Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

areazione TV: spazi e margine di sicurezza

Prendo spunto da una discussione iniziata in un altro thread per chiedere info a qualche bene informato sui display LCD...

Un utente (non ricordo chi di preciso) sosteneva che fosse opportuno lasciare un margine di 10 cm per parte ai lati di un televisore LCD.

A me questa cosa sembra strana: mi verrebbe da dire che la dissipazione avviene in larghissima parte nel lato posteriore e anteriore, rendendo assolutamente trascurabile quella dal bordo laterale.

La cosa mi interessa in particolare il quanto il mobile del mio soggiorno dispone di uno spazio in larghezza di 900 mm.

Ero rassegnato a prendere un LCD 32 pollici, quando ho visto le dimensioni dello sharp 37x20, di "soli" 896 mm (lo so che questa sezione non è inerente ai display full hd, ma la domanda è generica e non strettamente legata alla risoluzione....), che mi lascia ben 4 mm di margine. In pratica il televisore sarebbe a contatto in entrambi i lati.

Dietro (e naturalmente davanti :-), così come sul lato superiore, la tv dispone di tutta l'areazione possibile.

Qualcuno bene informato mi sa dare info a riguardo?
    é troppo rischioso incollare i lati della tv al mobile o la dissipazione laterale è praticamente nulla?

Grazie

Non ho trovato nel regolamento particolari limitazioni riguardo il mantenimento in vita di un topic (a me di interesse).
    Per cui, essendo passato un ragionevole tempo, provo a riproporre la domanda, sperando che qualcuno possa darmi qualche indicazione.

Grazie

probabilmente lasciando un pò di spazio anche ai lati c'è più ricircolo d'aria, in ogni caso a me non piace avere qualsiasi cosa troppo attaccata ad un mobile, non mi da molta sicurezza.

Che ce ne sia di più lo condivido.

Ma am e interessa sapere se sarebbe sufficiente anche in caso contrario.....
    Dietro lascerei almeno 40 cm tra il tel e il muro, inoltre c'è sempre un ampio spazio sopra e sotto.

Qualcuno ha potuto notare dissipazione consistente dai lati?

Uno dei motivi per cui il tuo thread non ha suscitato grande interesse è la scelta di un titolo generico e poco esplicativo.

Provvedo a cambiarlo.. ma stai più attento in futuro..

non serve a nulla lo spazio ai lati..
    il fatto di avere spazio sotto e sopra crea la corrente d'aria giusta per estrarre il calore da dietro la tv.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Provvedo a cambiarlo.. ma stai più attento in futuro..
    Perfetto, grazie.

Grazie anche a reka...è anche quello che penso io.
    La tesi contraria è invece sostenuta da un uno dei "vecchi" del forum, per cui degna di credibilità e mi aveva fatto venire il dubbio...

è probabile che avrò un fantastico mobile su misura della TV, o se preferite una fantastica tv incastonata nel mobile :-)
    (4 mm di margine, 2 per lato......)

Secondo me dovresti consultare il manuale dell'lcd che ti interessa e attenerti alle indicazioni che prevede la casa riguardo a quanto spazio lasciare e dove lasciarlo per garantire una corretta areazione...

Questo è un buon consiglio, anche se secondo me il produttore tende ad essere molto conservativo......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •