|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Domani vado a comprare il mio LCD 40"...
-
29-08-2007, 01:18 #1
Junior Member
Domani vado a comprare il mio LCD 40"...
Salve ragazzi, ho scoperto questo forum da pochi giorni ed ho deciso di registrarmi visto che domani andrò ad acquistare il mio LCD.
Mi sono avventurato nella giungla di codici e sigle di questi benedetti televisori e ne sto uscendo pazzo. Alla fine credo di star per tagliare la testa al toro e probabilmente prenderò il Sony 40V2500 A 1299. Solo che ancora ho qualche dubbio visto che ho visto altri televisori interessanti nel centro commerciale che costano meno. Non vorrei fare uno sforzo economico ingiustificato perciò mi potreste dire se faccio bene a propendere per questo televisore? le alternative a prezzo più basso sarebbero:
PHILIPS 37PFL5522D 1.049
LG 37LC41 1.099
SAMSUNG 37S68 999
SAMSUNG 40M61B 1.195
SAMSUNG 40M71 sempre intorno alla 1.200
Il SONY dovrebbe errere superiore come caratteristiche ma quello che interessa a me è se la spesa in più verrà ripagata! insomma la differenza fra questo e gli altri modelli menzionati è visibile? io ho visto il PHILIPS e sembra ottimo...
Inoltre volevo sapere se questo sony monta i pannelli S-PVA presenti anche in alcuni SAMSUNG (dovrebbe visualizzare una gamma più ampia di colori o sbaglio?)
Dimenticavo l'utilizzo sarà DVD, partite in DVB e televisione normale. Ovviamente aspettando l'HD (questo televisore dovrà durare per parecchi anni a venire...ed intendo PAAAAARECCHI)
Grazie a chi mi vorrà dare un parere.
-
29-08-2007, 07:55 #2
Originariamente scritto da kenny85
Per l'uso che ne devi fare (solo fonti SD), mi sembra di gran lunga migliore come acquisto. Comunque avresti una resa eccellente anche con le fonti in HD (importante: da che distanza guarderesti la TV?), nel caso in futuro tu decidessi di passare all'alta definizione. Tieni presente, poi, che adesso un plasma 37" Panasonic "te lo tirano dietro", con prezzi inferiori ai 1000 euro (e spesso parecchio inferiori, tipo 200-300 euro in meno).
Comunque nessuno degli LCD da te elencati è full-hd, quindi IMHO a sto punto come hd-ready sarebbe meglio un plasma, che con le fonti in SD ha una resa sicuramente superiore e ti viene anche a costare di meno. Se proprio vuoi restare sull'LCD, prendi in considerazione anche le ultime serie di Philips (quelle contrassegnate con 7***, ma per dettagli meglio se chiedi nei forum ufficiali). Per gli LCD con fonti SD, direi Philips e Sony su tutti, eventualmente anche qualcosa di Sharp.
-
29-08-2007, 08:18 #3
Member
Non per metterti in confusione,prendi in considerazione di prendere su Rebelio allo stesso prezzo il Sony kdl 40d3000 ,a detta di tutti superiore alla serie "v","highly raccomandated" da hdtvtest.
sempre se tu non abbia fiducia dell'acquisto via e-commerce,altrimenti non prendermi nemmeno in considerazione e buon acquisto......
-
29-08-2007, 10:46 #4
Junior Member
l'acquisto in e-commerce andrebbe benissimo però mio padre ha fatto una lista regalo da unieuro e quindi devo comprarlo da lì! e perciò mi devo attenere a quello che c'è lì...
per il plasma no perchè quando verrà l'HD anche se non sono FULL sono comunque superiori gli LCD. Li vedo troppo più luminosi, siccome come dicevo dovrò tenerlo a lungo...
comunque allora secondo voi il SONY è la scelta migliore?
da quello che ho letto mi è sembrato di capire che il SONY è quello più completo perchè si comporta in modo ottimale in tutte le situazioni.
io volevo capire se la spesa in più (soprattutto rispetto ai samsung e philips) è giustificata! parlo di scie, aloni, ecc... col SONY vado sicuro?
inoltre rispetto alla nuova serie R86 della Samsung quale sarebbe da preferire? allo stesso prezzo prenderei il 37"Ultima modifica di kenny85; 29-08-2007 alle 10:52
-
29-08-2007, 11:42 #5
Originariamente scritto da kenny85
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81116
Intendiamoci, magari poi (per altri motivi) preferisci comunque un LCD, ma fossi in te prima mi informerei meglio.
Un saluto,
Max
-
29-08-2007, 14:33 #6
Junior Member
si anche io mi sono accorto che i plasma in SD rendono meglio però sono dell'avviso che un buon LCD moderno riesca a fare bene il lavoro in SD e superiore al plasma in HD. Lo dico ad occhio
inoltre ormai sono indirizzato sull'LCD, se prendessi in considerazione plasma avrei paura di andare a comprare un prodotto scadente visto che mi dovrei accontentare di quei 2-3 modelli presenti nell'iper!un panasonic e un JVC di cui non ricordo i codici mi pare
nell'ultime ore mi balena l'idea PHILIPS 37PFL5522, che mi sembra molto buono. Il SONY è superiore a questo modello come resa visiva?
-
30-08-2007, 10:26 #7
Junior Member
allora l'ho comprato questo SONY...che dire, è SPETTACOLARE! si vede benissimo, non speravo in questa qualità in analogico, in digitale poi si vede veramente bene come anche con i DVD.
Dalle prime impressioni sono veramente soddisfatto!
Tra l'altro quando sono andato i commessi volevano per forza convincermi a comprare il Samsung 37R86 che tra la'ltro costava 50 € in più ed era 37". Ho fatto bene ad andare deciso su SONY? loro dicevano che questi nuovi Samsung erano parecchio superiori al Sony perchè tra l'altro la SONY monta i pannelli SAMSUNG...ed erano usciti dopo.
Ma io ho letto pareri molto discordanti su SAMSUNG...
l'unica cosa di cui non mi ero accorto è che manca la funzione picture in picture vero? vabbè sia, non è quella che fà un buon televisore! però io ero sicuro che ci fosseUltima modifica di kenny85; 30-08-2007 alle 10:49
-
30-08-2007, 11:31 #8
Senior Member
Hai fatto benissimo a prendere il Sony..
Se potevi spendere un po' di più potevi considerare anche il d3000, ma come vedo sei soddisfatto anche così.. Ora goditi la tua tv senza farti altri problemi..
P.S: tutti i commessi spingono per Samsung, ma solo per interesse..
-
07-10-2007, 09:33 #9
Junior Member
hai fatto benissimo ho visto anch'io il sony dal vivo ed andava da dio