Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Nuovi Bravia con tuner digitale HD


    Sono stato pochi giorni fa ad una presentazione di Sony, in forma privata per l'azienda in cui lavoro, dove un addetto della suddetta ci informava che i nuovi TV Bravia, in uscita prima degli Europei di calcio, saranno dotati TUTTI di tuner digitale HD.
    Il dipendente Sony, presentando la nuova serie, faceva notare (lo marcava nettamente) che da qui a pochi mesi la RAI avrebbe trasmesso gli Europei in HD attraverso il digitale (che notizia vero?..).
    Alchè mi sono sorti i primi pensieri....ed ho chiesto al tizio come mai l'uscita dei nuovi Bravia con tuner dvb hd integrato su tutta la serie sarebbe coincisa proprio con la decisione della RAI di trasmettere in HD.
    Mi ha risposto che comunque tutti i produttori sarebbero usciti con nuove serie....e fin li ci poteva stare, anche se gli altri produttori non lanciano tutte le serie con dvb hd, ma solo pochissimi modelli.
    Poi il tizio se ne esce fuori dicendo che proprio Sony avrebbe fornito la RAI delle telecamere per le riprese degli Europei... e qui è cascato l'asino... potevo non chiedere come mai questa doppia coincidenza? no! infatti ho chiesto...
    il dipendente Sony ha tergiversato..si vedeva che era in netta difficoltà alla mia domanda cosi ho dato pace ai miei sensi...a voi le conclusioni.

    Comunque sia è positivo che tutta la serie sia dotata di dvb hd, anche se pare nettamente evidente che il tutto è fatto per ragioni puramente commerciali.

    Saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    283
    Ottima notizia anche se comunque, con la qualità della rai che conosciamo ora, presumo che trasmetteranno degli europei in HD con cubettoni da 10cm l'uno sullo schermo e qualità video peggiore di una emittente locale. In ogni caso cominceranno a uscire presto anche i decoder esterni, per cui chi ne é proprio interessato, eventualmente potrà dotarsene

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    64
    bella notizia sicuro però uno rischierà di spendere un fottio per avere questi televisori con un decoder hd che magari in futuro non potrà sfruttare dato che manca l'accordo tra i vari broadcaster su quale sistema usare per l'hd

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da T3nEbR3
    Il dipendente Sony, presentando la nuova serie, faceva notare (lo marcava nettamente) che da qui a pochi mesi la RAI avrebbe trasmesso gli Europei in HD attraverso il digitale (che notizia vero?..).
    Quello che non ha detto è che la RAI trasmetterà in HD solo in Sardegna, Val D'Aosta, Milano, Roma e Torino....chissà perchè non ha fatto questa precisazione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •