|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
18-01-2007, 22:37 #1
Senior Member
informazioni precise su lc2r e 27s71b o altri consigli per le mie esigenze
dovrei comprare una di queste 2 tv per collegare :
vga---xbox 360
component----nintendo wii
hdmi----ps3
component-----xbox1
NON utilizzo la TV analogica
(per i 2 component userei una centralina con commutatori di segnale component della joytech o similare)
COSA MI CONSIGLIATE? a me interessa mappare a 1:1 tutti e 3 i segnali hdmi,component e vga ,quindi a tutto schermo nativi senza zoom e perdita di definizione.
mi sono gia' guardato tutti i thread di questi 2 tv (lg lc2r e samsung 27s71b) ma ho ancora 2 dubbi che vorrei chiarire con precisione :
1) il fatto che il connubbio xbox360--vga sul LG si veda in modo diverso dal component (colori meno sparati) ,riguarda solo i colori piu' tenui o anche una definizione di immagine inferiore?,si e' parlato di "nebbiolina" o qualcosa del genere ,potete essere piu' precisi ? il fatto che siano piu' tenui a parita' di definizione potrebbe essere un pro per il mio occhio.attendo precisazioni a riguardo ed eventualmente 2 foto con le differenze
2) per quanto riguarda l'hdmi su LG avete detto che non e' mappabile 1:1 ,potete spiegarvi meglio ? se un domani collego la ps3 in hdmi mi tocchera' accontentarmi di un segnale zoomato e si vedra' peggio?
A sto punto meglio buttarsi su samsung per le mie esigenze ? (anche se mi ero innamorato dell'LG,e' piu' piccolo ,gli altoparlanti in basso). Il sammy mi sa che non mi ci sta proprio nello spazio ,ho solo 73 cm di larghezza
-
18-01-2007, 22:53 #2
Senior Member
quindi per non avere brutte sorprese per le mie esigenze che consigli potete darmi ? penso sabato di comprare un 26 e vorrei tornare a casa ,collegare tutto ed essere soddisfatto ,in attesa vi ringrazio anticipatamente
-
19-01-2007, 08:54 #3
Member
Ciao non posso fare confronti diretti tra i due tv che dici, ma posso darti dei consigli.
Intanto io ho un LG 37LE2R, che ha le stesse caratteristiche dell'LC2R, e posso confermarti che collegando l'xbox360 in vga il risultato non e' esaltante. Come speri non e' per niente un problema di definizione o di pulizia dell'immagine, ma solamente di colori. Diciamo che sono spenti, slavati, sbiaditi, pallidi.... ho esaurito gli aggettivi, comunque e' l'effetto che potresti ottenere prendendo il telecomando del tuo televisore e abbassando il livello di colore al minimo, o quasi. O, per capirci ancora meglio, e' l'effetto che otterresti prendendo un maglione blu e lavandolo in lavatrice per dieci volte ad altissima temperatura, ritrovandotelo di un azzurrognolo spento.
L'effetto "nebbiolina" di cui hai sentito parlare mi pare fuorviante, lascia pure perdere quella definizione.
Intendiamoci, a quanto pare questo e' un difetto della console non degli LG, cosa confermata dal fatto che collegando il PC in vga l'immagine e' perfetta. Il problema degli LG e' che con l'ingresso vga puoi regolare solo contrasto e luminosita', non c'e' regolazione del colore quindi non puoi compensare i limiti dell'xbox360 in vga.
Ti darei pero' un consiglio: tu vuoi gia' collegare due fonti all'ingresso component, e sei deciso a prendere uno switch-box per l'occasione. Siccome gli switch piu' diffusi hanno 3 ingressi, perche' non pensare di collegare anche l'x360 in component? Sinceramente ho idea che sarebbe la soluzione migliore anche se prendessi il samsung... col vantaggio aggiunto che ti rimarrebbe una vga libera per un eventuale PC.
Su hdmi e ps3 non saprei aiutarti, se non per il fatto che il mapping 1:1 per quanto ne posso sapere io serve solo per il collegamento coi PC, in maniera di lavorare in risoluzione nativa. La tua ps3 uscira' in 720p quindi il televisore dovra' comunque fare un upscaling per portare l'immagine a tutto schermo. Ma su questo punto aspetterei un parere piu' esperto. Aggiungerei solo che non sono convinto che avendo un xbox360 ti serva prendere anche una ps3, ma questa e' un'altra storia....
-
19-01-2007, 09:43 #4
Senior Member
oh finalmente riesco a capire qualcosa ,ti faccio pero' ancora una domanda piu' precisa: e' da poco che sono sul forum ma non sono il primo arrivato nell'elettronica ed informatica , si parla tanto di VGA castrate a 1280x720 invece che 1366x768 ,HDMI castrate ugualmente ;quello che mi interessa sapere e' a vista che differenze effettive ci sono ? ci si accorge della differenza ?
Poi per l'acquisto della TV devo per forza lasciare perdere questo samsung s71 perche' e' troppo largo ,ho solo 71 cm di larghezza sul mobile quindi oltre alle caratteristiche sopra citate mi serve una TV con gli altoparlanti in basso e mi sembra che il rapporto qualita'/prezzo migliore per le console sia (quindi non superare le 680 euro di spesa per un 26 entry level) isolato la scelta a questi : (ho eliminato i vari SHARP e PHILIPS)
LG LC2R
TOSHIBA 27WL65G che costa meno dell'LG pero' qualcuno l'ha sconsigliato
per le console
poi salendo di prezzo ci sono i samsung LE26R73B E R72 che sono meglio ma costano di piu'
Alla fine forse prendero' LG , ora cerco qualcosa sul Toshiba e se non trovo niente nel forum apro un nuovo thread se qualcuno sa qualcosa