• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Promozione Euronics-Samsung vs Sharp

olonese

New member
Ho un crt che oramai è alla "frutta"...allora ho preso in seria considerazione di prendere un lcd da 32"...da Euronics c'è una promozione a tasso zero che:
se prendi un lcd OGGI e lo paghi subito...udite udite...paghi prezzo pieno ( circa 899 € )...se invece lo prendi con la promozione...non solo lo inizi a pagare a giugno...ma lo paghi ben il 15 % in meno ( 700 e rotti € )...non sò dove stà la fregatura, ma sicuramente starò attento al momento del contratt...se poi qualcuno mi dà delle dritte su questa promozione, perchè magari l'ha sperimentata sulla propria pelle...grazie...
vengo alla domanda:
quale lcd prendo?
SAMSUNG - LE32S71B o SHARP - LC-32SA1E...
... a vederli dal vivo i colori del samsung sono migliori...però...
graze per l'aiuto

Rob

io l'ho sperimentata... 2500€ invece di 3000€ prima dei mondiali...

praticamente funziona così: euro forte, tassi bassi, quindi il denaro costa poco e vale tanto :D :D ... le varie catene commerciali si accordano con le finanziarie (visto la mania dilagante del credito al consumo) per... chessò... 1000 apparecchi e 100.000€. La finanziaria elargisce 100.000€ alla catena commerciale, che a sua volta si impegna a vendere 1000 apparecchi tramite la formula del pagamento dilazionato... tutti quelli che vende in più a prezzo pieno (di solito scontano il 5%) è l'ulteriore guadagno della catena commerciale (esclusi i costi degli apparecchi, ovvio).

oppure per farla più semplice...
oggi prendi un prodotto che costa 900 ma se lo paghi a Giugno ti costa 700 quando però lo stesso prodotto allora costerà 500 euro.

kenzokabuto ha detto:
oggi prendi un prodotto che costa 900 ma se lo paghi a Giugno ti costa 700 quando però lo stesso prodotto allora costerà 500 euro.

ma intanto te lo godi fin da subito e non da giungo.

kenzokabuto ha detto:

nn è sempre vero cio' che dici, il mio TV rispetto a giugno 2006 costa di più... e cmq, i soldi qualcuno ce li deve pur mettere, e seguendo questo ragionamento, qualcuno ci perderà sempre... se non ci perde il cliente, sicuramente non ci perdono ne la finanziaria, ne la catena commerciale.

E' piuttosto un'assicurazione sulle vendite... la catena commerciale si garantisce almeno un TOT di TV vendute (anche se a minor costo), tutte quelle in più se le intasca, lasciando il "rischio" nelle mani della finanziaria.

olonese ha detto:
Ho un crt che oramai è alla "frutta"...allora ho preso in seria considerazione di prendere un lcd da 32"...da Euronics c'è una promozione a tasso zero che:
se prendi un lcd OGGI e lo paghi subito...udite udite...paghi prezzo pieno ( circa 899 € )...se invece lo prendi con la promozione...non solo lo inizi a pagare a giugno...ma lo paghi ben il 15 % in meno ( 700 e rotti € )...non sò dove stà la fregatura, ma sicuramente starò attento al momento del contratt...se poi qualcuno mi dà delle dritte su questa promozione, perchè magari l'ha sperimentata sulla propria pelle...grazie...
vengo alla domanda:
quale lcd prendo?
SAMSUNG - LE32S71B o SHARP - LC-32SA1E...
... a vederli dal vivo i colori del samsung sono migliori...però...
graze per l'aiuto

Rob

Dove l'hai vista questa promozione Euronics ?? Sul loro sito non c'è niente. Se paghi dopo 6 mesi ti fanno il 15% di sconto ??

confermo dell'esistenza dell'offerta euronics. Ma è già da un paio di settimane che c'è. Basta consultare il loro sito.
Però mi chiedo..ok lo sconto ma perchè lo applicano sui prodotti che dicono loro e non su tutti????
Tra l'altro ..altra curiosità sul sito on line c'è un prezzo generalmente inferiore a quello esposto nei loro negozi, in alcuni casi siamo nell'ordine delle centinaia d'euro mal che vada in linea con lo sconto del 15%

sul fatto che lo sconto non sia su tutti i prodotti è proprio perchè, come dicevo, in realtà quei prodotto venduti con lo sconto, te li vende la finanziaria, che si è già accordata con la catena commerciale...

