|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consigli per l'acquisto
-
26-01-2007, 12:57 #1
Junior Member
Consigli per l'acquisto
Salve a tutti gli utenti e complimenti per i fora sempre molto interessanti! Scusate fin da ora se vi rivolgo la solita domanda da neofita. In famiglia dobbiamo sostituire il vetusto tvcolor che ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita. Dopo qualche ricerca, anche in rete, e la visita ad alcune catene di negozi specializzati, la scelta si è ridotta a 2 modelli: Sony KDL-32V2500 e Hantarex 32 S_G IDTV MHP. L'ottimo Philips 32PF9731D è stato scartato, a malincuore. per motivi di ingombro.
Dal punto di vista tecnico non mi pare ci siano enormi differenze fra i due modelli: contrasto migliore per Sony, tempo di risposta favorevole a Hantarex, che ha probabilmente una superiore dotazione di connessioni ed è dotato di modem (? se non ho visto male). L'impiego è limitato ai programmi via etere, digitale terrestre e, solo in futuro, con trasmissioni satellitari; qualche film in vhs, da poco anche dvd. Vorrei avere qualche parere da voi esperti, per orientare al meglio la nostra scelta, visto che non sono affatto competente mentre miei genitori sembrano convinti che io sia molto ferrato in materia.
Infine, anche se ho letto notizie rassicuranti qui nel forum, vorrei sapere se ci sono rischi con l'acquisto online e, nel caso, come evitarli.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere nonostante le domande oltremodo tediose.