZZARE QUESTO BENEDETTO TIMER SULLO SHARP?

  11. #11
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    Feb 2007
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    87
    Citazione Originariamente scritto da edwise
    Io ho uno Sharp 37GA8 (vedi mio topic sulla sostituzione) e spero in una sostituzione diretta dalla Casa attraverso l'agente di zona Sharp (il punto vendita farebbe da tramite col cliente). Secondo una circolare interna è prevista la sostituzione integrale del prodotto, fino al 24mo mese dall'acquisto, anche x un solo subpixel sempre acceso rosso-blu-verde, per quelli spenti c'è un minimo di 6. Non vorrei però, ammesso che tutto vada in porto (xché all'Unieuro sono caduti dalle nuvole quando li ho informati), che mi rifilassero un bidone. Ma se la sostituzione mi arriva direttamente dalla Sharp, anche se fosse una tv usata (tipo esposizione)e riparata da loro penso che avrebbero l'accortezza di azzerare il timer vita, no? Beh meglio poter verificare comunque... Negli Sharp sarà visualizzabile sempre premendo menù???
    Grazie
    mi spiace non poterti aiutare per il menu del timer di vita, ma mi interessava avere la circolare di cui parli

  12. #12
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    Mar 2006
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    328
    Citazione Originariamente scritto da edwise
    SCUSATE L'INSISTENZA, MA PROPRIO NESSUNO SA COME VISUALIZZARE QUESTO BENEDETTO TIMER SULLO SHARP?
    invece di alzare la voce ! .. perchè non usare la tastiera e cercare menu service sharp con google ? o meglio ancora usare il search sul forum visto che l'ho spiegato almeno 2 volte come si fa !!!!

    su .. fai il bravo ..
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    *******
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

  13. #13
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    Feb 2007
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    Citazione Originariamente scritto da bore
    mi spiace non poterti aiutare per il menu del timer di vita, ma mi interessava avere la circolare di cui parli
    Purtroppo non mi hanno potuto girare la circolare perché è riservata ai rivenditori Sharp, ma ho parlato con l'assistenza tecnica, l'assistenza clienti, il tecnico del centro assistenza di Pavia (che me l'ha letta per telefono), insomma quattro o cinque diverse "persone Sharp" e TUTTE mi hanno confermato che è proprio così. Non capisco xché solo io ho trovato un negozio che non vuole contattare l'agente di zona Sharp...

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2007
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    30
    Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    invece di alzare la voce ! .. perchè non usare la tastiera e cercare menu service sharp con google ? o meglio ancora usare il search sul forum visto che l'ho spiegato almeno 2 volte come si fa !!!!

    su .. fai il bravo ..
    Scusa se ho "alzato la voce" Grazie x il suggerimento, ora provo a cercare! Sai xché insistevo? Xché sembra che tutti vogliano Sharp, cambino altre marche x Sharp, testino Sharp e non capivo xché tra tanti "smanettoni" nessuno sapesse il "trucchetto"

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2006
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    328

    Citazione Originariamente scritto da edwise
    Scusa se ho "alzato la voce" Grazie x il suggerimento, ora provo a cercare! Sai xché insistevo? Xché sembra che tutti vogliano Sharp, cambino altre marche x Sharp, testino Sharp e non capivo xché tra tanti "smanettoni" nessuno sapesse il "trucchetto"
    vabbè per questa volta ti perdono !

    e mi sento anche buono :

    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=245

    okkio pero' a quello che fai ! i menu di servizio sono molto delicati e purtroppo NON c'e' ancora in giro il service manual per non fare danni !!



    ... p.s. comunque a naso gli sharp NON mi sembrano per smanettoni, forse lo sono più gli lg, acer, o samsung.

    il fatto che molti scelgano sharp ritengo derivi sopratutto per la naturalezza dei colori, i dati di targa sempre rispettati, una ottima gestione anche dei segnali sd etc etc
    Ultima modifica di an_do_vai; 08-03-2007 alle 16:07
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