Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

LCD esclusivamente per ps3: consiglio.

Indecisione: ho postato questo topic perchè sn mooolto indeciso sull' acquisto di un hd-ready per la mia ps3...premetto che utilizzerei il mio hd esclusivamente per il gioco...detto questo; quale sarà il 32" lcd hd ready più idoneo per il mio utilizzo? Samsung sembra il più quotato, personalmente non mi ha colpito...Quello che più mi ha colpito è stato Aquos 32GA9E, che ne pensate?? ripeto: non lo utilizzerei MAI in analogico ma solo in segnale HD...ultima questione: dato che ps3 supporta pienamente le 1080 linee in p, e lo fa da subito...un 32" full hd, ne vale veramente la pena (x quei pochi modelli che esistono...)? Oppure su un pannello così "piccolo" è uno spreco? (tenendo in considerazione la distanza di visione ovviamente di circa 2 metri) !Grazie!

di full hd di piccole dimensioni mi sembra stia per uscire uno sharp, almeno in jappolandia, però a me risulta che tale risoluzione sia decisamente ininfluente per quella dimensione...a meno che tu non voglia giocare con gli occhi appiccicati alla tv...
    per il resto anche io ho preso una tv, per la precisone l'm71 della samsung, nella futura volontà anche di giocare con la ps3...per ora incrocio le dite e spero non mi dia problemi, però bisognerebbe sentire chi già ci gioca...

Citazione Originariamente scritto da marco_mi
    di full hd di piccole dimensioni mi sembra stia per uscire uno sharp, almeno in jappolandia, però a me risulta che tale risoluzione sia decisamente ininfluente per quella dimensione...a meno che tu non voglia giocare con gli occhi appiccicati alla tv...
    per il resto anche io ho preso una tv, per la precisone l'm71 della samsung, nella futura volontà anche di giocare con la ps3...per ora incrocio le dite e spero non mi dia problemi, però bisognerebbe sentire chi già ci gioca...
    quoto...anche se effettivamente la differenza tra il full e il ready si potrebbe notare durante le sessioni di gioco pittosto che durante la visione di un hd-dvd oppure BD disc... fino a 2 sett fa ero pure indirizzato io su Samsung dato che per un uso esclusivamente ludico mi era stato consigliato da più fonti...ma dopo aver visto Aquos...

Vi prego...un consiglio...

Qualche altro consiglio?...

Io ti consiglio a colpo sicuro di comprare il toshiba 32wl66z o di aspettare, se non è già uscito, il modello successivo che ha in più la tecnologia dei 100 hz un contrasto maggiore attorno ai 3500 statici e non dinamici ed è perfetto per i giochi. ciao

Citazione Originariamente scritto da neoimpero
    Io ti consiglio a colpo sicuro di comprare il toshiba 32wl66z o di aspettare, se non è già uscito, il modello successivo che ha in più la tecnologia dei 100 hz un contrasto maggiore attorno ai 3500 statici e non dinamici ed è perfetto per i giochi. ciao
    a quanto ne so i 100 hz nn saranno sfruttati...almeno per i prossimi anni in campo ludico... cmq grazie x il consiglio

Kapsula dato che sei informato...ti posso chiedere che connessione usa la PS3?

Nono voglio sembrare un "fanboy" che possiede un samsung e lo consiglia a tutti, ma non vedo perchè tutti dicono "samsung non sembra andare bene o samsung non è adatto" io come vedete in firma ho sia un sammy che la xbox360 e in ambito videoludico posso confermarvi che è la migliore. Naturalmente non ho provato gli sharp che a mio avviso possono essere gli unici concorrenti (almeno per la vga della X), per la ps3 penso che il discorso sia un pò diverso data la presenza di HDMI...

Cio che e' piu IMPORTANTE in un pannello LCD per uso ludico, sono i tempi di risposta in millisecondi, e questa feature alza solitamente il prezzo del monitor .

Sopratutto per i giochi molto dinamici..

Mi sembra (ma non ho link) che tra le news (vecchie) di Avmagazine ci siano dei monitor con tempi di risposta di 5ms , mi par di ricordare (vado a memoria) fossero NEC.

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da hadaf
    Kapsula dato che sei informato...ti posso chiedere che connessione usa la PS3?
    Se intendi connessione video usa cavo Composit, scart tipo ps3 x i classici video a tubo catodico oppure il nuovissimo hdmi x sfruttare al top l'hd...spero d esserti stato d'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da Kapsula
    Se intendi connessione video usa cavo Composit, scart tipo ps3 x i classici video a tubo catodico oppure il nuovissimo hdmi x sfruttare al top l'hd...spero d esserti stato d'aiuto!
    ...scusami, intendevo scart tipo ps2...

Citazione Originariamente scritto da lelloz
    Nono voglio sembrare un "fanboy" che possiede un samsung e lo consiglia a tutti, ma non vedo perchè tutti dicono "samsung non sembra andare bene o samsung non è adatto" io come vedete in firma ho sia un sammy che la xbox360 e in ambito videoludico posso confermarvi che è la migliore. Naturalmente non ho provato gli sharp che a mio avviso possono essere gli unici concorrenti (almeno per la vga della X), per la ps3 penso che il discorso sia un pò diverso data la presenza di HDMI...
    t posso dire che se avessi 360 opterei sicuramente x samsung dato che sfrutta i 720p...ma cn ps3 vorrei un full...e l'unico 37pollici a un costo così "basso" è proprio questo sharp 37" full a 2000euro...davvero conveniente e qualitativamente sembra davvero ottimo...anche se ho sentito che "soffre" di bad pixel su una percentuale un pò altina

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Cio che e' piu IMPORTANTE in un pannello LCD per uso ludico, sono i tempi di risposta in millisecondi, e questa feature alza solitamente il prezzo del monitor .

Sopratutto per i giochi molto dinamici..

Mi sembra (ma non ho link) che tra le news (vecchie) di Avmagazine ci siano dei monitor con tempi di risposta di 5ms , mi par di ricordare (vado a memoria) fossero NEC.

ciao
    Vero! infatti lo sharp si assesta sui 6millisecondi contro gli 8 del Sammy...cmq lo sharp che vorrei acquistare nn è monitor ma lcd...i monitor infatti hanno tutti risoluzioni video "strane" nn vorrei incappare su problemi video...quindi vado sul sicuro con un tradizionale 16:9...se poi magari qualcuno ha un buon consiglio x l'acquisto d un monitor per ps3 ben venga!! Cmq ho avuto occasione d osservare Acer...davvero buono...

Citazione Originariamente scritto da Kapsula
    Vero! infatti lo sharp si assesta sui 6millisecondi contro gli 8 del Sammy..
    Direi che 6ms sono un eccellente tempo di risposta per un LCD..

Per quanto riguarda la matrice standard di cui parlavi per mappare 1:1, devi andare su risoluz standard 720 o 1080 pero' ATTENZIONE... non e' detto che un pannello anche avendo una risoluz standard lo si riesca a mappare 1:1... a volte entra in gioco comunque lo scaler del pannello, questo sapevo con i plasma... non so' se sia cosi anche per LCD.

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •