Ciao, sono nuova del forum, e ho bisogno di aiuto per capire come muovermi.
Mi è appena arrivato il Samsung 37" LE37R74BD, per ora non ho fatto altro che lasciare tutti i dispositivi e connessioni esistenti come lo erano con il mio CRT Pioneer 28".
Se collego l'antenna direttamente al TV la qualità è buona, se passo l'antenna attraverso il VCR Akai e orrida si vede meglio se uso est in dove è collegato con scart il VCR al TV Se uso invece il tuner Digitale terrestre integrato nel TV per vedere i canali in chiaro, anche se il cavo dell'antenna passa dal VCR, la visione è ottima , il problema che credo sia di tutti gli apparati DTT (o no?) e che alcuni canali minori sono inguardabili perchè hanno il video e audio a scatti, (sembra che il tuner aggiorni il segnale ogni 2-3 secondi) a volte mi succede anche con la RAI e i canali mediaset, soprattutto appena acceso il TV(non sempre, a volte e tutto OK anche appena acceso il TV) poi magari dopo 10 minuti la visione e liscia.
Ho intenzione di collegare al TV questi apparecchi:
Decoder satellitare
Lettore DVD/Divx
Sky HD (da prendere)
DVD Recorder con Hard Disk da 160 o 250 GB + HDMI (da comperare, se avete qualche suggerimento sul modello MAX 450 euro)
Quindi eliminerò dalla "catena" VCR Akay e Lettore DVD Onkio.
Tenendo conto che l'audio passerà tutto dal mio Denon AVR 2801,
i collegamenti video come li devo fare per poter usare i DVD recorder per registrare sia programmi TV analogiche o Digitali terrestre, dal decoder satellitare, e da Sky HD e mentre registra darmi la possibilità di vedere un altro canale TV in analogico odigitale?
Dimenticavo...il TV ha un'uscita audio ottica digitale, se lo collego con questa al Denon, mi veicolerà l'audio digitale 5+1 proveniente da Sky HD o DVD recorder (non so ancora quale dei 2 collegherò al TV via HDMI, visto che il TV ha solo 1 ingresso di questo tipo) senza dover colleghare Sky o DVD recorde al Denon con un'ulteriore cavo ottico? Grazie per l'attenzione.
Lisa