Per quanto riguarda i prezzi online disallineati potrebbe darsi che non siano aggiornati, oppure perchè vendendo online hanno meno oneri.

mah le offerte che avevo visto io ..insomma propopongo bene o male gli stessi prodotti dando preferenza alle serie non propriamente recenti, quindi in ambito samsung non si parla di serie N o M ma altre, per sony generalmente si parla di serie U ecc..ecc.
Euronics è da non so quanto tempo che cerca di vendere philips pf 7331 in tutte le salse anzichè per esempio scontare il pf 9731D :D o propongono gli sharp GA8 anzichè ga9 ecc.ecc.idem per altre catene commerciali (es. trony).

Ultima modifica:
kenzokabuto ha detto:
mah le offerte che avevo visto io ..insomma propopongo bene o male gli stessi prodotti dando preferenza alle serie non propriamente recenti, quindi in ambito samsung non si parla di serie N o M ma altre, per sony generalmente si parla di serie U ecc..ecc.
Euronics è da non so quanto tempo che cerca di vendere philips pf 7331 in tutte le salse anzichè per esempio scontare il pf 9731D :D o propongono gli sharp GA8 anzichè ga9 ecc.ecc.idem per altre catene commerciali (es. trony).

Spiacente, ma sono stato l'altra settimana ad un Euronics di Firenze e ti posso giurare che l'offerta del prezzo scontato tramite finanziaria c'era anche sui sammy serie N e sugli M. :-D

Io non la usero' perchè mi pare assurdo fare un finanziamento per un elettrodomestico, preferisco pagarlo in contanti (anche perchè son finanziarie che se succede qualcosa durante il pagamento han piu' peso loro che un ritardo di una rata di un mutuo).

La promo di Euronics è su tutti i TV. A me interessava il Sony 32S2030 o il 32V2500 e mi hanno confermato che il prezzo del secondo era 1649 - 15% da pagare a Giugno, e che me lo avrebbero fatto arrivare in 2 giorni. Logicamente il tutto con l'approvazione della finanziaria.

ragazzi, stamattina sono stato da euronics proprio per informarmi e a loro (torino) non risulta nessuna promozione se non una cavolata che ti permette di iniziare a pagare tra 6 mesi (con interessi normali mi pare).
inoltre ho chiesto i prezzi di sony 40v2500 e 40w2000 e su entrambi c'erano 200€ di differenza rispetto al sito online e mi hanno confermato che acquistare online è tutta un'altra cosa, quindi è normale che i prezzi siano più alti nei punti vendita...
anche mediaworld fa la stessa cavolata ? non ho voglia di andare e tornare indietro perchè i prezzi non coincidono...
a questo punto conviene eccome comprare online, anche a costo di pagarsi la rispedizione 4 volte se le tv hanno qualche difetto...

Godai85 ha detto:
ragazzi, stamattina sono stato da euronics proprio per informarmi e a loro (torino) non risulta nessuna promozione se non una cavolata che ti permette di iniziare a pagare tra 6 mesi (con interessi normali mi pare).
L'iniziativa è valida per i negozi della Toscana, Umbria e Marche. Il gruppo Euronics è un franchising e i negozi di queste tre regioni sono gestiti da Butali S.p.A. http://www.butali.it e sul loro sito la promo è reclamizzata.

elleeffe ha detto:
L'iniziativa è valida per i negozi della Toscana, Umbria e Marche. Il gruppo Euronics è un franchising e i negozi di queste tre regioni sono gestiti da Butali S.p.A. http://www.butali.it e sul loro sito la promo è reclamizzata.

Anche nel Molise -Termoli- sconto 15% su tutto,solo se pagamento in unica soluzione dopo 6 mesi interessi zero.

Confermo la promozione anche nel Lazio su tutti i prodotti esposti nel negozio a partire da una certa cifra. Altrimenti fanno anche interessi zero in 20 mesi (a prezzo pieno però) !!!

Ciao,
Max

PS: è il mio primo post!!! Saluti a tutti !!!

Io ho acquistato prima di natale con tale promozione.

Se pagherò tra sei mesi in un'unica soluzione il totale della somma è ok.
Altrimeò di nti se dimenticherDovrò pagare tra sei mesi in un'unica soluzione utilizzando esclusivamente il bollettino che loro mi invieranno.
Se non dovessi riceverlo, dovesse arrivare tardi, dovessi dimenticarlo non dovessi avere i soldi, allora inizierà un finanziamento con TAEG del 16%

Ciao