Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovi Bravia con tuner digitale HD

Sono stato pochi giorni fa ad una presentazione di Sony, in forma privata per l'azienda in cui lavoro, dove un addetto della suddetta ci informava che i nuovi TV Bravia, in uscita prima degli Europei di calcio, saranno dotati TUTTI di tuner digitale HD.
    Il dipendente Sony, presentando la nuova serie, faceva notare (lo marcava nettamente) che da qui a pochi mesi la RAI avrebbe trasmesso gli Europei in HD attraverso il digitale (che notizia vero?..).
    Alchè mi sono sorti i primi pensieri....ed ho chiesto al tizio come mai l'uscita dei nuovi Bravia con tuner dvb hd integrato su tutta la serie sarebbe coincisa proprio con la decisione della RAI di trasmettere in HD.
    Mi ha risposto che comunque tutti i produttori sarebbero usciti con nuove serie....e fin li ci poteva stare, anche se gli altri produttori non lanciano tutte le serie con dvb hd, ma solo pochissimi modelli.
    Poi il tizio se ne esce fuori dicendo che proprio Sony avrebbe fornito la RAI delle telecamere per le riprese degli Europei... e qui è cascato l'asino... potevo non chiedere come mai questa doppia coincidenza? no! infatti ho chiesto...
    il dipendente Sony ha tergiversato..si vedeva che era in netta difficoltà alla mia domanda cosi ho dato pace ai miei sensi...a voi le conclusioni.

Comunque sia è positivo che tutta la serie sia dotata di dvb hd, anche se pare nettamente evidente che il tutto è fatto per ragioni puramente commerciali.

Saluti.

Ottima notizia anche se comunque, con la qualità della rai che conosciamo ora, presumo che trasmetteranno degli europei in HD con cubettoni da 10cm l'uno sullo schermo e qualità video peggiore di una emittente locale. In ogni caso cominceranno a uscire presto anche i decoder esterni, per cui chi ne é proprio interessato, eventualmente potrà dotarsene

bella notizia sicuro però uno rischierà di spendere un fottio per avere questi televisori con un decoder hd che magari in futuro non potrà sfruttare dato che manca l'accordo tra i vari broadcaster su quale sistema usare per l'hd

Citazione Originariamente scritto da T3nEbR3
    Il dipendente Sony, presentando la nuova serie, faceva notare (lo marcava nettamente) che da qui a pochi mesi la RAI avrebbe trasmesso gli Europei in HD attraverso il digitale (che notizia vero?..).
    Quello che non ha detto è che la RAI trasmetterà in HD solo in Sardegna, Val D'Aosta, Milano, Roma e Torino....chissà perchè non ha fatto questa precisazione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •