Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

LG LC2R o Sharp LC-37RA1E

Raga, torno a rompervi le scatole .
    Avrei la possibilità di cambiare il mio pannello LCD samsung 32" T51b con un
    modello Sharp nuova serie, ovvero questo : LC-37RA1E
    (http://www.sharp.it/products/show_pr...escr=LC-37RA1E)
    oppure con un LG LC2R
    (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...C2R&model=28#).
    Sapete se questi nuovi Sharp sono buoni?
    Aggiungo che il mio utilizzo sarà prevalentemente con 360, DVD e divx e che opterò per un 37" o 42".
    Altro dubbio che mi assale è l' "apparente" assenza, secondo quanto
    riportato dal sito, dell'entrata PC sull'LG sopra richiamato, che mi
    impedirebbe di usare la 360 collegata in VGA.
    Al contrario per lo Sharp è riportata sulle info l'entrata PC.

Sareste così gentili da collaborare?
    Grazie 1000 comunque.
    Hola

Robinrob

leggi bene nel forum xche' di discussioni sul lc2r ce ne sono in abbondanza . Comunque questa tv possiede la vga e ci puoi collegare la 360 e mapparla 1:1 ma a quanto si dice con colori molto piu' tenui che con il component, io penso la comprero' nei prossimi giorni. chiedi bene per gli sharp xche' molti hanno la vga locked

Citazione Originariamente scritto da Robinrob
    dubbio che mi assale è l' "apparente" assenza, secondo quanto
    riportato dal sito, dell'entrata PC sull'LG sopra richiamato, che mi
    impedirebbe di usare la 360 collegata in VGA.
    Al contrario per lo Sharp è riportata sulle info l'entrata PC.
    Gli Sharp di solito hanno la vga bloccata a 1024x768.
    Il 37LC2R è dotato di ingresso vga come vedi nell'immagine quì sotto. 'E anche mappabile 1:1 sia in VGA che HDMI scome vedi nella seconda immagine quì sotto presa dal libretto d'istruzioni del tv.

Sappi però che in vga disattiva i filtri di colore e contrasto dell'XD engine, ne ottieni quindi un immagine più sbiadita, tendente un pò al chiaro con colori meno accesi con Xbox 360.

Tuttavia potresti optare, come ho fatto io, per un buon cavo component della Monster e collegarlo così, dato che lo scaler della tv non sembra malaccio.

In ogni caso è mappabile 1:1 su hdmi quindi se un giorno dovesse uscire la versione Hdmi di X360 potresti collegarla così e mappare 1:1 il pannello pur godendo di ottimi colori come il component. Infatti il tv su hdmi NON disattiva i filtri al contrario di come avviene su Vga.
    Il tv ha due entrate Hdmi.

segue...

Grazie dei consigli!
    Beh non so se sul mio Samsung T51B, collegato in VGA con la 360, siano disattivati i filtri/effetti. Sicuramente posso dire che con un pò di smanettamenti nel menù di servizio ho trovato degli ottimi colori anche collegandolo in VGA.
    Aggiundo anche che non adoro i colori "sparati" del component.
    Potete dirmi come manifesta l'effetto di Falluja DCD(o come caspita si chiama) il suo lato peggiore e su quale fonte video mostra i suoi riflessi peggiori?

Grazie 1000.

Buon week end

Robinrob75
    !!!TagLive!!!

Ecco appunto, Il Samsung ti permette di regolare i colori su entrata vga.
    Mentre l'LG in vga ti fa regolare solo contrasto e luminosità, con i quali non riesci a trovare un risultato soddisfacente. Nemmeno attraverso il service menù è possibile regolare i colori.

Faroudja mi sembra abbia solo lati positivi, almeno per ciò che ho visto finora. Opera bene , tanto che guardando i dvd in component a 576p si ha quasi la sensazione di essere difronte a qualcosa che vada quasi in alta risoluzione, più simile a 720p che altro.
    Ma anche via scart rgb, in cui il tv, al contrario della connessione component, deve convertire da un segnale interlacciato (576i) a uno progressivo (576p) la qualità è quasi la medesima.
    Ultima modifica di Marcvtr; 20-01-2007 alle 14:41

Che brutta notizia...io l'LG lo userei all'80% con la 360 (in VGA perchè in component si intravedono molte scalette) e queste tue info mi lasciano l'amaro in bocca.
    Mi tocca cercare un 37" di altra marca che abbia i colori regolabili in VGA come il mio Sammy.
    Ma i colori in VGA dell'LG sono davvero morti o rientrano nella media degli altri cadaveri?

Ciao e grazie ancora

Robin

Credo rientrino perfettamente nella media dato che il fatto di disattivare filtri e regolazioni colore su ingresso vga è comune a molte tv.

Piuttosto l'eccezione sembrano i Samsung che permettono queste operazioni.

Io ho risolto con un component della Monster, ammorbidisce i caratteri e annulla quel minimo di scalette che il component originale mostra nei confronti del cavo vga. Inoltre migliora colori e contrasto.

Mi dici prezzo e dove prendere questo cavo?

Robin

Potresti anche non ritenerti soddisfatto non notando differenze con l'originale. Perchè sono minime. E' anche vero però che io ho un 26". La vera differenza, che a detta di una recensione c'è e si vede parecchio, comincia a vedersi con schermi da 32" in poi e diventa sempre maggiore al crescere del pannello. Tu con un 37" dovresti essere ok. Ma potresti anche rimanere deluso se magari non hai un occhio molto attento.
    Sul web italiano sembra avercelo solo dvdmod. Potresti prenderlo negli u.s.a., costa meno e per gli ogetti di queste dimensioni non paghi dogana.

Il cavo esiste in due varienti, una con cavo ottico e l'altro con i due spinotti rca. Dvdmod o ha disponibile solo quest'ultima versione, quindi, se hai intenzione di collegare il cavo ad un impianto DD/DTS ti consiglio di acquistare in coppia anche il cavo digitale ottico della monster, che è dotato di un adattatore minijak > ottico in vendita nello stesos negozio. Infatti il cavo della monster non presenta sul connettore un entrata ottica come quello Microsoft, ma un entrata minijack.

Ti consiglio di cercarlo nella rete americana di ebay e comunque all'estero. Costa meno e non paghi dogana.
    In Italia costa 45€.
    Ultima modifica di Marcvtr; 21-01-2007 alle 09:20

segue

nessuno ha provato il cavo monster VGA sull'LC2R?
    Sarebbe interessante capire se il risultato migliora.
    Il component della 360 crea colori troppo forti e scalette fastidiose.
    Nel menu di servizio non si riesce ad ottimizzare il vga?
    Grazie.
    Bye

Robin

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •